qual è la frequenza cardiaca che bisognerebbe tenere per rendere luscita allenante
70 a 90 % della soglia massima.spartaco ha scritto:qual è la frequenza cardiaca che bisognerebbe tenere per rendere luscita allenante
spartaco ha scritto:qual è la frequenza cardiaca che bisognerebbe tenere per rendere luscita allenante
Cody ha scritto:fatti un test massimale e lo saprai.
Non fidarti delle solite formulette per il calcolo della frequenza max.
Spesso sono poco attendibili
VADABRUT ha scritto:Giusto, in più, se hai mire agonistiche dovresti differenziare le uscite, ci sono degli esercizi specifici per allenarti bene. I più preparati in materia ti sapranno spiegare il tutto meglio di me.
NO scusa, parti da un presupposto sbagliato non e' che se miri ad un allenamento massimale ovvero fuori soglia rischi qualcosa , i dolri toracici sono dovuti a qualcos'altro e ancor peggio cardiaci.innovatel ha scritto:premetto che sono superniubbo in materia .... ma a quanto mi hanno detto x allenare la F.C. bisogna usar la corona piccola davanti in modo da favorire l'agilità. Sò che varia (come hanno già detto) in base al tipo d'allenamento e obbiettivo finale la soglia.
Più che formule e intervalli pre-calcolati però a mio avviso bisogna stare in un intervallo che mi faccia star bene e non mi crea dolori toraci e/o cardiaci dovuti allo sforzo ... ci tengo alla mia pellaccia
laserpe.z ha scritto:già che ci siamo, hai/avete anche qualche sitarello da consigliare al riguardo?
innovatel ha scritto:Mi son espresso male dalla fretta ... nn ho nessun dolore al cuore dopo un allenamento ... tranquillo :)
Intendevo dire ... nn tirarti troppo il collo x poi stare male :)
sepica ha scritto:devi allora determinare la tua freq di soglia che e' circa 85 della tua freq max che se non la conosci il modo empirico e' 220 - eta' .
laserpe.z ha scritto:su quel numerello lì (85) ne ho lette di cotte e di crude... ho trovato anche 90 e 92!