Fuori soglia: quando, quanto....

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito

iperquoto folin, nella mia piccola esperienza...
ho fatto un conconi sui rulli utilizzando i watt come input, la soglia dovrebbe con una certa sicurezza essere intorno ai 175....di solito sono sempre sopra, nelle salite a tutta e negli allunghi. pensavo fosse molto sopra, a quanto pare devo allenare molto le prestazioni....sotto la zona rossa!
Ciao :-)

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
folinhouse ha scritto:
E' esattamente così.
E, sempre e soprattutto IL FONDO.
E bisogna lasciare il tempo all'organismo di metabolizzare le modificazioni.
E' inutile caricare, caricare e caricare a caso.

grazie innanzitutto. Penso di trovarmi d'accordo con te. sopratutto per questa ultima frase: l'altro anno volevo prepararmi per la Campagnolo, mi sono allenato come un matto, e sono arrivato alla gara abbastanza spompato, poi mi sono quasi fermato 2 settimane, e poi andavo come uno stambecco :-) :-) sai la rabbia!

?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
E' inutile caricare, caricare e caricare a caso.

Ti do perfetttamente ragione. Nel discorso che facevi prima, riguardo al calo a metà gara, bisogna comunque specificare che tu ti riferisci (almeno credo) a gare piuttosto lunghe. Per le gare in circuito e le mediofondo imho il discorso è leggermente diverso...

Si, Anto, volevo continuare il discorso, ma mi sembrava di essermi già dilungato.
Gare più brevi abbisognano di caratteristiche diverse, è vero quanto logico.
In merito non ho esperienza (non che ne abbia tanta di GF, comunque)
Presumo però che sia come "un giro a tutta" .
Si fà; "controllando", cioè sapendo cosa farà, la glicemia.
Ma è tutto un altro discorso, sbaglio? O più o meno ci siamo?

?

...

Guest

Bisogna sempre vedere da individuo a individuo. A inizio stagione nelle prime gare della mia vita, me le facevo a tutta, nonostante il fatto che stavo sempre nella pancia del gruppo... poi con il passare del tempo, inizi a saper stare a ruota e impari tanti trucchetti che ti permetton di stare a ruota tenendo l'acceleratore al minimo e dare il massimo quando parti in fuga...

quindi non possono essere definiti come dei giri a tutta...anche se almeno per me non avrei grosse difficoltà (senza alcun calo) a farmi na gara intera in soglia...è capitato già! :-)

Classifica generale Winter Cup 2024