Frattura femore ed acetabolo

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.455
6.950
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dopo 3 mesi dalla caduta, all'ultima visita di controllo, mi hanno detto di togliere le stampelle e di iniziare a camminare regolarmente...e in effetti non ho avuto grossi problemi a farlo. Ho da subito iniziato anche con i rulli.

Hai controllato l'eventuale dismetria degli arti. Ti hanno consigliato dei plantari?
 

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
auguri per un pronta ripresa ...... le gf non sono importanti la salute si
 
Reactions: Tapinaz

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao, ho letto ora tutta la tua disavventura, spero che tutto si sia risolto bene, io comunque ho rotto entrambi i femori, sempre per investimento, il primo 17/09/2017, frattura sotto capitata composta ingranata in valgo della testa del femore dx, 10/11/2018 stessa identica cosa al femore sx; tra i 2 infortuni ho fatto 8000km in bici con molta salita, più di 100000 M d+, dopo il secondo ho fatto qualche uscita ma la testa non mi consente di tornare come prima, ora da 2 mesi ho diversi fastidi all'inguine dx (primo incidente), spero che non si tratti di necrosi, anche se l'ortopedico senza avermi fatto fare la risonanza l'ha escluso ho sempre il terrore. Speriamo in tempi migliori, la bici non fa poi cosi bene come dicono, auguri a tutti gli infortunati di questo forum.
 
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.455
6.950
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@maxbellati
Ciao Max, il mio secondo femore, frattura al medio cervicale destro, era a rischio necrosi. Mi sono sottoposto a trattamento di onde d'urto nel 2010, presso Humanitas di Rozzano, Dott. ssa. D'Agostino. La frattura si è consolidata.

Però l'anno scorso ho fatto la protesi perché si è determinata un'artrosi che ha comportato la necessità di tale tipologia di intervento.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.522
19.852
.
Visita sito
Bici
mia
Questa me l'ero persa.. benchè sapessi dei tuoi problemi.
Certo che anche te alla tua età a fare di certe cose
 
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.455
6.950
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Questa me l'ero persa.. benchè sapessi dei tuoi problemi.
Certo che anche te alla tua età a fare di certe cose
Ciao caro.... ma questa è una vecchia discussione di tanti anni fa, che ogni tanto viene resuscitata. Da allora ne sono passate tante..... I miei ricoveri hanno carattere periodico. Insomma, c'è qualcuno che deve fare media aritmetica come i polli di Trilussa. C'è chi ne mangia 10 ed altri nove che stanno a digiuno ma la media resta uno a testa.
 
Reactions: rosetta and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.522
19.852
.
Visita sito
Bici
mia
SI si ho letto.. ma io ero fermo ad un solo incidente di percorso, invece da quanto leggo.. ho perso il conto
 
Reactions: Tapinaz