Freni CNC superleggeri?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
195
168
49
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti,
sto guardando da alcuni giorni per un nuovo telaio come muletto, mi è capitato di trovare un paio di annunci dove sono montati, invece dei freni relativi al gruppo (Campagnolo piuttosto che Shimano) i seguenti freni rim, denominati come fatti a CNC, ma nessuno scrive marchio/modello.
Qualcuno conosce il prodotto in questione? Sono davvero così più leggeri rispetto a freni standard?
Please: evitiamo commenti sul copertone in foto, sarebbe coe sparare sulla croce rossa e comunque non è quello il fulcro della domanda
1733155627478.png

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.270
7.566
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ciao a tutti,
sto guardando da alcuni giorni per un nuovo telaio come muletto, mi è capitato di trovare un paio di annunci dove sono montati, invece dei freni relativi al gruppo (Campagnolo piuttosto che Shimano) i seguenti freni rim, denominati come fatti a CNC, ma nessuno scrive marchio/modello.
Qualcuno conosce il prodotto in questione? Sono davvero così più leggeri rispetto a freni standard?
Please: evitiamo commenti sul copertone in foto, sarebbe coe sparare sulla croce rossa e comunque non è quello il fulcro della domanda
Vedi l'allegato 471018
a ricordo assomigliano molto ai freni Anima CNC

• Mi piace
Reactions: bsr

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.765
5.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ne parlai anni fa con il mio meccanico di fiducia e me li sconsigliò in quanto a detta sua avevano meno mordente rispetto alle pinze Shimano (avevo il modello Ultegra). Quando cercai qualche info in più online, scoprii che le recensioni non erano così male. Sicuramente un prodotto interessante.

Il peso comunque rispetto a quelli Shimano era notevolmente più basso, un po’ meno se consideri come base di partenza gli Sram. Alla fine comunque desistetti e andai di Sram Force o-o

• Mi piace
Reactions: Zac36100

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.607
5.254
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Qualche anno fa, all'epoca dei maniaci del peso, ne giravano parecchi. Erano marchiati da diverse ditte ma credo che il costruttore era sempre lo stesso. Un mio amico ancora ce l'ha marchiati anima sulla seconda bici e a detta sua frenano abbastanza bene o-o

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
943
695
40
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Se "fibula" sono parenti delle guarnitura "clavicula" direi che non c'è proprio nulla di economico
son sempre loro :mrgreen: come puoi vedere dal link costano solo 1325€ ...
clavicula, tibia, ulna, mandibula, fibula... mi hanno sempre affascinato per i nomi che han dato ai loro prodotti... ma credo mi arriverà una fattura a casa anche solo per aver aperto il sito, quindi ora la smetto...

• Haha
Reactions: Tony 96 and golias

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.071
3.633
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
THM non li forniva perche sui fibula gli unici pattini compatibili erano questi
Vedi l'allegato 471226
In realta' Clavicula e Fibula sono solo i primi due prodotti della linea -ula di THM. Il nome delle ossa umane indica prodotti tra i 1000 e 2000 euro, non troppo esosi. A breve lanceranno anche Rotula e Mandibula in questo segmento del mercato.

Poi apriranno la linea sotto i 1000 euro, che in realta' non sara' mai disponibile e che avra' l'unico scopo di rendere gli altri prodotti piu' allettanti e di stabilire una netta separazione tra il vero cliente THM e la plebaglia. Di fatto sara' solo viteria e simili, con nomi poco accattivanti: Pustula, Fistula e Macula.

A quel punto lanceranno il loro core-business dei prodotti tra 2000 e 20000 euro: pulegge, raggi, cerchi, portaboracce. Questi avranno nomi altisonanti e staccati dalla corporalita' dei poveracci sotto i 2k. Nebula, Oracula etc.

Infine la proprieta' rivelera' la propria prospettiva sull'intera parabola (o parabula) aziendale THM, nel lancio dei due prodotti che definiranno la mission e la visione di se' della societa'. Forcella e telaio, oltre i 20k ciascuno, e denominati rispettivamente: Incredula Paracula.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.270
7.566
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
In realta' Clavicula e Fibula sono solo i primi due prodotti della linea -ula di THM. Il nome delle ossa umane indica prodotti tra i 1000 e 2000 euro, non troppo esosi. A breve lanceranno anche Rotula e Mandibula in questo segmento del mercato.

Poi apriranno la linea sotto i 1000 euro, che in realta' non sara' mai disponibile e che avra' l'unico scopo di rendere gli altri prodotti piu' allettanti e di stabilire una netta separazione tra il vero cliente THM e la plebaglia. Di fatto sara' solo viteria e simili, con nomi poco accattivanti: Pustula, Fistula e Macula.

A quel punto lanceranno il loro core-business dei prodotti tra 2000 e 20000 euro: pulegge, raggi, cerchi, portaboracce. Questi avranno nomi altisonanti e staccati dalla corporalita' dei poveracci sotto i 2k. Nebula, Oracula etc.

Infine la proprieta' rivelera' la propria prospettiva sull'intera parabola (o parabula) aziendale THM, nel lancio dei due prodotti che definiranno la mission e la visione di se' della societa'. Forcella e telaio, oltre i 20k ciascuno, e denominati rispettivamente: Incredula Paracula.
volendo sintetizzare: THM ti padula

Piva Nico

Pedivella
29 Maggio 2014
306
248
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Felice posessore dei kcnc cb12 , funzionamento perfetto, pari ai campagnolo
L'unico "fastidio" sta' nel regolarli bene e pulirili spesso, perché con la polvere e sassolini che si incastrano in mezzo lavorano con meno efficienza

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.499
1.251
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho usato quei freni per gli ultimi 6 anni sulla mia bici in sostituzione dei Dura Ace 7900.
Anima, Fouriers sono sempre gli stessi freni...
Frenano meno? si, almeno un -10% come potenza rispetto ai 7900.
Non ne ho mai sentito la necessità e ci ho fatto almeno 150mila metri di dislivello
Non ho mai avuto nessun problema, vanno regolati con cura con la vitina di compensazione del precarico laterale ma sono estremamente affidabili.

Li comprai per ridurre il peso, la differenza è di 70/80grammi ma l'effetto estetico è davvero piacevole.

Classifica generale Winter Cup 2024