gara a Montichiari

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Sono passati 5 giorni e ancora nessuna classiffica, ma come si fa ?

morgan questo è un mio "early-attack" in batteria (-400m) finito male (3°) YouTube - Qualificazione M1 Keirin - Gara Amatoriale a Montichiari 29.01.2011

Ho rivisto il mio ultimo giro e ho cronometrato un 15,2 ad una MEDIA di 59 km/h, non male per una "carrera5euro" e qualche sorpasso, vero ? :P

flo, fagli vedere la foto del perchè hai una grande gamba :mrgreen:

Credo che parli della copertina del mio album :mrgreen:

anche per te xò è agosto!!!:mrgreen: complimenti gran gambao-o
Grazie !

Ultima modifica:

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Mi sembra che qualcuno pagine addietro abbia detto che la prossima era il 20 cm, sperando per allora di avere il tesserino, si sanno le specialità previste?..c'è veramente il dietro derny come prospettato da surplace a gennaio?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Imho si sta uscendo dallo spirito delle competizioni amatoriali con gare ad invito, e si va verso lo spreco di soldi, l'autoreferenzialità dell'ambiente, e il pubblico zero.

Direi pessimo...

All'estero mica fanno così, e, sempre imho, sono cose molto più seguite e di successo. Si vede dall'entusiasmo della gente sui forum internazionali, dalle foto fatte alle loro competizioni amatoriali, etc.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ma guarda che quello che ha organizzato queste cose sta facendo attività internazionale, ha visto come funziona fuori e sta cercando (tirandosi su bene le maniche, perchè parlare è facile agire un pò meno), di emulare quanto avviene all'estero.
Non mi pare abbia costretto nessuno a fare nulla, nè usato soldi utili ad altro, nè rubato spazi a gare che non siano quelle da lui organizzate.
Io la vedo come una cosa "aggiunta", bella, nuova, goliardica e che porterà gente, più di quanto abbia portato in questi anni la misera attività amatoriale.

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Hmhmhmhmmhmhm no, sorry ma io non la vedo per niente così.

Quest'anno voglio organizzare una gara io, st'estate, e la farò "a modo mio", e non sarà ad invito.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Beh, il mondo è bello perchè è vario e la si vede in maniere differenti.
o-o
Fattostà che tra americana di sabato passato, il derny di questo sabato e l'americana di venerdì prossimo sono già tre gare.
Rimango fermo sul fatto che "parlare è una roba, organizzare un'altra".
Tra l'altro qualcuno che sabato scorso è rimasto a guardare la madison, alla fine è andato ad informarsi sul cosa come quando e mi pare che un paio di loro venerdì prossimo siano tra le 12 coppie.
Quindi..... dove finisce la volontà di fare e dove comincia quella di criticare ? :mrgreen:

Andy

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Al di la di tutto (spiace vedere scontrarsi due che si sbattono per l'ambiente), anche se per il 12 dubito di essere documents ready (e il 18 a meno che non corriate alle 23 non riesco ad arrivare), ci saranno gare di contorno (scratch, corsa a punti eliminazione, altro) o fate solo quelle prospettate (derny e americana)?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Noooooooooooooo !!! Chi si scontra.... Stiamo solo parlando in 2 della stessa persona; io la difendo perchè è un amico e so cosa sta facendo per il ciclismo.
Come è un amico Luca, si discute, si valuta.
Le gara del 12 non è una gara per amatori ma per esordienti allievi etc etc (ci sono anche 3 dei miei) e il derny è stato aggiunto solo per dare "spettacolo".
La gara del 18 è alla sera, però non so molto perchè il 18 è il 1° compleanno della mia piccola Luna, quindi diserto.

Andy

• Mi piace
Reactions: riky76

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Tra l'altro qualcuno che sabato scorso è rimasto a guardare la madison, alla fine è andato ad informarsi sul cosa come quando e mi pare che un paio di loro venerdì prossimo siano tra le 12 coppie.

