Gare Amatoriali Emilia-Romagna 2009

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
beh sai a modena x i percorsi c'è anche un problema territoriale.... nella parte a nord di modena non si può fare altro che pianura ma hanno la fortuna di un traffico molto minore quindi riescono ad organizzare gare ma piatte piatte (tipo quelle del ferrarese) nella parte verso le montagne abbiamo molta meno collina di reggio e parma... cioè fai fatica a trovare percorsi collinari ti ritrovi subito salita abbastanza impegnativa.. inoltre alcune amministrazioni locali (anche per una situazione traffico gravosa) non sono propriamente collaborative e ben disposte verso le corse ciclistiche (o quantomeno non lo sono gli operatori messi a disposizione vedi vigili urbani) così ti ritrovi a correre nelle zone industriali!!!! ciò non toglie che qualcosa in + dal punto di vista dei percorsi, della collacazione in calendario ed anche della "meticolosità" organizzativa potrebbe essere fatto usando semplicemente un po' + di criterio x certe scelte!!!! poi prendiamo il caso specifico la uisp modena non può fare nulla, non ha nessuna colpa... viene penalizzata dalla scelta di una persona sulla quale non mi esprimo ulteriormenti visto che lo ho già fatto in passato e non voglio diventare noioso (tra l'altro ho ricevuto anche minacce di squalifica se non avessi cancellato da questo forum, tra l'altro cosa x me impossibile non essendo amministratore, mie dichiarazione peraltro non offensive ma che esprimevano opinioni, seppur forti)

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito

certo, a bologna invece le colline non mancano di certo... le gare sì

inoltre alcune amministrazioni locali (anche per una situazione traffico gravosa) non sono propriamente collaborative e ben disposte verso le corse ciclistiche (o quantomeno non lo sono gli operatori messi a disposizione vedi vigili urbani)

problema comune... :angrymod:

così ti ritrovi a correre nelle zone industriali!!!!

e allora disertiamole in massa, scommetti che alla seconda gara senza iscritti ci ripensano ad organizzarne una terza?

fino a un certo punto... penso che un minimo di coordinamento regionale della UISP ci voglia per impedire che siano organizzate gare in province limitrofe nello stesso giorno (e dato che io sono radicale, imporrei anche un limite ai circuiti: con meno di 4 km di lunghezza solo in serale, con formula di svolgimento ad eliminazione) consiglierei vivamente lo svolgimento di più gare con classifiche separate 1° e 2° serie. Possibile che non si siano ancora resi conto che la maggior parte dei 2° serie non corre quando le gare sono riservate solo a 1° serie?

ho capito a chi ti riferisci, e anch'io al riguardo (vedi anche miei post sul tema) mi sono già espresso sia sul forum che "sul campo", calando drasticamente le mie partecipazioni alle sue gare (quest'anno 4, contro le ca 20 degli anni passati...).
Alla fine penso che contino più i fatti che le parole

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

nk'io ormai non mi faccio praticamente vedere alle gare di questo personaggio... quest'anno ho fatto l'italiano e il regionale oltre a qualcuna ad inizio stagione quando non c'è altro, ma penso ke l'anno prossimo salterò anche l'inizio stagione con gli episodi che sono successi quest'anno!!! uno su tutti quando ha fatto partire + di quindici corridori 10 km dopo (alla fine del primo giro) tra l'altro su una gara di nemmeno 50 km!!!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
qualkuno sa se ieri hanno corso a reggio??? se la risposta e no (come penso visto il meteo), sapete se e quando la recuperano??? ieri mi scocciava perdere la giornata di lavoro per poi rischiare (altamente) di non fare la corsa ma se la recuperano in una giornata + favorevole (x me) magari ci faccio un pensierino!!!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Qualcuno sa darmi notizie sulla gara di sabato 19 (domani) a Finale Emilia?

è inserita nel calendario 2009 della uisp modena xò non si è visto nemmeno un volantino in giro (neppure nelle gare della zona). domenica scorsa ho chiesto delucidazioni ed informazioni a responsabili uisp della zona e non hanno saputo dirmi nulla... visto che era nel calendario gli ho sollecitati ad informarsi e a fare una comunicazione sul sito della uisp a beneficio di tutti.... sto controllando, anche, in questo momento ma non c'è nulla di nuovo (anche se la corsa rimane in calendario regolarmente)... tendo a dedurre che alla fine non si faccia nulla.... io cmq a questo punto non vado e neppure mi prodigo oltre per avere informazioni.....

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
Qualcuno ha delle informazioni sul ragazzo caduto domenica durante la gara di Bologna? Ho visto che alcuni sono stati medicati sul posto, ma lui invece è stato portato via in ambulanza dopo essere stato a terra un tempo che mi è sembrato un'eternità!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

se parli di paolo di ferretti sono un suo compagno di squadra, mi hanno detto che non ha nulla di rotto e che sta abbastanza bene, ma non ho notizie da martedi
cmq direi che da quanto ho letto sul forum gli è andata strabene

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
se parli di paolo di ferretti sono un suo compagno di squadra, mi hanno detto che non ha nulla di rotto e che sta abbastanza bene, ma non ho notizie da martedi

bene, meno male!

cmq direi che da quanto ho letto sul forum gli è andata strabene

sì, la caduta è stata molto brutta... si è verificata in mezzo al gruppo, proprio al passaggio sotto lo striscione d'arrivo, mentre stavamo andando ai 50. Non ho potuto vedere la dinamica, ho solo sentito un gran fragore e 4 o 5 corridori che si accartocciavano contro le transenne. Come spesso accade alcuni davanti ne hanno approfittato per cercare di approfittare del "buco" creato e quelli rimasti indietro (anche per capire cosa fosse successo), dopo un attimo di smarrimento, si sono messi ad inseguire... Non è stato certo un bell'esempio di sportività... Tanto più che alla fine del giro la gara è stata bloccata per via delle ambulanze in mezzo alla strada, con gli infermieri che stavano ancora immobilizzando il tuo compagno di squadra

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
36
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
e pensare ke alcuni di questi si sono lamentati con l'organizazione per non aver fatto proseguire la corsa!

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
56
Argenta (Fe)
www.idearuote.it

Il renofin ha un taglio in testa e una microfrattura alla mano, comunque stà bene ed e tornato a casa subito.

Io mi stò riprendendo la braciole si sono asciugate e le strisciate sulla schiena non fanno più male, comunque non mi sono rotto nulla.

La dinamica e che il corridore della renofin si e infilato nelle transenne e io gli sono finito addosso e mucchio da dietro.

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
56
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
e pensare ke alcuni di questi si sono lamentati con l'organizazione per non aver fatto proseguire la corsa!

Quelli che si sono lamentati non sono corridori, ma al massimo portano via il pane alla mattina con la bici.

I corridori sono quelli che sono andati a cambiarsi e non hanno aspettato 1 ora per fare l'ultimo giro...VERGOGNA !!!!!!

Le corse bisogna vincerle quando ci sono i corridori....rispetto e lealtà!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024