News Frattura della clavicola per Remco Evenepoel

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.828
1.362
Visita sito
Inizia male la stagione 2025 per Remco Evenepoel. Il campione belga stamattina è stato vittima della classica portiera aperta di un'auto, che lo ha centrato in pieno (o viceversa, come preferite) mentre passava nel paese di Kerkplein. Portiera di un'auto di un postino in consegna. Caduta inevitabile e frattura della...
Leggi tutto...

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
283
353
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Che sfiga..... maledizione... noi ciclisti, tutti, troppo spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo fragili......ma quando poi si legge ste cose ci si rende conto del pericolo che corre sull'asfalto accanto a noi, ogni benedetta uscita.....e quando poi si vede un professionista avere un incidente ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo avuto ad ogni rientro.......

• Mi piace
Reactions: calmorr

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.671
3.887
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Leggevo altrove costole, scapola e polso :-(

PS: comunicato della squadra

The double Olympic Champion was involved in an incident during training, on Tuesday.

Following an incident while training today, Remco Evenepoel was taken to hospital where it was revealed that he has sustained fractures to his rib, right shoulder blade and his right hand.

Remco was taken to the Erasmus Hospital in Anderlecht shortly after the incident, where he was initially assessed. He will now travel to the hospital in Herentals, where alongside the Soudal Quick-Step medical staff, his injuries will be further assessed and the pathway for his recovery decided.

We wish him a speedy recovery!

Ultima modifica:

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
726
237
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Leggevo altrove costole, scapola e polso :-(

PS: comunicato della squadra

The double Olympic Champion was involved in an incident during training, on Tuesday.

Following an incident while training today, Remco Evenepoel was taken to hospital where it was revealed that he has sustained fractures to his rib, right shoulder blade and his right hand.

Remco was taken to the Erasmus Hospital in Anderlecht shortly after the incident, where he was initially assessed. He will now travel to the hospital in Herentals, where alongside the Soudal Quick-Step medical staff, his injuries will be further assessed and the pathway for his recovery decided.

We wish him a speedy recovery!
ho visto una foto dove la manopola destra era a terra . quindi immagino che ha preso un colpo secco sulla mano con conseguente contraccolpo sulla scapola, causando la rottura di entrambe. praticamente la stessa cosa successa a me cadendo con la mtb. per guarire completamente ci vuole 1 mese circa (se non è scomposta). e più tieni immobile il braccio (non serve gessatura per la scapola) meglio è. quindi con l'anno nuovo dovrebbe tornare come "nuovo"

• Mi piace
Reactions: Marmuel and Giomas

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
198
154
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Questi Campioni che si allenano per 365 giorni all'anno meritano sempre il massimo rispetto: anche io non smetto mai, però posso farlo al massimo 2 volte a settimana (sabato e domenica), ottenendo solo risultati pessimi e frustranti. Tuttavia non mollo mai.
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno: la stagione è chiusa ed avrà tutto il tempo per guarire e tornare più vincente di prima.

Classifica generale Winter Cup 2024