FINALMENTE E' ARRIVATA!

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
E' nata, oggi alle 15:00 la sono passata a prendere.
Avevo gia' visto il telaio, ma cosi' montato... :yoga:

Ho fatto una foto al volo, perche dovevo scappare al lavoro!

Stasera prima uscitina di un'oretta... :cool:


(chiaramente ignobile! ma nella fretta ho solo pensato di avere il sole alle spalle senza pensare alla guarnitura&c... :razz: )
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
stasera peso il totale,
il telaio e' pesantuccio sui 1300/1400, ma non l'ho pesato e non ne ho idea.
poi dovete sommarci il gruppo ultegra al completo, ruote shimano wh-r 550, sella slr, reggisella in carbonio e piega in alu.

stasera salgo sulla bilancia, poi prendo in mano la bici e vi riporto la differenza di peso.

secondo me non e' un peso piuma, credo sugli 8kg.
 
S

sdg71

Guest
littleboy ha scritto:
stasera peso il totale,
il telaio e' pesantuccio sui 1300/1400, ma non l'ho pesato e non ne ho idea.
poi dovete sommarci il gruppo ultegra al completo, ruote shimano wh-r 550, sella slr, reggisella in carbonio e piega in alu.

stasera salgo sulla bilancia, poi prendo in mano la bici e vi riporto la differenza di peso.

secondo me non e' un peso piuma, credo sugli 8kg.

...e ti sembrano tanti? :twisted:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
crock ha scritto:
per forza che somiglia alla ridley, è lo stesso telaio! :-x

Sicuro che sia lo stesso?? a me sembra che la forma dell'obliquo sia differente, in particolare nella zona compresa tra il portaborraccia e l'inserzione nella scatola del movimento centrale :roll:

Comunque bella (chissà come sarebbe campagnolizzata :ueh: sempre il solito...) o-o o-o
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
crock ha scritto:
per forza che somiglia alla ridley, è lo stesso telaio! :-x

bella cmq!


una curiosità, quanto costa il solo telaio (circa, anche di listino)?


No, non e' un damocles.
Se volete sapere i prezzi del damocles, solo telaio, credo che capobianchi.it li abbia on line

Il mio e' un telaio monoscocca (e forcella) no brand, made in non so dove, ma in asia.


Qui a PC c'e' un rivenditore che li importa direttamente, e' stato lui a dirmi che poi poteva farmelo colorare come volevo, e non ho potuto resistere,
>@<
meta full color e meta full carbon, mi sono innamorato subito della davitamon lotto.
Ora ha detto che con quei colori telaio in mosta ha fatto un successone e ne sono in arrivo altri verniciati piu' o meno stessa grafica, ma colori diversi.

Ho pesato la bici completa con il pesa persone, elettronico ma ricordo che era il piu' economico che c'era, e, mooolto approssimativamente, (ogni volta avevo un peso diverso:-(
dovrebbe essere sui 8,5 kg.

ne deduco che il telaio e' di carbonio "economico" qdi un po' pesantuccio ma stasera ho fatto i primi 40 km di bdc della mia vita e ne sono direi entusiasta.

Le mie impressioni sono state:
1) pedali moooolto piu' duri da sgnaciare di quelli mtb, appena salito ho subito assaggiato il suolo del mio cortile :->

2) ma che rischio cambiare impugnatura dalla alta alla bassa e viceversa!!

3) un manubrio cosi lontano dal tubo sterzo e' pericolosissimo pure lui, ma meno del ciglio della strada che ogni tanto minacciosamente si e' avvicinato un paio di volte!

4) e' un piacere alle 20:30 pedalare sui falsi piani precollinari con le mietitrebbie all'opera e il profumo del fieno tagliato: come sono bucolico... cow

5) troppa differenza tra altezza sella e manubrio, non sono ancora pronto, mettero' uno spessorino e montero un attacco manubrio neutro, girarlo in positivo e' teribbbile, un neutro dovrebbe aiutare senza essere osceno.

6) pensavo peggio per l'slr, non che sia comoda, ma i miei primi 40 km li ho passsati senza troppi dolori.

ora vado a letto con il fisico stanco (ma senza acciacchi, il carbonio ha fatto il suo dovere) e la mente appagata, la prossima volta affrontero una salitona... :cool:


ps: secondo me non e' un telaio gran che rigido, ero salito su di un treck oclv e mi era sembrato piu' rigido, ma io sono un ciclista della domenica, a me va bene cosi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come detto e' bellessima, ma ovviamente nn esente da critiche io x mio gusto cambierei:
il colore della sella in nero
il colore del nastro manubrio nero
le ruote in nero
si a ederla cosi' e' molto bella con quella stacco sella imponente ma cedo che sia un po' esagerato.

nn capito una cosa i colori e la rafica li hai scelti te o copiati dalla ridley o da qualcunaltro, niente di grave ma se le avssi scelti te saresti un greande veramente azzecati