frequenza cardiaca

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.922
13.269
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cody ha scritto:
fatti un test massimale e lo saprai.
Non fidarti delle solite formulette per il calcolo della frequenza max.
Spesso sono poco attendibili

Giusto, in più, se hai mire agonistiche dovresti differenziare le uscite, ci sono degli esercizi specifici per allenarti bene. I più preparati in materia ti sapranno spiegare il tutto meglio di me.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
43
Crema (CR)
www.innoland.it
premetto che sono superniubbo in materia .... ma a quanto mi hanno detto x allenare la F.C. bisogna usar la corona piccola davanti in modo da favorire l'agilità. Sò che varia (come hanno già detto) in base al tipo d'allenamento e obbiettivo finale la soglia.

Più che formule e intervalli pre-calcolati però a mio avviso bisogna stare in un intervallo che mi faccia star bene e non mi crea dolori toraci e/o cardiaci dovuti allo sforzo ... ci tengo alla mia pellaccia :sborone:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.400
321
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
VADABRUT ha scritto:
Giusto, in più, se hai mire agonistiche dovresti differenziare le uscite, ci sono degli esercizi specifici per allenarti bene. I più preparati in materia ti sapranno spiegare il tutto meglio di me.

già che ci siamo, hai/avete anche qualche sitarello da consigliare al riguardo?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.117
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
innovatel ha scritto:
premetto che sono superniubbo in materia .... ma a quanto mi hanno detto x allenare la F.C. bisogna usar la corona piccola davanti in modo da favorire l'agilità. Sò che varia (come hanno già detto) in base al tipo d'allenamento e obbiettivo finale la soglia.