[Forum People] Luca Simoni -orsoarcubo-

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
inizio a leggere il tuo post anche per curiosità, come d'incanto tutto scorre in un mondo ormai perduto, riesco anche a sentire l'odore della resina del bosco, leggo e mi affascina i tuoi comportamenti di vita e di bici, un merito anche alla educazione e dalla terra stupenda dove vivi, concordo con te a riguardo alle scaramuccie qui sul forum, come zitelle a fine mese (io per primo) c'è bisogno ti tanta umiltà come tu ci insegni con questa bella intervista.
p.s
condivido.... only Campagnoloo-o
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Stesso spirito ciclistico da parte mia. Purtroppo molto grande la distanza a livello competenza tecnica. Veramente un grande che non scorderò di consultare in caso di necessità.

o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Bravo Orso-Luca!
Una bella intervista ad un vero innamorato della bici.
Nella foto dell'officina mi par d'aver notato nientemeno che la favolosa valigetta di utensili Campagnolo!!
Ricordo una volta presso una botteghetta di bici della mia città, quando un cliente-amico del proprietario, per farmi capire da cosa si distingueva lun vero meccanico, dette un paio di robuste manate a questa valigetta appoggiata sul banco e con voce che non lasciava adito a dubbi mi disse: bisogna avere questa!

Anche la tua è in buone mani! o-o
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
In fondo l'ho incontrato di persona solo qualche volta, un pò di più via cellulare, ma lui è proprio come ci si immagina, pura sostanza e disponibilità, disinteressata che al giorno d'oggi... Ovvio che qualche difetto ce l'avrà pure lui.. ma non si nota.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
orso è quello che ha permesso ad un ignorante come il sottoscritto di montarsi da solo due telai, partendo da zero, spiegandomi in mp come si fa....

è una grande persona, sotto ogni aspetto, mia moglie è ancora sconvolta dall'ultima volta che ci ha visto mangiare assieme a casa mia, non pensava esistesse un'altra idrovora da tavola :mrgreen:

lo aspetto anche questo fine mese, ma stavolta vado a far spesa col trattore e la benna :face4:

(uso Tapatalk 2)

Si si. Quando ho letto la risposta sul cibo mi sono ribaltato. A tavola e' un drago , magna e beve da paura.
Tutto quello che si può dire di buono su Luca e' semplice realtà.
Utente preparato anzi preparatissimo ma quello si capisce dai suoi interventi
Quello che mi preme sottolineare avendolo conosciuto e' il Ragazzo d'oro, disponibile serio onesto che trasuda passione
Grazie Luca
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Vi prendo tutti insieme per non far torto a nessuno....mi avete fatto arrossire (anche un pò commuovere se devo dirla tutta...:cry:)e anche un pò inorgoglire,siete stati veramente troppo buoni....non sò se ho qualcosa da insegnare a qualcuno ma se posso lo faccio volentieri oggi,domani e sempre!
Sono contento che apprezziate il mio modo di essere e di esprimermi e questo per me è il riconoscimento più importante per coloro che mi hanno educato così...insieme all'orgoglio per le mie radici montanare è la cosa a cui tengo di più!
Comunque insisto....siete stati troppo buoni :hail::hail::hail:,di difetti ne ho a tonnellate,sicuramente più di altri anche perchè in 105 chili ce ne stanno mediamente di più che nella gente normale ;)!
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Birretta virtuale e reale quando volete per tutti!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
che dire,grande persona anzi direi grande uomo,anzi grandissimo uomo (105x1 piano circa) senza parlare dell'ascia di guerra,per me nessuna controversia,ogni tuo desiderio è un ordine........
scherzi a parte complimenti per il tuo lavoro e la tua abilità,invidio le tue uscite con il tuo babbo per tanti motivi che non sto qui a spiegarti ma che tanto mi mancano.
complimenti per il tuo parco bici,anche a me l'acciaio piace molto (ne ho solamente due che uso molto) ma per gli stessi tuoi motivi partecipo poco alle varie sezioni dedicate anche se le leggo tantissimo.
ciao e complimenti ancora.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
bella filosofia, belle bici...complimenti!
ma visto la tua passione ad un bel telaio di legno (nda bamboo) non ci hai mai pensato?

