Gambe dure

Inibizione della contrazione per accumulo di lattato, altrimenti potresti continuare a spngere fino a spaccare le pedivelle.
Come si fa ad allenare la resistenza al lattato?
1) Fondo, e te pareva, in maniera da stimolare al massimo il metabolismo dei grassi e quindi ritardare l'innesco del matabolismo degli zuccheri che porta inevitabilmente ad accumulo di lattato tale da inibire la prestazione.
2) Medio, stessa ragione ad andature più elevate.
3) Soglia e sopra per resistere all'inevitabile, comunque, accumulo.
Attenzione a non cucinarsi ai lavori in soglia.
IMHO
Non è che si va un mese a fare un po' di ripetute a soglia e spingi il 52 in salita, è tutto un discorso a lungo termine, che abbraccia la stagione e se possibile la tua intera vita sportiva.
Devi solo decidere quando dovrai spingere quel 52 e impostare tutta la mole di lavoro che ci sta dietro, se vuoi veramente spingere.
Lavorare a caso = poco profitto.
Ci vuole testa e pazienza.
Ti slinguazzo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.953
13.312
Visita sito
Bici
Tecnotrat
IMHO
Non è che si va un mese a fare un po' di ripetute a soglia e spingi il 52 in salita, è tutto un discorso a lungo termine, che abbraccia la stagione e se possibile la tua intera vita sportiva.
Devi solo decidere quando dovrai spingere quel 52 e impostare tutta la mole di lavoro che ci sta dietro, se vuoi veramente spingere.
Lavorare a caso = poco profitto.
Ci vuole testa e pazienza.
Ti slinguazzo.

Eh si ... è vero, bisognerebbe organizzare tutti gli allenamenti ma ormai non posso più organizzare niente....
ho cominciato con il fondo a novembre, fondo medio e veloce ne ho fatto molto, ripetute a soglia e sopra pochissime, SFR pochissime.... sono troppo incostante....
Comincerò il 3 Marzo a correre probabilmente, non mi sembra di essere al "pian dei babi" come lo scorso anno ma vedo che gli altri hanno un' altra marcia....per ora.....la cosa importante è che non mi tolgano di ruota in pianura, poi si vedrà.... però mi sto divertendo molto :asd2:
Ti slinguazzo :smile:

Ma il confronto con gli altri che magari hanno una storia ciclistica diversa regge poco.
Può essere uno stimolo ad impegnarsi di più.
E' anche vero che più di tot in una stagione non puoi dare e nemmeno ricevere dal tuo organismo, perciò bisognerebbe considerare la vita ciclistica dell'individuo.
ORA, ci si può accontentare e via, il divertimento, visto che di fatica se ne fa tanta è assicurato.
Basta sentire le gambe girare bene o meglio.
Mi è scivolata una bava...

Classifica generale Winter Cup 2024