Ciao a tutti, siccome nel web leggo notizie discordanti vi vorrei chiedere consiglio per un eventuale passaggio al PC8 di SRM. Premetto che come powermeter ho sempre usato SRM ed ora ho un Origin. Però li ho sempre accoppiati al
Garmin 520, ma ora sto valutando di passare al PC8. Ricapitolando bevente Pro e Contro sono giunto a queste conclusioni:
-) Prezzo : qua Garmin vince a mani basse, SRM non è certo nota per essere a buon mercato
-) Garmin è collegabile al telefono per le notifiche, SRM no
-) Garmin è in grado di gestire allenamenti personalizzabili, tipo interval 30"/30" ecc. , SRM no
-) L'altimetro Garmin 520 non è molto preciso (almeno non il mio) ed in caso di brutto tempo / pioggia proprio non riconosce la salita. SRM ? chi c'è l'ha piò dirmi se ha gli stessi problemi o meno?
-) Garmin scarica i dati direttamente via telefono ed anche SRM se in wifi mi scarica direttamente le attività
-) A livello di dimensioni schermo e campi utili per l'allenamento direi che la vince SRM
-) Precisione : questo è il punto saliente, SRM PC8 si autocalibra ogni volta che non si pedala per 5" ed inoltre registra più volte ogni secondo. Garmin invece credo registri "solo" ogni 1" ed inoltre non so se si calibra solo prima di partire. Qui sapete darmi conferme / smentite ? Se Garmin non si autocalibra durante l'uscita sicuramente perde precisione al variare della temperatura.
Attendo lumi, grazie a chi mi saprà aiutare.