Con tutte le accette e le motoseghe che ho in casa un telaio in legno avrebbe come minimo un esaurimento nervoso....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
Scherzi a parte li ho visti e toccati anni fà in fiera a Milano e sono impresisionanti i telai in bambù...averne la possibilità non nego che mi interesserebbe provarne uno davvero!
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Questo è lo spirito vero di chi ama la bici! Una volta gli chiesi un consiglio su una vecchia bici attraverso un messaggio privato nonostante non ci conoscessimo, davvero gentile e competente, un saluto.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
bella persona, ma l'aspetto che più mi ha colpito e commosso è il rispetto ed il rapporto stretto con il padre.
Il mio l'ho perso tanto tempo fa ed il pensiero di poter condividere qualcosa con Lui, che era un grande uomo con una vita complessa ed avventurosa, è ancora struggente.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
bella persona, ma l'aspetto che più mi ha colpito e commosso è il rispetto ed il rapporto stretto con il padre.
Il mio l'ho perso tanto tempo fa ed il pensiero di poter condividere qualcosa con Lui, che era un grande uomo con una vita complessa ed avventurosa, è ancora struggente.


Comprendo perfettamente o-o...mio babbo nonostante i suoi 72 anni è una vera forza della natura,un uomo vecchio stampo,montanaro orgoglioso e lavoratore infaticabile...ma dovresti sentire come si emoziona quando racconta di quando ci siamo scalati l'Alpe d'Huez in 1 ora secca o quando abbiamo scalato il Glibier col 42x23 senza mettere piede a terra e ci siamo ritrovati nel ghiaccio a 2680 metri il 14 di Luglio....queste sono cose che non si comprano e che faranno parte della mia vita fino alla fine,e le ricorderò sempre con affetto e orgoglio!
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Comprendo perfettamente o-o...mio babbo nonostante i suoi 72 anni è una vera forza della natura,un uomo vecchio stampo,montanaro orgoglioso e lavoratore infaticabile...ma dovresti sentire come si emoziona quando racconta di quando ci siamo scalati l'Alpe d'Huez in 1 ora secca o quando abbiamo scalato il Glibier col 42x23 senza mettere piede a terra e ci siamo ritrovati nel ghiaccio a 2680 metri il 14 di Luglio....queste sono cose che non si comprano e che faranno parte della mia vita fino alla fine,e le ricorderò sempre con affetto e orgoglio!

Già, e Vi ammiro e un poco Vi invidio....o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Una gran persona! in tutti i sensi ^_^ e forumicamente parlando è uno dei pochi che mi ridanno quella sensazione di bar tra amici dei primi tempi di questo forum.. persa purtroppo negli anni..
 

stechio

Novellino
12 Luglio 2012
16
0
teramo
Visita sito
Bici
colnago diamante
Comprendo perfettamente o-o...mio babbo nonostante i suoi 72 anni è una vera forza della natura,un uomo vecchio stampo,montanaro orgoglioso e lavoratore infaticabile...ma dovresti sentire come si emoziona quando racconta di quando ci siamo scalati l'Alpe d'Huez in 1 ora secca o quando abbiamo scalato il Glibier col 42x23 senza mettere piede a terra e ci siamo ritrovati nel ghiaccio a 2680 metri il 14 di Luglio....queste sono cose che non si comprano e che faranno parte della mia vita fino alla fine,e le ricorderò sempre con affetto e orgoglio!

GRANDI GRANDI GRANDI:ola:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... sono iscritto al Forum da poco più di un anno e che dire... Orso è stato uno dei primi utenti che ho notato per preparazione, cortesia, pacatezza e disponibilità. Uno di quelli che vorresti avere come amico anche nella vita reale.. grande Luca. Ciao