Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Succede anche a me…solo ultimamente però …quindi dipende dalla pila? Io utilizzo le duracell
Mah... anch'io ho sempre usato Duracell, può darsi che qualche lotto di produzione abbia dei problemi...
Ma è più probabile che siano magagne Garmin, ultimamente, per dire, mi impazzisce il sensore barometrico e spara quote altimetriche senza senso dalla partenza, qualche km poi torna a posto. Nel frattempo raggiungo VAM che Pogacar spostati! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Domanda:

Nel grouptrack, quando seleziono un contatto, si apre la mappa. Ma non c'è verso di variare l'orientamento. Viene sempre visualizzato il Nord e preferirei avere la stessa visualizzazione della mappa "normale" (no grouptrack), ossia traccia in alto. In quali impostazioni devo guardare?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.578
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il fatto: sobbalzo bici, nemmeno troppo violento, sgancio del 1030 da supporto causa rottura aletta (una è rimasta difatti nel supporto) con rovinosa caduta. Effetto: schermo rotto. Acquistato il 5 marzo 2020, praticamente in pre lockdown!!!
In sostanza sono fuori dai 2 anni per l'intervento in garanzia, cosa mi suggerite?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Il fatto: sobbalzo bici, nemmeno troppo violento, sgancio del 1030 da supporto causa rottura aletta (una è rimasta difatti nel supporto) con rovinosa caduta. Effetto: schermo rotto. Acquistato il 5 marzo 2020, praticamente in pre lockdown!!!
In sostanza sono fuori dai 2 anni per l'intervento in garanzia, cosa mi suggerite?
di riparartelo. circa 100€ (comprensivi di LCD nuovo e vano batteria usato, ovvero la scocca) . quest'ultimo se preferisci non "riparare" l'aletta rotta ma avere il garmin come fosse nuovo.
Cioè visto che per ripararlo, devi separare display e vano batteria, io farei così..... altrimenti aprirlo solamente per riparare l'aletta, probabilmente non lo farei.

PS. la garanzia non credo copra la rottura del display come concausa della rottura aletta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.578
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
di riparartelo. circa 100€ (comprensivi di LCD nuovo e vano batteria usato, ovvero la scocca) . quest'ultimo se preferisci non "riparare" l'aletta rotta ma avere il garmin come fosse nuovo.
Cioè visto che per ripararlo, devi separare display e vano batteria, io farei così..... altrimenti aprirlo solamente per riparare l'aletta, probabilmente non lo farei.

PS. la garanzia non credo copra la rottura del display come concausa della rottura aletta.
Non riesco a trovare l'LCD, continuo la ricerca, ma se avessi una indicazione sarò lieto di valutarla.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non riesco a trovare l'LCD, continuo la ricerca, ma se avessi una indicazione sarò lieto di valutarla.

Scrivi su Google "spare edge 1030 screen replacement", ce ne sono.

Su Youtube ci sono anche tutorial per fare la sostituzione.

Comunque a me è successo moltissime volte, metti il laccetto per evitare che cada e metti la protesi in alluminio sotto il quad-lock in modo che non salti più.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non riesco a trovare l'LCD, continuo la ricerca, ma se avessi una indicazione sarò lieto di valutarla.
ad esempio.




se vuoi spender meno prendi da Cina ma aspetti

PS. come ti hanno suggerito, ci sono i tutorial, dagli un'occhiata prima, casomai comperi i componenti e lo fai fare.
PS2. riparare le alette, vuol dire andare a occludere i contatti per l'eventuale batteria supplementare, (ammesso che ti interessi), quindi ribadisco, mentre che lo sventri per lo schermo, vale la pena cambiare anche la cover inferiore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.578
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ad esempio.




se vuoi spender meno prendi da Cina ma aspetti

PS. come ti hanno suggerito, ci sono i tutorial, dagli un'occhiata prima, casomai comperi i componenti e lo fai fare.
PS2. riparare le alette, vuol dire andare a occludere i contatti per l'eventuale batteria supplementare, (ammesso che ti interessi), quindi ribadisco, mentre che lo sventri per lo schermo, vale la pena cambiare anche la cover inferiore
Certo che tutto l'intervento non costa poco, vediamo Garmin cosa mi propone, vi tengo aggiornati. Oggi mi avevano chiamato, con istanza aperta stamattina, rapidissimi, ma non sono riuscito a rispondere.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Avrei 2 domande se qualcuno riesce a darmi risposta
1) come faccio a tirar via la segnalazione pericoli,curva a destra a 10mt e cosi via che compare durante la pedalata
2) Ho 2 bicilciette e due misuratori di potenza(Favero duo su entrambe le bici) ma da quando ho registrato il secondo misuratore di potenza,fa fatica a trovarlo subito,poi quando mi fermo e riparto,devo riconetterlo manualmente perche' non me lo trova....e' normale oppure capita di norma??cosa che non avevo problemi quando avevo un solo misuratore registrato sul Garmin
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Avrei 2 domande se qualcuno riesce a darmi risposta
1) come faccio a tirar via la segnalazione pericoli,curva a destra a 10mt e cosi via che compare durante la pedalata
2) Ho 2 bicilciette e due misuratori di potenza(Favero duo su entrambe le bici) ma da quando ho registrato il secondo misuratore di potenza,fa fatica a trovarlo subito,poi quando mi fermo e riparto,devo riconetterlo manualmente perche' non me lo trova....e' normale oppure capita di norma??cosa che non avevo problemi quando avevo un solo misuratore registrato sul Garmin

