Flessione Nel Finale

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Io credo che la forma sia un fatto molto personale, e che solo tu possa capire come stanno ralmente le cose, l'esperienza serve a questo. Io faccio curca 26.000km annui senza picchi di forma ne periodi di crisi, ma è un fatto molto relativo e personale

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ciao grande, sicuramente i malanni hanno influito sul tuo stato di forma, ti sei allenato poco e di conseguenza hai avuto un calo, condivido quanto detto dal mitico
@Airone.
Un buon periodo di allenamento con giusti carichi può essere la soluzione.
Altro domanda ti sei recentemente sottoposto ad analisi del sangue?
Se non hai fatto analisi ti consiglio questi esami:
-Emocromo
- Ferro (Sideremia) – Transferrina (TiBC)
- Ferritina
- ALT, AST, CK
- Na, K, Ca, P, Mg.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
In effetti è qualche tempo che non faccio più esami del sangue…
Inoltre, ancora oggi, a distanza di 48 ore, mi sento sempre bello stanco, affaticato, molto fiacco, con le gambe pesanti ed imballate; che abbia davvero bisogno di mollare per un po’ ?

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Ci sono risalito abbastanza per forza e più per dovere che per piacere ho riportato a casa una settantina di km o poco più, lottando ininterottamente con il vento.
Le sensazioni sono sempre quelle, le gambe non girano ed io sono fiacco, imballato, a terra come una gomma sgonfia.
Che mi sta succedendo ?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ci sono risalito abbastanza per forza e più per dovere che per piacere ho riportato a casa una settantina di km o poco più, lottando ininterottamente con il vento.
Le sensazioni sono sempre quelle, le gambe non girano ed io sono fiacco, imballato, a terra come una gomma sgonfia.
Che mi sta succedendo ?
Che non hai recuperato...
Quando si sta così meglio rientrare dopo 40 km che strascicarsi.
Domani ti fo il cecap in bici!!! :mrgreen:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Così su due piedi posso solo dire che forse vai troppo duro all'inizio, cerca di restare un pelino + agile almeno nelle prime fasi.
Ma nn t conosco e nn so come pedali, è solo la prima cosa che mi è venuta in mente.
Alhoa

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Così su due piedi posso solo dire che forse vai troppo duro all'inizio, cerca di restare un pelino + agile almeno nelle prime fasi.
Ma nn t conosco e nn so come pedali, è solo la prima cosa che mi è venuta in mente.
Alhoa
Non sei molto lontano dalla verità. Se riuscisse ad andare più agile accumulerebbe meno acido lattico a parità di impegno cardiaco, per la maggiore ossigenazione dei muscoli. Però è una cosa che non si improvvisa e che richiede allenamento specifico nella fase di preparazione.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Ciao, no, non ci siamo affatto e domenica mi aspetta una corsa molto, molto dura.
Ormai temo che sia arrivato il calo; lo scorso anno lo ebbi a giugno, quest'anno è arrivato una quindicina di giorni prima.
In effetti, anche grazie al bell'inverno, probabilmente mi sono presentato in anticipo di preparazione rispetto al 2006, la forma è arrivata prima e altrettanto ha fatto il calo.
Vediamo un po' cosa succede, l'anno scorso riuscii a tornare molto in forma, molto davvero ( forse fu il momento dell'anno in cui andavo di più ) dalla fine di agosto alla metà di ottobre, per il finale di stagione quando ottenni dei bei risultati.
A presto.

Classifica generale Winter Cup 2024