Freni a disco TRP

Ciclocancello

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Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Il Wheeltop non mi piace, perché ha le batterie proprietarie e non sostituibili, fissate ai deragliatori. Preferisco l'L-Twoo, che ha la batteria da sottisella, stile Shimano, che usa celle standard.


In effetti...già avrei qualche dubbio in caso di batteria rimovibile non legata a qualche standard (tipo una copia di quelle SRAM), figuriamoci integrata e non sostituibile.
 

john.player

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Dirt & Clean
Alla fine guardando in giro faccio prima a tenermi guarnitura e prendere un bel sistema a disco e cambio wailess tipo wheeltop con 650€ prendo tutto, c'è già molta gente che lo usa sia mtb che bici da corsa e funziona benissimo altre che adattabile ad ogni numero di pignoni
Cioè tu a un super record con i TRP (Tektro Racing Products), preferiresti una roba di queste?!?
E per cosa?? Per avere i dischi idraulici?!!? Scusami ma dubito frenino come si deve, non abbiano problemi di fischi o strusciamenti vari o siano minimamente paragonabili per qualità e durata
 

Ciclocancello

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Cioè tu a un super record con i TRP (Tektro Racing Products), preferiresti una roba di queste?!?
E per cosa?? Per avere i dischi idraulici?!!? Scusami ma dubito frenino come si deve, non abbiano problemi di fischi o strusciamenti vari o siano minimamente paragonabili per qualità e durata

A quello che ho capito il suo dubbio è che montando quel tipo di freni su un telaio coi cavi completamente integrati questi non possano funzionare al meglio.
Tutto sommato un dubbio che ci può stare.

Al netto di questo, il desiderio di voler sperimentare ci sta, certo è che, per quanto possano essere buoni questi gruppi elettronici cinesi, si sta parlando di un Super Record 12v...anche io che non sono assolutamente prevenuto sui prodotti estremo orientali storcerei un po' il naso.

Non conosco Campagnolo, ma se questi pezzi vanno bene:



Con circa 850 euro ci vengono fuori le pinze idrauliche e si mantiene la coerenza del gruppo, e penso che rivendendo leve e freni rim di quello attuale si coprirebbe abbondantemente la differenza col gruppo Wheeltop (o similare)
E se si volesse risparmiare si potrebbe andare su Record o anche Chorus.

Se, invece, si preferisse il gruppo cinese (anche per togliersi lo sfizio dell'elettronico)...beh, io il Super Record lo imballerei accuratamente e lo terrei da parte.
Non si sa mai.
 
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john.player

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A quello che ho capito il suo dubbio è che montando quel tipo di freni su un telaio coi cavi completamente integrati questi non possano funzionare al meglio.
Tutto sommato un dubbio che ci può stare.

Se, invece, si preferisse il gruppo cinese (anche per togliersi lo sfizio dell'elettronico)...beh, io il Super Record lo imballerei accuratamente e lo terrei da parte.
Non si sa mai.
Mah, se funzionava con i rim, funziona con i dischi, dai ma che problemi vi fate. Se ci passa un guaina in kevlar i dischi a cavo frenano eccome. e gli Spyre SLC non sono mica componenti del cavolo. Boh, io non capisco veramente complicarsi la vita... con meno di 200€ fai tutto con gli SLC e ti tieni il super record, invece no, butti via 650€ per il gruppo patacca cinese?!! MAH.
 

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Mah, se funzionava con i rim, funziona con i dischi, dai ma che problemi vi fate. Se ci passa un guaina in kevlar i dischi a cavo frenano eccome. e gli Spyre SLC non sono mica componenti del cavolo. Boh, io non capisco veramente complicarsi la vita... con meno di 200€ fai tutto con gli SLC e ti tieni il super record, invece no, butti via 650€ per il gruppo patacca cinese?!! MAH.

Non ho esperienza su quel tipo di freni con passaggio integrati in manubrio e telaio, mi fido della tua esperienza.

Io, comunque, volevo semplicemente dire che se proprio volessi i dischi idraulici per forza al suo posto lo farei rimpiazzando leve e freni con equivalenti Campagnolo Super Record.
 

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