Gare in salita 2014

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.537
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Nelle Cinqueterre è sopravvissuta una riserva Udace-CSAIN? dalla classifica esposta parrebbe di sì, tra l'altro nel calendario ACSI e sul giornale la gara non figurava nemmeno. Il percorso era quello delle precedenti edizioni? (vedo tempi molto alti, il mio record era 22'56" del 2007, non so se poi sia stato battuto.)
guarda che ti stai sbagliando, sul sito acsiciclismoliguria prossime gare la gara figura eccome......non sei stato attento

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
cronoscalata la via dei berici vicenza km 3
1.pontalto j 6.51
2.fatone v 7.11
3.casagrande v 7.31
4.vicari v 7.35

Curiosa l'organizzazione della cronoscalata, che prevedeva la chiamata e partenza individuale da un palco nell'area dedicata alla gara MTB La via dei Berici, trasferimento all'inizio del tratto cronometrato e di qui, dopo 10', partenza di un concorrente ogni minuto come in una normale crono. 3,8km comprensivi di poco meno di 1km di trasferimento libero, quindi alla fine circa 1km di pianura e meno di 2km di salita impegnativa, 12% media con strappi oltre il 15% (il 22% dichiarato era ad una curva, riducibile prendendola larga). Premiazione per categoria, poi anche assoluta, includendo gli "invitati" (Elite futuri partecipanti alla gara MTB). Uno di essi realizzò un 6'54".
Son venuto a farla. Molto carino e originale tutto il contorno alla gara.
o-o

somaro

Apprendista Velocista
guarda che ti stai sbagliando, sul sito acsiciclismoliguria prossime gare la gara figura eccome......non sei stato attento
Nè sul sito nazionale, nè sul giornale, nè sul sito Acsiciclismoliguria (prossime gare e calendario) era riportata. Forse su altri siti era presente; comunque durante la stagione ricordo di aver sentito dire più volte (anche dai responsabili ACSI Liguria) che la gara non sarebbe stata effettuata.
Questo è il calendario sul sito ACSI Liguria:

Allegati

• calendario2014.pdf
    251,7 KB · Visite: 14

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.758
151
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Nè sul sito nazionale, nè sul giornale, nè sul sito Acsiciclismoliguria (prossime gare e calendario) era riportata. Forse su altri siti era presente; comunque durante la stagione ricordo di aver sentito dire più volte (anche dai responsabili ACSI Liguria) che la gara non sarebbe stata effettuata.
Questo è il calendario sul sito ACSI Liguria:

Io l'ho trovata sulla pagina Facebook della Monegliese, la società che la organizza.

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
Cogno santuario annunciata km 4,2 CSI VAllecamonica
1 gnani 15.42 nuovo record (con partenza lanciata)
2 fatone 16.26
3 baroni 16.36
4 zanardelli 16.38
5 massa 16.46

Dopo alcune edizioni a cronometro individuale, per questa gara viene riproposta la formula in linea con partenza volante, in una mattina fredda e umida.
Dopo un giro "di lancio" di alcuni km, al passaggio sulla vecchia linea dello start si portano avanti Fatone e Massa, il gruppo si sgrana già alla prima rampa oltre il 15%. Massa dopo poche centinaia di metri si stacca, Fatone resta solo al comando e fa il vuoto. Al termine del tratto più impegnativo, a poco più di 1km dall'arrivo, Gnani rinviene sul battistrada, sul successivo falsopiano lo stacca, infliggendogli un distacco imbarazzante e tagliando il traguardo con 15'42", nuovo record della gara, anche se il precedente (15'43") era stato realizzato a cronometro individuale con partenza da fermo.
Per il sottoscritto, copione che ormai si ripete troppe volte nelle gare in linea, rimontato nel finale perdo la testa e le gambe non girano più. E tempo in gara superiore a quello realizzato alcuni giorni prima in allenamento, dopo aver lavorato e con un paio di kg in più sulla bici (qui 10 giorni fa avevo fatto 16'10", per giunta con il rapporto più agile (39x23) che non entrava.

ciao Fatone.. Hai fatto un'ottima gara lo stesso.. Sei stato al comando molto tempo..
io sono Rudy sono arrivato 4° e ho perso il podio negli ultimi 5m..
è la prima volta che facevo la strada e mi è piaciuta molto.. Complimenti a tutti..

somaro

Apprendista Velocista
ciao Fatone.. Hai fatto un'ottima gara lo stesso.. Sei stato al comando molto tempo..
io sono Rudy sono arrivato 4° e ho perso il podio negli ultimi 5m..
è la prima volta che facevo la strada e mi è piaciuta molto.. Complimenti a tutti..
Ottima gara per niente! Peccato che non abbia il tracciato GPS della scorsa edizione, comunque fui capace di farmi raggiungere da Gnani all'inizio del tratto pedalabile per poi perdere subito la ruota, perdendo 44" in 1km. Anche rispetto all'ultima volta mia in allenamento (con tutti gli handicap del caso), nell'ultimo tratto meno impegnativo registro una perdita di 30". Comunque domenica non riuscivo a spingere i rapporti soliti, una causa potrebbe essere stata la bassa temperatura e l'impressione di essermi scaldato senza che in realtà fosse avvenuto.
Le gare si vincono sulla linea del traguardo, non lungo il percorso!

