Filettatura mozzo posteriore

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ma trovati una vecchia cassetta a 5 o 6 pignoni, la fai bloccare con qualche punto di saldatura, per renderla fissa, e vai !!! con la possibilita' di poter spostare la catena col procedere degli allenamenti da un numero all'altro di denti, ovviamente ricordati di togliere il cambio ed il deragliatore. Lascia i freni........
 

lucalook386

Novellino
22 Novembre 2006
31
0
Visita sito
per far lavorare dritta la catena sei costretto a usare la corona più piccola, perchè è l'unica che ti permette un allineamento accettabile con quel mozzo!
Per i pignoni da avvitare qui dalle mie parti (romagna) è un dramma, io ne ho trovati 4 o 5 e me li tengo stretti.
come ho già detto prova a bloccare il pignone con una flangia filettata per movimenti centrali, come scricevano sopra la differenza è minima (centesimi) e si dovrebbe avvitare bene!
 

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
(Ma trovati una vecchia cassetta a 5 o 6 pignoni, la fai bloccare con qualche punto di saldatura, per renderla fissa, e vai !!! con la possibilita' di poter spostare la catena col procedere degli allenamenti da un numero all'altro di denti, ovviamente ricordati di togliere il cambio ed il deragliatore. Lascia i freni........)

Ok questa è la fissa che ho adesso(con i pignoni saldati) ma volevo renderla più bella anche esteticamente.
Non avendo i forcellini orizzontali se sposti la catena la devi anche allungare o accorciare, mentre con il rapporto che ho adesso è ok

ciao grazie
 

Mario Factotum

Novellino
24 Dicembre 2021
2
1
58
Concorezzo
Visita sito
Bici
Colnago
(Ma trovati una vecchia cassetta a 5 o 6 pignoni, la fai bloccare con qualche punto di saldatura, per renderla fissa, e vai !!! con la possibilita' di poter spostare la catena col procedere degli allenamenti da un numero all'altro di denti, ovviamente ricordati di togliere il cambio ed il deragliatore. Lascia i freni........)

Ok questa è la fissa che ho adesso(con i pignoni saldati) ma volevo renderla più bella anche esteticamente.
Non avendo i forcellini orizzontali se sposti la catena la devi anche allungare o accorciare, mentre con il rapporto che ho adesso è ok

ciao grazie