ERBike88
Apprendista Cronoman
Ottimo!!! anke se in bici nn l'ho mai provato, io nei lunghi ci do giù d panini cn bresaola e cn il miele.
......
Piuttosto mi domando se il melo da la mela, il pero da la pera, perchè il fico è così bastardo???
che ne dite del parmiggiano?
Uei Pietro nu parlare comu nu malacarne ca qquai li vagnuni suntu de carbu...Capitu moi?
Pe le fiche poi, me piacene de cchiui quiddrhe frische!!!
E 'ndimu capiti tutti ddoi!
Qualcuno di voi si porta i fichi secchi durante le uscite?
A parte le tabelle dei valori nutrizionali mi sapete come vi trovate, quando li mangiate e si possono considerare sostitutivi di alcune barrette o gel?
grazie mille.
io io
fichi secchi a iosa.
li mangio alla fine della prima/seconda salita dei miei giri (lunghi), mentre dopo vado solo di miele.
prendo quelli naturali senza farina sopra.
sono molto digeribile, hanno un buon gusto e li puoi tenere in bocca un po' per allungare il gusto ...
non uso mai barrette (che mi fanno venire mal di pancia o non le digerisco) nè gel se non in gara
nella stagnola o nella pellicola per alimenti, che se li lasci vagare per le tasche ti si appiccica tutto!; il problema è con il freddo e le mani congelate riconoscere che stai prendendo dalla tasca il fico e non l'ipod!
danno un'autonomia più lunga (ovvio hanno più fruttosio del miele) e quindi li mangio all'inizio, perchè con fruttosio e "composizione solida" sono più lunghi da digerire e bruciare.
vanno bene anche le albicocche secche, anche se hanno IG più alto e mi danno più problemi di gonfiore