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
11-10-2014 SORISOLE (Bg)

Sorisole - Berbenno:

Sorisole-Berbenno, 9° Tr. Trattoria Antichi Sapori, 2ª tappa Trittico Comune di Sorisole (si effettuerà anche in caso di maltempo). Cat: J-S-V-G-Sg a/b + Enti e Fci. Ritr: 13.00 Trattoria Antichi Sapori. Part: 14.00 per trasferimento dopo Almenno S.Salvatore a 2 km da Strozza quindi via agonistica con arrivo in salita a Berbenno per km 23. Org: Amici Acsi Bergamo 035-566719.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.

ATTENZIONE EVENTO RINVIATO
A causa delle avverse previsioni meteo, rinviata al 26 ottobre 2014 la scalata benefica, in bicicletta od a piedi, Verbania-Vignone, non competitiva ed aperta a tutti.
VERBANIA A causa delle avverse previsioni meteo, previste per domenica 12 ottobre 2014 che non consentiranno un regolare svolgimento della manifestazione benefica, gli organizzatori per la sicurezza dei partecipanti hanno deciso di rinviare la manifestazione al prossimo 26 ottobre, lasciando invariato programma e percorso.
Info e preiscrizioni a [email protected].

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Cronoscalate Varesine 2014 libere a tutti a scopo benefico:

18 maggio: Brusimpiano - Ardena

15 giugno : Duno - Alpe San Martino

31 agosto: Cocquio T. - Orino

14 settembre: Castiglione Olona Piccolo Stelvio

Premiati:
Ieri sera a Somma Lombardo sono stati premiati 24 fedelissimi dell’edizione 2014 della Ciclovarese Challenge Cicloscalate. Si tratta di: Adriano Callegarin, Luigi Collina, Alfredo Colombo, Filippo Colombo, Roberto La Monaca, Fausto Martignoni, Giorgio Felli, Davide Ferrara, Giuseppe Franzetti, Gianfranco Macchi, Davide Marino, Carlo Maroni, Filippo Menotti, Dario Molteni, Maria Luisa Parnisari, Mauro Piccolini, Patrick Rabaini, Paolo Franzetti, Andrea Romanò, Marco Rosa, Francesco Russo, Roberto Seveso, Cristian Speroni e Michele Tartaglia. Sono sfilati tutti in passerella per ricevere il meritato riconoscimento al termine delle manifestazioni non agonistiche e con un fine benefico.
Quattro le prove: Brusimpiano – Madonna di Ardena, Cuveglio – Duno, Cocquio – Orino e la scalata del Piccolo Stelvio a Castiglione Olona. Ad organizzare Amici del Cuvignone, Team Provincia di Varese, Actl Varese, Amici del Piccolo Stelvio e Società Ciclistica Alfredo Binda. Per i 24 l’ambito “Premio Fedeltà”.

somaro

Apprendista Velocista
ATTENZIONE EVENTO RINVIATO
A causa delle avverse previsioni meteo, rinviata al 26 ottobre 2014 la scalata benefica, in bicicletta od a piedi, Verbania-Vignone, non competitiva ed aperta a tutti.
VERBANIA A causa delle avverse previsioni meteo, previste per domenica 12 ottobre 2014 che non consentiranno un regolare svolgimento della manifestazione benefica, gli organizzatori per la sicurezza dei partecipanti hanno deciso di rinviare la manifestazione al prossimo 26 ottobre, lasciando invariato programma e percorso.
Info e preiscrizioni a [email protected].
Viste le probabili condizioni meteo sfavorevoli in zona, la Bellano-Alpe Giumello e la gara di Buglio in Monte saranno comunque disputate?

somaro

Apprendista Velocista
09-11-2014 FINALE LIGURE (Sv)

Cronoscalata Finalborgo - San Bernardino
Rispetto al calendario originario è anticipata di una settimana, al posto del Memorial De Marco in programma a Savona (presumo si tratti della cicloturistica con finale agonistico alla Madonna del Monte). Quindi quest'ultima gara è cancellata o posticipata al 16/11/2014?

somaro

Apprendista Velocista
Riguardo alla Bellano-Giumello penso di sì, non ho ricevuto informazioni contrarie dal mio presidente o-o
Leggo di una frana con interruzione della strada tra Bellano e Taceno. E' vero che la gara sale da Vendrogno, ma tutto il traffico per la Valsassina graverà su di essa, stretta soprattutto nel tratto iniziale: la gara si svolgerà ugualmente o non viene autorizzata?

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
12-10-2014 Bellano (Lc)

Questa mattina ho partecipato alla gara in salita Bellano - Alpe Giumello di 20 km.
Siamo stati "graziati" dalla pioggia che cadeva a dirotto fino ad un'ora prima della partenza; infatti verso le ore 8,30 le nuvole si sono "spaccate" lasciando il posto ad un timido sole.
Gara ben organizzata dal Pedale Bellanese che ha messo a disposizione molte moto staffetta. I tre bivi sensibili dopo Vendrogno erano presidiati per evitare sbagli di percorso.
Bei premi per tutti anche se e' mancato il riconoscimento speciale per il primo assoluto che e' stato il veterano campione del mondo e italiano Mauro Galbignani. Alle sue spalle altri due veterani: Emanuele Cairoli e Simone Crotti.
Allego la classifica completa:

Allegati

• CLASSGIUMELLO.jpg
    CLASSGIUMELLO.jpg
    114,3 KB · Visite: 68

Classifica generale Winter Cup 2024