Quale sarebbe il comportamento che danneggia l'economia? Decidere che un posto per viverci insieme alla propria famiglia è meglio di un altro? Tu abiti a Torino perchè ami la città e vuoi contribuire con la tua residenza alle imposte locali della città e della regione o perchè lì hai stabilito il centro dei tuoi interessi per ragioni familiari o lavorative o comunque economiche? L'economia la danneggia una politica economica e fiscale miope e deleteria per la comunità, non i singoli che a questo scelgono lecitamente di sottrarsi per non fare i benefattori di sprechi a pioggia.Ma la volpe non arriva all’uva dove scusa ? Adesso criticare un comportamento che danneggia l’economia diventa immotivato? Nella mia critica non ho fatto nemmeno nomi, tralasciando che non ho nemmeno io tirato fuori questa tematica
Dopo questo messaggio la smetto che siamo un bel po’ OT
Sono sicuro che tutti quelli (non necessariamente te in particolare, come si dice: salvi i presenti) che parlano di Montecarlo, Lugano, ecc. non ci abiterebbero potendo, no no, non è la volpe che non arriva all'uva. Nessuno di loro avendone all'improvviso la possibilità, dopo aver criticato la cosa, cambierebbe versione dicendo: e vabbè gli altri lo fanno perchè io no.
Togliamoci dalla testa che quello sia un comportamento criticabile e che danneggia qualcosa. Nei limiti del lecito ognuno fa i propri interessi a cominciare dallo scegliere in quale luogo stabilire la propria dimora. A condizione che lo sia effettivamente, beninteso.
Ultima modifica: