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[First Ride] Nuova Trek Emonda
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<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6693509" data-attributes="member: 1850"><p>Si, ma la bici non è un tubo, è un telaio. Il cui comportamento è influenzato dalle "interferenze", quindi dai punti d'incontro dei tubi ovvero da geometria, tipo di giunzione e dalla forma e dalla sezione della struttura<u> nei punti di contatto</u>.</p><p></p><p></p><p></p><p>Non tutte le aero sono uguali ovviamente, ma bici a tubi tondi rigide verticalmente come le aero non so...le aziende (che la rigidità la misurano) dicono che lo siano meno...</p><p></p><p></p><p></p><p>Quindi dici che è vero che i pro ricercano la rigidità, ma poi forse/chissà non è vero che le aero che utilizzano sono più rigide. Sono gli amatori che le credono tali perché vanno in giro con le coperture troppo gonfie e le posizioni estreme ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6693509, member: 1850"] Si, ma la bici non è un tubo, è un telaio. Il cui comportamento è influenzato dalle "interferenze", quindi dai punti d'incontro dei tubi ovvero da geometria, tipo di giunzione e dalla forma e dalla sezione della struttura[U] nei punti di contatto[/U]. Non tutte le aero sono uguali ovviamente, ma bici a tubi tondi rigide verticalmente come le aero non so...le aziende (che la rigidità la misurano) dicono che lo siano meno... Quindi dici che è vero che i pro ricercano la rigidità, ma poi forse/chissà non è vero che le aero che utilizzano sono più rigide. Sono gli amatori che le credono tali perché vanno in giro con le coperture troppo gonfie e le posizioni estreme ? [/QUOTE]
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