quindi il campionato europeo non sarà sullo Zoncolan come era stato anticipato...
a meno che non ci sia un trasferimento di 70 km,ma mi sembra inverosimile...
a meno che non ci sia un trasferimento di 70 km,ma mi sembra inverosimile...
quindi il campionato europeo non sarà sullo Zoncolan come era stato anticipato...
a meno che non ci sia un trasferimento di 70 km,ma mi sembra inverosimile...
Strana la duplice scalata del Mottarone dai due versanti per l'assegnazione delle maglie tricolori di cicloscalata e cronoscalata.CAMPIONATI NAZIONALI UDACE 2011
19 giugno: 27° Campionato italiano individuale ad Armeno (No), organizzato dallAgrate Conturbia
17 luglio: 10° Campionato Centro-Sud dItalia (riservato ai tesserati Udace) a Zafferana Etnea, organizzato dallEtnea Bike
24 luglio: 8° Campionato italiano cronoscalata individuale a Gignese (Vb), organizzato dalla Funtos Bike
15 agosto: 20° Campionato europeo individuale a Pavia di Udine, organizzato dalla Se-Al
21 agosto: 15° Campionato del Mondo (26^ Trento-Bondone) a Trento, organizzata dalla Marzola
Strana la duplice scalata del Mottarone dai due versanti per l'assegnazione delle maglie tricolori di cicloscalata e cronoscalata.
A dire il vero il campionato italiano di cronoscalata a Riolunato (nel 2004-2005-2006 valido per l'UDACE, altri anni per l'UISP) si svolge sempre il 16/08, infrasettimanale in molti casi. Per molti significa dover prendere un giorno di ferie al lavoro (anche chi lavora in aziende che chiudono per la pausa estiva, comunque giorno di ferie e non di riposo rimane). Nel 2010 il Campionato europeo si svolse di sabato pomeriggio.Ma anche un campionato il giorno di Ferragosto!
Il trasferimento di 70 km ci sarà comunque perché Pavia di Udine è nella pianura più desolante, credo che la gara sia la Villa Santina - Passo Pura. La squadra organizzatrice è di Pavia di Udine.quindi il campionato europeo non sarà sullo Zoncolan come era stato anticipato...
a meno che non ci sia un trasferimento di 70 km,ma mi sembra inverosimile...
Da che io sappia, la Villa Santina - Passo Pura si è sempre corsa a FerragostoMa anche un campionato il giorno di Ferragosto!
sai se domenica la corsa si farà anche con la pioggia?ovviamente i tempi erano brevi (si è appreso dell'annullamento di San Bernardino alla fine della scorsa settimana) e penso che sia stato deciso di organizzare la gara dove era possibile, nel senso dove già era nota la disponibilità di una società organizzatrice e di una amministrazione comunale ben disposte a collaborare in tempi molto rapidi alla creazione della gara.
Comunque è vero che la Val Bormida non ha un clima tropicale ma anche sulla costa se tira vento le temperature percepite sono tutt'altro che piacevoli :-)) cerchiamo quindi sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e di accogliere benevolmente gli sforzi che permettono di avere comunque una gara in più nel calendario non ricchissimo della Liguria. Tra l'altro pare che la gara della Guardia quest'anno non si disputerà quindi almeno la cronoscalata di Cengio prolunga leggermente la stagione delle gare in salita in attesa del 2011. Poi 15 minuti di gara anche al freddo si possono fare; sentivo da parte dell'organizzazione che si pensava probabilmente anche di mettere a disposizione un paio di rulli per il riscaldamento per chi non avesse i propri e volesse scaldarsi "da fermo".
sai se domenica la corsa si farà anche con la pioggia?
sai se domenica la corsa si farà anche con la pioggia?
A Cengio
1° Dell'oriente
2° Codebo
3° Grimaldi
4° Parodi
5° Fatone
6° Bottarel
Abbiate pietà di me, non guardatele!Classifiche complete
GIUBIASCO(Bellinzona-Svizzera)gara open aperta ad elite/under 23-juniores-amatori.
Ben 100 corridori si sono confrontati in qs giornata di gara infrasettimanale serale,e un lotto di atleti agonisti ben piu qualificato rispetto al 2009,ottimo test per noi amatori.
Tempo da battere del 2009 di Capoani di 3059.
Gran caldo nonostante lora serale..
Subito allinbocco della salita sotto limpulso del nazionale australiano under 23 Dyball,il gruppo va a pezzi letteralmente..davanti si forma un gruppetto formato appunto da Dyball,Greenwood,Magni,Capoani,Barloggio,Anelli,Craven,Mancini,e Cariboni.
Attorno al 5 km di salita prova lattacco Magni,subito frenato da Dyball e Craven.
Ancora ritmo sostenuto e al 6 km di salita attacco decisivo di Dyball,sulla sua scia rimane solo Magni inizialmente..ma attorno a 3 km dalla vetta di arrivo lo stesso Dyball si scrolla anche Magni in totale crisi e va a vincere siglando un tempo record di 2913,piu staccato arriva Greenwod e poi Magni.E via via tutti gli altri con distacchi sempre piu pesanti.
Cena alla solita pizzeria con lorganizzazione e premiazione con trofei ai primi 3 assoluti di fascia.
CLASSIFICA ASSOLUTA:
1 DYBALL 29'13 UNDER 23
2 GREENWOOD 2955 UNDER 23
3 MAGNI 3006 AMATORE
4 ANELLI 31 UNDER 23
5 CRAVEN 3117 UNDER 23
6 MANCINI 3124 JUNIORES
7 CAMBIANCA 3144 AMATORE
8 CARIBONI 3215 JUNIORES
9 BARLOGGIO 3244 AMATORE
10 CAPOANI 3304 AMATORE
News per i calendari 2011?
Grazie
18-07-2010 San Giovanni Bianco - Monte Avaro (Bg)
Classifica