FOCUS Club!

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ok grazie.che cerchi usi nello specifico?hai da consigliarmi se c e piu confrot gomma 25 su 19 o 2i.su 17 (a prescindere dalla camera o meno) a me interessa prettamente il.comfort per la.mia schiena
Ovviamente più è larga la gomma ed il cerchio e più è comoda, con pressioni non troppo alte, poi se fosse tubeless ancora di più,
Ma tu non hai molta scelta, se ho capito bene, le ruote che hai non sono tubeless, quindi camera, 25 ovviamente perché 28 non entra nel telaio
 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
42
3
41
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Ovviamente più è larga la gomma ed il cerchio e più è comoda, con pressioni non troppo alte, poi se fosse tubeless ancora di più,
Ma tu non hai molta scelta, se ho capito bene, le ruote che hai non sono tubeless, quindi camera, 25 ovviamente perché 28 non entra nel telaio
Il 28 entra ma max su cerchi da canale 17

IO I CERCHI LI POSSO CAMBIARE SENZA PROBLEMA
Sto solo chiedendo a chi ha piu esperienza di me,quale sia la soluzione piu comoda (rispetto a cosa uso adesso ovvero gomma 28ant canale 15 con camera e gomma post.25 canale 15 con camera e ci son le.foto.per capire quale sia la rigidità di queste mavic)
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Il 28 entra ma max su cerchi da canale 17

IO I CERCHI LI POSSO CAMBIARE SENZA PROBLEMA
Sto solo chiedendo a chi ha piu esperienza di me,quale sia la soluzione piu comoda (rispetto a cosa uso adesso ovvero gomma 28ant canale 15 con camera e gomma post.25 canale 15 con camera e ci son le.foto.per capire quale sia la rigidità di queste mavic)
Ok parto dal presupposto che 28 o meglio 30\32 sul telaio non vanno,
Un certo cambiamento c'è con i tubeless, perché puoi gonfiare davvero poco, io con i 25 sto sotto i 5 bar, quindi va da sé che meno gonfi più sono ammortizzate, quindi ruote apposite per i tubeless, meglio se senza fori nei raggi, con canale 18\19, e gomme 25,
Ma non ti aspettare di andare in poltrona, è pur sempre una bdc,
Per quanto riguarda montare gomme asimmetriche con il 28 davanti non mi sembra migliorativa, perché il problema alla schiena lo senti dietro, davanti serve a poco o niente, e la bici è meglio bilanciata, ma questo è secondario
 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
42
3
41
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Eccomi torno a fare una domanda, ho sostituito i cuscinetti di sterzo perché Tendeva a diventare dura quando scherzavo a ruota sollevata ovviamente una volta arrivati i cuscinetti devo appena appena puntare la vite per perché se tiro un pochettino di più si pianta credo che manchi qualche distanziale ma non riesco a capire quale punto ho scritto l'assistenza clienti Focus ma mi hanno detto che un manuale dedicato alla izalco non c'è. Io non sono tanto pratico di bici da corsa né tantomeno di forcelle rigide vi chiedo se c'è un manuale o ci sarà sicuramente un esploso per poter capire e distanziali non credo che nessuno possa avere un documento da utilizzare in caso di manutenzione Qualcuno mi può aiutare?
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Sarei interessato a bici focus isalco max 9,7 disc,indeciso sulla misura,sono alto 1,79, cavallo 86,pedalò a 75,7,grazie

Secondo me sei tra la M e la L.

Io sono alto come te circa, cavallo 85,5 pedalo a 75 ed ho preso una M, ho sostituito l'attacco con uno da 110, c'è da dire che mi piace avere il telaio più corto e improntato al racing.
 

Jackiex81

Novellino
19 Agosto 2021
9
1
42
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi infinito