Fondelli

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
82
17
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche marca o rivenditore che fornisca fondelli decenni e comodi senza spendere un patrimonio.
Ho un paio di sottopantaloncini con fondello presi da decathlon ma dopo un paio di ore me li sento un po scomodi.
Premetto che sono un ciclista della domenica senza particolari pretese, però vorrei stare comodo in sella e vorrei avere un metro di paragone.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.575
8.256
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Deacthlon fornisce abbigliamento tecnico di tre livelli (una volta si chiamavano 100/500/900); il livcello di base sono di solito soldi buttati, in particolare se serve davvero che sia tecnico (intendo che magari su una maglietta poco male, suderai un po' di più; sul fondello è diverso).

Dopodiché, se non hai il "callo della sella" difficile stare comodi a lungo qualsiasi cosa tu metta, bisogna farci l'abitudine.

Altre marche ce ne sono quante ne vuoi, il problema è che anche prendendo i cinesi, se è roba buona costa.

comunque non credo sia una buona idea usare un "sottopantaloncino" invece che un pantaloncino; meno roba puo' muoversi e meglio è. I sotto si usano in MTB; dove lo strato esterno deve resistere a rami etc
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.831
12.428
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche marca o rivenditore che fornisca fondelli decenni e comodi senza spendere un patrimonio.
Ho un paio di sottopantaloncini con fondello presi da decathlon ma dopo un paio di ore me li sento un po scomodi.
Premetto che sono un ciclista della domenica senza particolari pretese, però vorrei stare comodo in sella e vorrei avere un metro di paragone.
Se c'è una cosa per cui vale la pena spendere dei soldi sono i pantaloncini con un buon fondello e le scarpe.
 

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
82
17
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Quante ore avevi intenzione di fare nell'uscita più lunga? E quante ore passi in totale a settimana in bicicletta?
Solitamente riesco a fare 1/2 uscite massimo alla settimana da circa 3 ore l'una, però vorrei qualcosa che anche se dovesse capitare l'uscita più lunga non mi dia problemi.
Con i sottopantaloncini non mi sto trovando troppo bene, soprattutto un modello che rimane troppo lungo e mi stringe le cosce oltre che probabilmente avere il fondello troppo largo e non rimane in posizione durante la pedalata. Vorrei provare delle salopette che così evito anche il problema del doppio elastico in vita
 

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
82
17
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Deacthlon fornisce abbigliamento tecnico di tre livelli (una volta si chiamavano 100/500/900); il livcello di base sono di solito soldi buttati, in particolare se serve davvero che sia tecnico (intendo che magari su una maglietta poco male, suderai un po' di più; sul fondello è diverso).

Dopodiché, se non hai il "callo della sella" difficile stare comodi a lungo qualsiasi cosa tu metta, bisogna farci l'abitudine.

Altre marche ce ne sono quante ne vuoi, il problema è che anche prendendo i cinesi, se è roba buona costa.

comunque non credo sia una buona idea usare un "sottopantaloncino" invece che un pantaloncino; meno roba puo' muoversi e meglio è. I sotto si usano in MTB; dove lo strato esterno deve resistere a rami etc
Si ho il modello blu e quello arancio, e per assurdo mi trovo meglio con quello arancione che dovrebbe essere di un livello inferiore
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.398
4.813
.
Visita sito
Bici
.
Solitamente riesco a fare 1/2 uscite massimo alla settimana da circa 3 ore l'una, però vorrei qualcosa che anche se dovesse capitare l'uscita più lunga non mi dia problemi.
Con i sottopantaloncini non mi sto trovando troppo bene, soprattutto un modello che rimane troppo lungo e mi stringe le cosce oltre che probabilmente avere il fondello troppo largo e non rimane in posizione durante la pedalata. Vorrei provare delle salopette che così evito anche il problema del doppio elastico in vita
Sicuro che non hai un problema di peso eccessivo e coscia over size?
 
  • Mi piace
Reactions: Traunfly

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
897
645
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche marca o rivenditore che fornisca fondelli decenni e comodi senza spendere un patrimonio.
Ho un paio di sottopantaloncini con fondello presi da decathlon ma dopo un paio di ore me li sento un po scomodi.
Premetto che sono un ciclista della domenica senza particolari pretese, però vorrei stare comodo in sella e vorrei avere un metro di paragone.
Non è un fatto di Ciclista della Domenica o Amatore di livello, anzi a maggior ragione chi non fa molta "sella" e non è abituato come chi esce con molta regolarità, dovrebbe ancor di più utilizzare la massima protezione e in questo senso con ASSOS vai sul sicuro.
A volte, e questo è il caso, chi più spende meno spende.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.439
6.524
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche marca o rivenditore che fornisca fondelli decenni e comodi senza spendere un patrimonio.
Ho un paio di sottopantaloncini con fondello presi da decathlon ma dopo un paio di ore me li sento un po scomodi.
Premetto che sono un ciclista della domenica senza particolari pretese, però vorrei stare comodo in sella e vorrei avere un metro di paragone.
Di fondelli buoni c'è ne quanti ne vuoi però ricorda che è come la sella, quello che può essere comodo per me non può esserlo per te!!! Dopodiché io trovo comodissimo i fondelli in gel di Ekoi, Campagnolo (che poi sono Nalini) mia moglie si trova benissimo con i fondelli in gel di Santini; poi c'è Marcello Bergamo che se gli spedisci su la tua salopette senza fondello ti cuce il fondello che vuoi.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.398
4.813
.
Visita sito
Bici
.
Con i sottopantaloncini non mi sto trovando troppo bene, soprattutto un modello che rimane troppo lungo e mi stringe le cosce oltre che probabilmente avere il fondello troppo largo e non rimane in posizione durante la pedalata.
Non è un fatto di Ciclista della Domenica o Amatore di livello, anzi a maggior ragione chi non fa molta "sella" e non è abituato come chi esce con molta regolarità, dovrebbe ancor di più utilizzare la massima protezione e in questo senso con ASSOS vai sul sicuro.
A volte, e questo è il caso, chi più spende meno spende.
Il suo problema più che il fondello, è la vestibilità, lungo e gli stringe nelle cosce. Poi 175 cm per 78 kg, non è proprio un fisico sportivo è molto pesante, peso forma dovrebbe essere sotto i 70 kg.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.439
6.524
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
No va be sotto i 70 sarei all'ospedale probabilmente
Io sono 176cm e quando ero 72kg sembravo un cadavere.......ora sono 84kg, non mi considero obeso ma come tanti 44enni sposati anche se vado in bici ho le mie belle maniglie dell'amore ma le porto senza farmi tante paturnie, se mi vedi grasso girato dall'altra parte!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: trecow and paso63

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
82
17
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Qualche chilo lo vorrei perdere ma giusto da arrivare a 74/75.. per essere pienamente normopeso.
Il giro d'Italia tanto lo farò prossimamente () al momento mi diletto a fare l'operaio e quindi troppo magro non mi serve, però in salute si
 
  • Mi piace
Reactions: paso63

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.398
4.813
.
Visita sito
Bici
.
Qualche chilo lo vorrei perdere ma giusto da arrivare a 74/75.. per essere pienamente normopeso.
Il giro d'Italia tanto lo farò prossimamente () al momento mi diletto a fare l'operaio e quindi troppo magro non mi serve, però in salute si
Forse fai confusione, un Pro della tua altezza arriva a pesare 60-62 kg. 70 kg è il peso normale di una persona con la tua statura che pratica uno sport di resistenza a livello amatoriale.

Poi molto dipende da dove abiti, in delle regioni italiane associano la salute al sovrappeso.