Freni a disco TRP

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
243
1
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
S-WORKS SL6 super star sagan
Ciao sicuramente é già stato discusso ma volevo dei chiarimenti se qualcuno ha fatto questa modifica. Io ho una gruppo super record 12v rim. praticamente nuovo che vorrei montare su un telaio alluminio specialized allez sprint disc, ho visto che posso usare i miei freni con le pinze idrauliche tpr però mi chiedo facendo passare i cavi tutti interni al manubrio, telaio ecc. Il cavo funziona? O ci sono troppe curve quindi il filo scorre male? Oppure basta usare guaine diverse e filo speciale magari ricoperto in Teflon? Qualcuno ha provato questa soluzione? Visto i costi non vorrei comprare un'altro gruppo ciao grazie

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.897
8.124
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao sicuramente é già stato discusso ma volevo dei chiarimenti se qualcuno ha fatto questa modifica. Io ho una gruppo super record 12v rim. praticamente nuovo che vorrei montare su un telaio alluminio specialized allez sprint disc, ho visto che posso usare i miei freni con le pinze idrauliche tpr però mi chiedo facendo passare i cavi tutti interni al manubrio, telaio ecc. Il cavo funziona? O ci sono troppe curve quindi il filo scorre male? Oppure basta usare guaine diverse e filo speciale magari ricoperto in Teflon? Qualcuno ha provato questa soluzione? Visto i costi non vorrei comprare un'altro gruppo ciao grazie
Per esperienza i cavi se non hanno pieghe secche vanno, i telai a passaggio interno c'erano anche per cambi meccanici. Ora il problema può essere se hai l'integrazione anche nella piega, ma dipende da essa se monti attacco singolo e piega specialized o la Roval rapide integrata

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
362
436
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Compra solo leve e pinze idrauliche Campagnolo e vendi quelle rim

secondo me con 2-300 euro di differenza te la cavi

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
243
1
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
ciao come manubrio monto un vision metron non integrato poi prendero' l'attacco per passaggio fili interni o semi interni tipo un Deda o specialezed, ho guardato se cambiare le leve ecc. ma se sto sul super record ma anche un record 800 euro li lascio anche se svendo i miei non recuperro neppure la meta' secondo me sempre se li vendo :)

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
362
436
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
ciao come manubrio monto un vision metron non integrato poi prendero' l'attacco per passaggio fili interni o semi interni tipo un Deda o specialezed, ho guardato se cambiare le leve ecc. ma se sto sul super record ma anche un record 800 euro li lascio anche se svendo i miei non recuperro neppure la meta' secondo me sempre se li vendo :)
Meno di 600 euro per il record

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.249
505
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se il passaggio cavi funziona per tirare un rim, funziona anche per tirare un disco.
TRP fa anche gli Spyre meccanici che pesano molto meno, sono un po' più "faticosi" alla leva, ma niente di ingestibile per chi è abutato a frenare con rim.

Mi raccomando guaine freno in Kevlar (Jagwire KEB-SL) perchè le normali spiralate con i dischi non vanno bene, flettono ed allungano la corsa della leva.

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
243
1
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
Alla fine guardando in giro faccio prima a tenermi guarnitura e prendere un bel sistema a disco e cambio wailess tipo wheeltop con 650€ prendo tutto, c'è già molta gente che lo usa sia mtb che bici da corsa e funziona benissimo altre che adattabile ad ogni numero di pignoni

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.897
8.124
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Alla fine guardando in giro faccio prima a tenermi guarnitura e prendere un bel sistema a disco e cambio wailess tipo wheeltop con 650€ prendo tutto, c'è già molta gente che lo usa sia mtb che bici da corsa e funziona benissimo altre che adattabile ad ogni numero di pignoni
Io lascerei perdere le cineserie

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
243
1
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
Ho visto in giro gente che lo usa di sicuro non e' un top di gamma ma siamo certamente al livello di un ultegra o un forse sram, poi consideriamo che questo lo monti ovunque con un diverso tipo di numero di pignoni con le altre marche impossibile poi per carita' mai provato personalmente ma chi lo usa mai un problema, su internet tutte le prove italiane e straniere ne parlano bene... poi a quel costo ben venga.... idem per mtb, ora monto un xx eagle, spero non mi succeda mai se si dovesse rompere il cambio di sicuro monto questo a quel costo non riprenderei mai un eagle anche se è bellissimo. certo che se poi uno non ha problemi a prendersi un gruppo da 4000 euro ben venga ma vedendo un po' in giro mi sembra che la gente si sia un po' rotta di regalare migliaia di euro per certe cose.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
Sicché li vorresti paragonare a Shimano
non li paragono a niente, se vanno bene e costano meno non vedo perché non si dovrebbero usare,
abbiamo cominciato così anche con i telai 25 anni fa,
li chiamavano cineserie anche quelli, poi si scopre che gente dopata ci ha vinto un campionato italiano, che tutti i piccoli venditori comprano gli stessi telai, li rimarchiano e te li vendono a 10 volte tanto, che bottecchia forniva telai cinesi a una squadra continental e questi ci corrono il giro d'italia e altre corse world tour, ecc ecc ecc,

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.897
8.124
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
non li paragono a niente, se vanno bene e costano meno non vedo perché non si dovrebbero usare,
abbiamo cominciato così anche con i telai 25 anni fa,
li chiamavano cineserie anche quelli, poi si scopre che gente dopata ci ha vinto un campionato italiano, che tutti i piccoli venditori comprano gli stessi telai, li rimarchiano e te li vendono a 10 volte tanto, che bottecchia forniva telai cinesi a una squadra continental e questi ci corrono il giro d'italia e altre corse world tour, ecc ecc ecc,
Esiste un 105 che va benissimo e costa praticamente uguale. Se devo dare un consiglio consiglierei lui. Per il resto anch'io ho comprato roba Cinese e sui telai sfondi una porta aperta. Anzi se hai provato lAvenger fammi sapere. Tantissimi auguri

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
Esiste un 105 che va benissimo e costa praticamente uguale. Se devi dare un consiglio consiglierei lui. Per il resto anch'io ho comprato roba Cinese e sui telai sfondi una porta aperta. Anzi se hai provato lAvenger fammi sapere. Tantissimi auguri
un gruppo elettronico cinese completo costa intorno ai 750/800€, può essere usato da 7 a 14 speed

uno shimano 105 di2 12v costa più di 1000€ e lo puoi usare solo a 12 v

poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole ma non parlarmi di cinesate,
negli anni 70 le autoradio tipo pioneer erano definite "giapponesi"

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.897
8.124
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
un gruppo elettronico cinese completo costa intorno ai 750/800€, può essere usato da 7 a 14 speed

uno shimano 105 di2 12v costa più di 1000€ e lo puoi usare solo a 12 v

poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole ma non parlarmi di cinesate,
negli anni 70 le autoradio tipo pioneer erano definite "giapponesi"
Io compro Shimano

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.089
1.657
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Il Wheeltop non mi piace, perché ha le batterie proprietarie e non sostituibili, fissate ai deragliatori. Preferisco l'L-Twoo, che ha la batteria da sottisella, stile Shimano, che usa celle standard.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Classifica generale Winter Cup 2024