Cioè fammi capire, c'era una preiscrizione aperta e la notizia non è stata divulgata tramite i canali ufficiali, se non "passaparola" ai pochi che si sono voluti documentare? Come nella precedente madison? Ancora?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Cioè fammi capire, c'era una preiscrizione aperta e la notizia non è stata divulgata tramite i canali ufficiali, se non "passaparola" ai pochi che si sono voluti documentare? Come nella precedente madison? Ancora?

Forse non hai capito bene.... Questa è una roba in più, niente a che fare con le gare che ci sono e ci saranno e con il giro d'Italia delle piste etc....
A chi gli piace s'informa, chiede a chi organizza e poi se è in grado partecipa.
E' un valore aggiunto al movimento che si sta creando.
Non capisco questo astio....... ;nonzo%

Andy

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Forse non hai capito bene.... Questa è una roba in più, niente a che fare con le gare che ci sono e ci saranno e con il giro d'Italia delle piste etc....
A chi gli piace s'informa, chiede a chi organizza e poi se è in grado partecipa.
E' un valore aggiunto al movimento che si sta creando.
Non capisco questo astio....... ;nonzo%

Andy

penso sia anche un fatto organizzativo obbligato..... nel senso che nell'americana mettere in campo più di 12/13 coppie diventa complicato... non puoi aprire a tutti quelli che si presentano all'iscrizione e non è pensabile effettuare le batterie di qualificazione.... per il derny vale più o meno lo stesso discorso. ed è vero anche il caso contrario non puoi mettere in piedi un'americana e ancor di meno un derny senza avere un numero minimo di partecipanti! poi la gara non è preclusa, nella prima americana io mi sono dato da fare e sono riuscito a partecipare.... nelle occasioni successive è logico che venga coinvolto chi ha parteciparto precedentemente quanto meno perchè ha dimostrato l'interesse per il tipo di corsa ma questo non preclude ad altri di informarsi e di prendere parte alle gare... in realtà qualche posto si trova sempre!!o-o

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
penso sia anche un fatto organizzativo obbligato..... nel senso che nell'americana mettere in campo più di 12/13 coppie diventa complicato... non puoi aprire a tutti quelli che si presentano all'iscrizione e non è pensabile effettuare le batterie di qualificazione.... per il derny vale più o meno lo stesso discorso. ed è vero anche il caso contrario non puoi mettere in piedi un'americana e ancor di meno un derny senza avere un numero minimo di partecipanti! poi la gara non è preclusa, nella prima americana io mi sono dato da fare e sono riuscito a partecipare.... nelle occasioni successive è logico che venga coinvolto chi ha parteciparto precedentemente quanto meno perchè ha dimostrato l'interesse per il tipo di corsa ma questo non preclude ad altri di informarsi e di prendere parte alle gare... in realtà qualche posto si trova sempre!!o-o

Esatto ! Tant'è che io alla prima mica ero stato invitato !
Prima ho scritto qui e mi ha risposto Darietto poi via FB ad Alberto e Fabio, finchè sono arrivato a chi organizzava.
Poi non l'ho fatta perchè stavo male ma se non riuscivo ad inserirmi in questa sarebbe stato per la prossima, insomma, se c'è volontà si combina, in fondo vogliamo tutti la stessa cosa, divertirci senza farsi male.

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Dubito che venga considerata come una "gara in più" rispetto a quelle programmate, tutto lì.

Ma da chi ??
Guarda il programma del 12, è lì da mesi.
Un giro di telefonate e si inizia 45 minuti prima, con la gara dei derny.
I mitici Dagnoni portano giù le moto, 8 di quelli che hanno fatto la madison l'altra volta si fanno 120 giri dietro, la gente guarda, si aspira un pò di CO2 (:mrgreen:) e finisce lì. Se non si faceva non si faceva e basta, nessuno ci perde, nessuno ci guadagna.
Stessa cosa l'ultima madison, è stata aggiunta a fine programma, a scopo dimostrativo. DIMOSTRATIVO è la parola che ha usato lo speaker più volte ed è stato il senso della cosa, guardare, imparare, chiedere e in futuro partecipare.

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Inoltre la madison è una disciplina come le altre, anzi, forse più importante di tante altre (io la insegno dagli esordienti in su, donne comprese, anche se non rientra nei programmi), perchè non farla ?

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024