andry96
Ammiraglia
Più che cad direi qualche software di programmazione specifico per lattici( nTop?) Se l'idea è accoppiare dati di pressione sull'imbottitura con la rigidità del lattice, farlo a Cad lo vedo tremendamente piu complicato.Se Ho intuito con quale tecnologia e soppratutto macchinario sono realizzate quelle selle ( ma non è detto...)
Struttura ed Infill credo lo decidano a Cad La macchina ha altro a cui dedicarsi..
La vera sfida di chi realizza quei prodotti è avere un prodotto strutturale che resista nel tempo.
Dalla sintesi di materiale da cui partono, ha sempre avuto quel punto debole, nel caso della sella ci metti anche agenti atmosferici e ph sudore..
Ma multinazionali della chimica Come BASF e compagnia cantando stanno pompando scheìcome non ci fosse un domani sulle varie Start up che realizzano o qualche caso tentano di realizzare macchinari dedicati...
Quindi qualche dovrebbero averlo portato a casa... In questo caso dovrebbero lavorare molto sulle temperature..
Suo polimeri e tecnologia di stampa non mi esprimo, quel poco che so a riguardo è più specifico sui metalli, dei polimeri non so abbastanza per parlarne ma è sicuramente complesso lo studio e la produzione