Scrivi a tutte le riveste ciclistiche, la Specialized è rovinata !!!
Se vuoi sbarazzartene fammi un fischio.... una cosa è sicura basta specy!!!!!!!
Prima di indegnarVi tutti dell'accaduto, credo che sia opportuno prendere qualche passo in dietro e chiedere delle foto e sentire l'altro lato della storia. Avendo già valutato tutte le richieste di copertura della garanzia per danni reccati, quà negli USA, a telai di una notissima marca italiana di telai (forse il più noto direi), io vedo tutto ciò in un modo diverso.
Mi meraviglio sempre di quante persone non riescono a capire che una garanzia non significa che il cliente possa fare tutto quello che vuole e coprirà sempre il produttore. Il produttore è solo obbligato a coprire gli errori di produzione. Andare oltre significa che sono tutti gli altri acquirenti a dover sborsare per pagare per colui che non sta al gioco.
Se si dimostrasse che "l'uomo delle garanzie" abbia infatti ragione che l'accaduto non è da attribuire ad un difetto di produzione, tanto di capello a Specialized, che sembra finalmente voler dire che non accetterà più che i costi all'acquisto siano rialzati a tutti solo perche qualche cliente non vuole accettare la sua colpa. E' di una facilità estrema a riconoscere se il danno è legato ad un errore di produzione od a maltrattamento. "L'uomo delle garanzie" Specialized o di qualunque altra azienda del settore è in grado di confermare ciò. Nei pocchi casi dove la ragione dell'accaduto non è chiaro a 100%, non ho mai incontrato una casa che non sia disposta ad incollarsi la totalità del danno, esso anche quando tutti gli indizzi ragionevoli indicherebbero una mancanza di colpa del produttore. Poi, c'è anche il fatto che la Specialized, con la sicurezza che non sia stato un errore di produzione ha comunque fatto una offerta di un prezzo ridotto.
Ora, se vuoi una perizia non di parte, mi offro volentieri per il controllo di foto di qualità che facciono vedere il danno.
Per ultimo, assolutamente niente da dire del sivende che ha coperto da tasca sua il tutto.
Sono daccordo con te sul vedere le foto e tutto il resto, ma se il negoziante in questione ha ritenuto opportuno risrcire di tasca propia, forse qualcosa che non andava nell'operato di Specialized
c'è, altrimenti non vedo perchè risarcire di tasca propia, avrebbe poco senso credo.
forse glie e' caduto mentre ci stava lavorando.
a pensar male si fa peccato...
Cosa ti ha detto il sivende??ciao a tutti...ho un problema...tarmac s-worch sl 2007...crepa di 3 cm sul tubo obliquo...sotto..tra movimento centrale e portaborraccia..e ancora in garanzia....secondo voi ..cosa devo..fare...mi daranno un altro telaio....o niente..grazie
credo che di tutto ciò siamo noi i responsabilii perchè compriamo i telai in carbonio più leggeri possibile e loro continuano a togliere ma vi sembra possibile!! e lo è che un tombino possa danneggiare un telaio?personalmente ho fatto riparare anche il mio (zona fascetta deraliatore) di un altra casa e sono tutti uguali i fornitori! anche qui il mio si vende ha fatto il suo perchè è lu che ci mette la faccia!!.slave ragazzi ho letto la vostra discussione anchio mi sn trovato con il vostro problema ,un telaio specialized sl3 tarmac dopo 5 uscite ,acquistato a ottombre 2010 con una lesionatura sul tubo orizzontale che pensavamo a un difetto di vernice si e' trasformata in una crepa e ilsignore delle garanzie specialized dice che e' una rottura accidentale .sto' aspettando una loro risposta o la sostituzione immediata del telaio se questo non avviene ricorrero' per via legale e avvisero' anche in america di come lavorano in italia sotto il loro nome e poi non mi acocntentero' del telaio nuovo ma del costo di listino del telaio e MAI PIU' UNO SPECIALZIED!
slave ragazzi ho letto la vostra discussione anchio mi sn trovato con il vostro problema ,un telaio specialized sl3 tarmac dopo 5 uscite ,acquistato a ottombre 2010 con una lesionatura sul tubo orizzontale che pensavamo a un difetto di vernice si e' trasformata in una crepa e ilsignore delle garanzie specialized dice che e' una rottura accidentale .sto' aspettando una loro risposta o la sostituzione immediata del telaio se questo non avviene ricorrero' per via legale e avvisero' anche in america di come lavorano in italia sotto il loro nome e poi non mi acocntentero' del telaio nuovo ma del costo di listino del telaio e MAI PIU' UNO SPECIALZIED!
Sto contrattando 1 nuovo telaio in alluminio "pensate peserà 85 gr in più"di quello in carbonio e la bellezza di 1300 in meno ma voglio andare in sicurezza ..stò sentento tutti i giorni di telai in carbonio che si rompono... vi pare possibile?
ciao meditate e risparmiate
in effetti leggendo sul forum e parlando con negozianti problemi su telai in carbonio ne capitano tutti i giorni ed anche io sto pensando ad un solido alluminio come prossimo telaio (che con componentistica all'altezza si riesce a stare sotto i 7kg).
Giusto due settimane fa non pensavo di cambiare il telaio, poi improvvisamente la vernice cede.. devo dire che canyon è stata più seria, la crepa era piccola ed il telaio aveva quasi due anni, comunque in una settimana mi hanno mandato il telaio nuovo.
Quando uno sceglie il carbonio secondo me deve avere anche un'ottima assistenza post vendita altrimenti è peggio che viaggiare di notte senza fari.. A me personalmente convincono sempre meno questi telai.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?