Menu - Profili attività - Scegli il profilo da modificare - Navigazione - Disattiva "Avvertenza curve a gomito "

All'altra non saprei rispondere, io ho più fasce cardio ma mon succede.
In compenso spesso perde i sensori mentre pedalo salvo ritrovarli subito dopo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Menu - Profili attività - Scegli il profilo da modificare - Navigazione - Disattiva "Avvertenza curve a gomito "

All'altra non saprei rispondere, io ho più fasce cardio ma mon succede.
In compenso spesso perde i sensori mentre pedalo salvo ritrovarli subito dopo.
Ok grazie per la prma o-o
Per la seconda invece,io mai avuto problemi finche ne avevo solo uno registrato sul Garmin( non perdeva mai il segnale) da ieri invece che ne ho 2 un disastro.....appena parto o faccio una fermata di qualche minuto,devo connettere manualmente,da solo non riparte :ueh:
 
23 Ottobre 2015
6.254
3.606
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ok grazie per la prma o-o
Per la seconda invece,io mai avuto problemi finche ne avevo solo uno registrato sul Garmin( non perdeva mai il segnale) da ieri invece che ne ho 2 un disastro.....appena parto o faccio una fermata di qualche minuto,devo connettere manualmente,da solo non riparte :ueh:
Io ho un Assioma ed un Bepro sulla bici vecchia, non mi da problemi.
Quando connetto uno dei due e per caso attivo anche l'altro mi chiede se voglio cambiare misuratore, idem quando accendo i rulli.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok grazie per la prma o-o
Per la seconda invece,io mai avuto problemi finche ne avevo solo uno registrato sul Garmin( non perdeva mai il segnale) da ieri invece che ne ho 2 un disastro.....appena parto o faccio una fermata di qualche minuto,devo connettere manualmente,da solo non riparte :ueh:
Probabilmente è assolutamente inutile e del tutto ininfluente, ma: Io ho 4 bici e una ventina di sensori. La sera decido quale bici utilizzerò l'indomani e sul Garmin disattivo tutti i sensori che non verranno utilizzati. A parte qualche raro scollegamento/ricollegamento (che attribuisco ad interferenze in quanto accadono nelle stesse zone) non rilevo problemi.

carlo
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ma tra il 1030 e la versione plus c’è molta differenza in termini di navigazione?? Io ho il 1030, secondo voi vale la pena il passaggio alla versione plus?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.298
5.466
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi ma tra il 1030 e la versione plus c’è molta differenza in termini di navigazione?? Io ho il 1030, secondo voi vale la pena il passaggio alla versione plus?
Il 1030 plus ha alcune funzioni molto utili quando devi dal percorso, per cui puoi decidere se sospendere temporaneamente la navigazione o reinstradare, non so se la hanno portata anche sul 1030, ma secondo me è utile.

Se fai una deviazione di proposito il continuo ricalcolo è una menata, con il 1030 plus schiacci il tastino per mettere in pausa e quando torni sul percorso riprende la traccia originale.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Il 1030 plus ha alcune funzioni molto utili quando devi dal percorso, per cui puoi decidere se sospendere temporaneamente la navigazione o reinstradare, non so se la hanno portata anche sul 1030, ma secondo me è utile.

Se fai una deviazione di proposito il continuo ricalcolo è una menata, con il 1030 plus schiacci il tastino per mettere in pausa e quando torni sul percorso riprende la traccia originale.

in effetti è una cosa che mi da fastidio il ricalcolo continuo sul 1030, ho letto che in generale il plus è più reattivo in tutto rispetto alla versione normale..: sto pensando di fare il passaggio alla versione plus
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.588
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
in effetti è una cosa che mi da fastidio il ricalcolo continuo sul 1030, ho letto che in generale il plus è più reattivo in tutto rispetto alla versione normale..: sto pensando di fare il passaggio alla versione plus
Inoltre il plus ha alette differenti dal 1030 che non si rompono display diverso molto più leggibile e touch nettamente superiore, se ti sembra poco vai di 1030
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Inoltre il plus ha alette differenti dal 1030 che non si rompono display diverso molto più leggibile e touch nettamente superiore, se ti sembra poco vai di 1030

Non mi risulta nulla di quanto scrivi, fonte?

Differenze note 1030+ vs 1030:

- Processore più potente;
- Batteria con maggiore autonomia;
- Più spazio di memorizzazione;
- Più funzioni software;
- Colore.
 
  • Wow
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.588
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non mi risulta nulla di quanto scrivi, fonte?

Differenze note 1030+ vs 1030:

- Processore più potente;
- Batteria con maggiore autonomia;
- Più spazio di memorizzazione;
- Più funzioni software;
- Colore.
Ma li hai mai confrontati visivamente il 1030 ed il 1030 plus si vedono le alette diverse anche beniamino mi confermò ciò d sotto l'aspetto pratico che a loro non era rientrato nessun plus con le alette rotte cosa cronica sul 1030, poi il display non è più quella ciofeca di prima