Forum-raduno Colli Euganei 15 Marzo 2008 h 9:00 Piazza mercato a Treponti di Teolo

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Va bene.
Se sei sicuro, ok.
Io il giro lo faccio tutto.
Al limite te bastonemo dopo.
:mrgreen:

Uno dei prox giorni, invece di andare sul Montello in mtb, passi per PD ed andiamo a farlo assieme in anteprima.
Io avrò al max 200-250 km e se non ce la faccio te regao ea coession (quasi) completa de cd e elle-pì dei Jethro....
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Comunque io ho anche detto (un paio di volte) ai padovani di dare qualche parere sul percorso....ma fino ad ora nessuno di è fatto vivo.

Chi tace, acconsente? ;nonzo%
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Il giro è questo e tale rimane ! :angrymod:
[...]

Comunque io ho anche detto (un paio di volte) ai padovani di dare qualche parere sul percorso....ma fino ad ora nessuno di è fatto vivo.

Chi tace, acconsente? ;nonzo%
Quindi il primo e il secondo intervento, in che senso stanno?
1) ti te mia paduan e te ti po' mia dare pareri (chiedo scusa, non so il dialetto piacentino, figuratevi quello padovano)
2) date pure consigli, tanto poi il percorso non si cambia (della serie referendum sul ministero dell'agricoltura :mrgreen:)
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
ragazzi però io dubito di farcela a farlo tutto...ovviamente poi spero sempre nella buon anima pia che mi vedrà stanca ed andare come una lumaca e starà al mio passo solo perchè è un *********!!! vero?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Quindi il primo e il secondo intervento, in che senso stanno?
1) ti te mia paduan e te ti po' mia dare pareri (chiedo scusa, non so il dialetto piacentino, figuratevi quello padovano)
2) date pure consigli, tanto poi il percorso non si cambia (della serie referendum sul ministero dell'agricoltura :mrgreen:)

E' solo una battuta, dai.
Figurati ...per me il percorso si può anche rigirare come un calzino...solo che a mio parere è molto bello per gli scorci paesaggistici che propone ed in più le strade sono poco trafficate (compresa la Vo' carbonara percorsa lungo un argine e non lungo la ss come fatto da Beorn).
In più è anche impegnativo il che dovrebbe essere ancor più gratificante per dei cilcisti tosti come sembra siano tutti qui nel forum.
Comunque, nessuno mi paga per lo studio del giro e perciò chiunque, se lo vuole, può "rubarmi" l'incarico! :asd2:
Infine, fidati: con il 34 x 25 non esitono salite Eunagee impossibili... forse la salita delle Grate fatta al contrario...(l'anno scorso l'abbiamo fatta in discesa, ricordi?)

o-o
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Anch'io stavo scherzando, sia ben chiaro. :-) Poi ormai di salite estreme con il 34-25 credo di averne fatte abbastanza (tipo, per dire tre nomi Giau da Selva, Tre Cime e Zoncolan da Ovaro) anche se con un altro allenamento :asd2:.
E poi come diceva Aqua, dipende anche da come le fai :hahaha:
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
ragazzi però io dubito di farcela a farlo tutto...ovviamente poi spero sempre nella buon anima pia che mi vedrà stanca ed andare come una lumaca e starà al mio passo solo perchè è un *********!!! vero?
non cominciamo a lamentarci:mrgreen:, qualcuno lo stacchi di sicuro; e poi se sarai in difficoltà qualcun altro ti potrà dare una mano.

a me il percorso proposto piace!!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Si potrebbe indire una specie di sondaggio per capire le preferenze sul percorso:

- pedalabile per poter anche chiacchierare
- duretto ma non lungo
- difficile per scalatori tenaci
- duro che ...duri :oops:
- ecc...ecc...

