Nulla in più di quanto hanno scritto sui vari blog e siti vari. Attendo anch'io di saperne di più.
Ci sono novità sul possibile ritorno del Giro in Calabria ?
Nulla in più di quanto hanno scritto sui vari blog e siti vari. Attendo anch'io di saperne di più.
La novità non è una novità: Il Giro d'Italia non avrà tappe in CalabriaCi sono novità sul possibile ritorno del Giro in Calabria ?
La novità non è una novità: Il Giro d'Italia non avrà tappe in Calabria
Pardon !!!! Confesso che: Tanto l'arrivo dell Giro, anche se sottocasa, lo vedrei ugualmente in televisione dove lo gusterei meglio, poi magari andrei alla partenza per salutare qualch'unoScusate, ma siete decisamente Off Topics :angrymod:
Intanto, giusto per ritornare In Topics , segnalo l'ultimo comunicato sulla nostra attività amatoriale [URL="http://www.ciclamatoricalabria.com/files/comunicato_n_21.pdf"][URL]http://www.ciclamatoricalabria.com/files/comunicato_n_21.pdf[/URL][/URL]
con il quale abbiamo segnato un punto importante per la stagione in corso. La mia idea è quella di "sintetizzare" tutto in una giornata-incontro tipo quella fatta ad inizio stagione per restituire il senso delle cose fatte e trarre le opportune indicazioni su cosa si vorrebbe migliorare per il prossimo anno (sempre se sarò confermato come resposnsabile del Settore ).
Pardon !!!! Confesso che: Tanto l'arrivo dell Giro, anche se sottocasa, lo vedrei ugualmente in televisione dove lo gusterei meglio, poi magari andrei alla partenza per salutare qualch'uno
P.S.
Oggi è la terza volta che mi vesto e mi rispoglio
Graziedalla Gazzetta:
....partirà da una località nel Cilento (Ascea?)....
....Il 14 maggio, il Giro ripartirà, probabilmente, da Paola...
...Ancora allo studio il percorso completo. Molto dipenderà dagli accordi con gli enti...
Francamente, non capisco tutta questa necessità di andarsi a barcamenare alla ricerca di indiscrezioni, su blog, forum e siti vari, quando fra poco più di una settimana sarà presentato il Giro ufficiamente.
Fine dell'OT.
Signori, si ricomincia....
COMUNICATO N. 26
del 9 dicembre 2010
MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA FORMAZIONE DEL CALENDARIO CICLOTURISTICO-AMATORIALE 2011 -
Questo Comitato Regionale intende stilare entro il mese di gennaio 2011 il calendario delle manifestazioni cicloturistico - amatoriali valevoli per la stagione 2011. Allo scopo le Società interessate dovranno far pervenire una richiesta entro e non oltre il 15/01/2011 (anche tramite fax al numero 0984.408882 o via e-mail all'indirizzo di posta elettronica [email protected]) utilizzando il fac-simile disponibile presso il Comitato. Nella stesura del calendario verrà data priorità alle varie manifestazioni in base ai seguenti criteri: livello di partecipazione (nazionale, regionale, provinciale); numero di edizioni precedenti; candidatura quale prova valida per iniziative regionali e/o extraregionali; distribuzione territoriale; data di presentazione della richiesta; anzianità di affiliazione dell'ASD organizzatrice.
Nell'ambito del calendario 2011 saranno individuate le prove a validità di campionato per le quali occorrerà, necessariamente, esprimere la propria candidatura.
In tutte le manifestazioni valevoli a vario titolo per i differenti campionati, le ASD organizzatrici hanno l'obbligo di prevedere l'utilizzo dei più comuni sistemi elettronici di assistenza tecnica ai giudici di gara per la formulazione dell'ordine d'arrivo e di versare a questo Comitato Regionale 1,00 per ogni atleta partecipante. Per contro, in occasione di tali prove non saranno approvate altre manifestazioni a carattere cicloturistico-amatoriale sull'intero territorio regionale.
Nello specifico, questo Comitato Regionale indice l'organizzazione di:
CAMPIONATO REGIONALE STRADA - Il Campionato Regionale Strada 2011 si disputerà in prova unica, in base alle candidature pervenute. La tipologia di manifestazione indicata è quella della gara amatoriale in linea. Il chilometraggio complessivo deve essere, in ogni caso, compreso tra i 60 e gli 80 Km.
CAMPIONATO REGIONALE DELLA MONTAGNA - Il Campionato Regionale della Montagna si disputerà in prova unica, in base alle candidature pervenute. La tipologia di manifestazione indicata è quella della manifestazione amatoriale in linea con prevalenza di salite. Il chilometraggio complessivo deve essere, in ogni caso, compreso tra i 50 e gli 80 Km.
CAMPIONATO REGIONALE A CRONOMETRO INDIVIDUALE - Il Campionato Regionale a Cronometro Individuale si disputerà in prova unica, in base alle candidature pervenute. Il chilometraggio complessivo deve essere compreso tra i 10 ed i 20 Km.
CAMPIONATO REGIONALE CICLOTURISTICO PER ASD - Il Campionato Regionale Cicloturistico per ASD si disputerà in più prove distribuite sul territorio regionale. Le tipologie delle manifestazioni valide sono quelle a carattere cicloturistico e\o misto (cicloturistico-amatoriale).
COPPA CALABRIA - E' un circuito di più manifestazioni (con classifica a punti individuale ed a squadre) la cui tipologia è quella cicloturistico-amatoriale in linea con chilometraggio classificato come Medio-Fondo, Fondo o Gran-Fondo.