News Ganna vince la cronometro, Kuss resta maglia rossa

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.423
14.389
Nordest
Visita sito
Bici
2
No :yoga:, rosicate ........
Beh con nome e cognome il sito https://www.fidal.it/ fornisce lo storico degli atleti, se vuoi mettere a tacere le malelingue puoi farlo facilmente ;-)
altrimenti restano parole su un forum.
Se tu leggessi una dichiarazione come la tua fatta da chiunque altro credo che avresti dei dubbi come li abbiamo noi, non è questione di rosicare, ma di buon senso.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.397
7.313
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
praticamente 0,8km/h meno del ritmo che ha tenuto in velodromo quando ha fatto il record dell'ora...ma su strada e non su assi lisce come biliardo e curve a parabolica :shock:
Devi averci anche una grande padronanza del mezzo, caspita
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.010
2.705
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
praticamente 0,8km/h meno del ritmo che ha tenuto in velodromo quando ha fatto il record dell'ora...ma su strada e non su assi lisce come biliardo e curve a parabolica :shock:
Devi averci anche una grande padronanza del mezzo, caspita
se avesse fatto il record della mezz'ora ... ma ha fatto quello dell'ora, quindi in pista l'ha fatto con un "per 2" :-x

comunque questi confronti sono da bar-sport dopo una damigiana di rosso, imho
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.397
7.313
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
se avesse fatto il record della mezz'ora ... ma ha fatto quello dell'ora, quindi in pista l'ha fatto con un "per 2" :-x

comunque questi confronti sono da bar-sport dopo una damigiana di rosso, imho
Il punto del mio post non era quello mi sembrava chiaro.
Il punto era il controllo del mezzo a quelle velocità su strada per quasi 30km di fila
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.945
14.069
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il punto del mio post non era quello mi sembrava chiaro.
Il punto era il controllo del mezzo a quelle velocità su strada per quasi 30km di fila
Si era capito, gli stavi facendo un complimento oltre che per la gambe, per come guida la bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.582
9.066
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
come fanno a saltare in lungo quasi 9 metri, in alto 2.5metri, i 100 metri in meno di 10 secondi, tirare un pallone e una pallina da tennis a 100-200km/h ....
ti sembra normale quello che fanno i professionisti della ginnastica del basket, pallavolo, formula uno ....
ma anche: come fanno a dipingere la Cappella Sistina, a costruire grattacieli, ad andare sulla Luna

non è che se tu (io, noi) non lo sappiamo fare, sia impossibile e bisogna trovare l'imbroglio
Di partenza ci vuole talento, c'è chi si trova in regalo capacità innate già dieci volte gli altri, ma nulla è più comune del fallire con tanto talento e niente voglia. Servono anni di passione, scuola (nel senso più lato) e tantissimo lavoro per costruire sul talento di partenza un "kit" umano che passi alla storia.
Vale per Leonardo, Einstein, Bolt e Merx, Verdi e Tchaikowskij...ecc.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.010
2.705
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Di partenza ci vuole talento, c'è chi si trova in regalo capacità innate già dieci volte gli altri, ma nulla è più comune del fallire con tanto talento e niente voglia. Servono anni di passione, scuola (nel senso più lato) e tantissimo lavoro per costruire sul talento di partenza un "kit" umano che passi alla storia.
Vale per Leonardo, Einstein, Bolt e Merx, Verdi e Tchaikowskij...ecc.
vero tutto..... ma non c'entra nulla con il discorso
si era partiti da "ma ogni tanto qualche domandina te la fai" in merito alla crono di Ganna e da qui il mio discorso che in ogni sport, ma anche in tutti i campi, gli atleti eccelsi e/o le menti superiori, fanno cose che per la maggior parte sono impossibili, ma non perchè imbrogliano o-o
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.582
9.066
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
vero tutto..... ma non c'entra nulla con il discorso
si era partiti da "ma ogni tanto qualche domandina te la fai" in merito alla crono di Ganna e da qui il mio discorso che in ogni sport, ma anche in tutti i campi, gli atleti eccelsi e/o le menti superiori, fanno cose che per la maggior parte sono impossibili, ma non perchè imbrogliano o-o
Non ho detto la stessa cosa? Senza alcun spazio concesso a " qualche domandina.."

Comunque sì, ho aggiunto che fisici e menti superiori non producono nulla se non coltivate e allenate...per molti anni.
Ed è quello che, imho, ha fatto Ganna, cresciuto sempre più potente negli anni grazie ad allenamenti che noi comuni mortali...ecc ecc...

Gli stessi allenamenti che 98 su 100 non riuscirebbero a fare anche se animati da volontà fortissima. Ci vuole una base innata, e Ganna ce l'aveva, poi...il resto.
Poi tra mille altre, questi pochi che arrivano al top acquisiscono anche una capacità per noi non immaginabile di sopportazione del dolore e della fatica
 
  • Mi piace
Reactions: bad