Ricordate cmq che le varianti sono sempre possibili !!
Anzi già una potrebbe essere questa:

Dopo la famigerata dorsale (molto impegnativa, ma anche molto bella, panoramica e senza traffico!) si scende a Fontanafredda, quindi per la strada interna sulla dx parallela alla ss sbuchiamo a Vo'. Lungo la facile salita arriviamo a Teolo e qui si sceglie: si può salire al M.Madonna o scendere direttamente a Treponti.
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
Mi intrometto e se dico una cavolata me ne scuso...premesso che mi piacerebbe esserci ma non posso programmaro, chiedo ad aqua (organizzatore ufficiale del giro), perchè non prevedere un tratto più lungo di pianura dove magari fare più "gruppo"?
Mi viene in mente spostarsi verso albettone o i berici per poi tornare e fare quale salitella degli euganei...le strade sono semideserte e piacevoli (pianura)...

:birra per tutti: ;)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mi intrometto e se dico una cavolata me ne scuso...premesso che mi piacerebbe esserci ma non posso programmaro, chiedo ad aqua (organizzatore ufficiale del giro), perchè non prevedere un tratto più lungo di pianura dove magari fare più "gruppo"?
Mi viene in mente spostarsi verso albettone o i berici per poi tornare e fare quale salitella degli euganei...le strade sono semideserte e piacevoli (pianura)...

:birra per tutti: ;)

Il raduno è denominato "Colli Euganei", quindi andare sui Berici non avrebbe tanto senso.
Andare sui Berici da Treponti è poi lunghetta ed un gruppo di oltre 30 persone creerebbe qualche problema agli autoveicoli e viceversa.

A mio parere è bello percorrere strade, oltre che senza traffico, anche belle e panoramiche, il che richiede un vero e proprio studio.

Non basta dire: visto che siamo qua, giriamo di là poi andiamo su...poi giù ecc...ecc...
Bisogna prendere carta, penna e calamaio e...pensarci!

o-o
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
ragazzi però io dubito di farcela a farlo tutto...ovviamente poi spero sempre nella buon anima pia che mi vedrà stanca ed andare come una lumaca e starà al mio passo solo perchè è un *********!!! vero?
Ecco l'anima pia, o il ********* (che poi cos' è?!??! non ho capito cosa sta dietro gli asterischi).
Comunque anche oggi sono uncito in gruppo e c'era una ragazza che conosco e le ho detto: meno male che ci sei tu, così faccio la figura di quello che aspetta le donne e non dello scoppiato ;-)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito


Auguri a chi non si porta minimo un 34/27.
Bel percorso per una gara, assolutamente inadatto IMHO ad un raduno, se non di gente cui piacciono le rampe oltre il 15%.
Già, perchè i punti che vedete segnati con l'icona della salita presentano tutti pendenze di quell'ordine, la dorsale pure sul 20%.
Vedete anche quanto ci ho messo senza mai tirarmi il collo, giusto per farvi un'idea.
IMHO pochi km, salite troppo dure e non divertenti (pendenza media dei tratti in salita 7.2%), panorami discreti, da rivedere (per il traffico) l'idea di fare Vo'-Carbonara.
Buon divertimento :))):

Mah la panoramica da arquà ha degli strapetti duretti, ma poi si recupera sempre, poi MM è facoltativo, non so fate voi certo che se si sta sempre a cambiare percorso, io terrei il percorso di riserva solo in caso di maltempo, poi se è troppo duro ce la prendiamo con aqua.Comunque la panoramica da arquà è molto bella.Fate voi.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mah la panoramica da arquà ha degli strapetti duretti, ma poi si recupera sempre, poi MM è facoltativo, non so fate voi certo che se si sta sempre a cambiare percorso, io terrei il percorso di riserva solo in caso di maltempo, poi se è troppo duro ce la prendiamo con aqua.Comunque la panoramica da arquà è molto bella.Fate voi.

:rosik:


Anche per me la dorsale che inizia da Arquà è molto bella, forse la strada più bella dei Colli, e senza traffico.
Poi le salite non sono lunghe come quelle alpine....