Garmin Edge 1050

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.732
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Proprio poco fa son venuto a conoscenza della presentazione del nuovo Garmin Edge 1050, le cose più evidenti sono sia la forma ottagonale sia il display a colori che ne aumenta la visibilità, personalmente possiedo Edge 1030 plus di cui son soddisfattissimo però questo nuovo ha molte novità tutte utili ma non necessarie nell’uso della bdc come anche la segnalazione delle buche, non sottovalutate questo aspetto perché un mio carissimo compagno di team passo sopra una di queste buche piena d’acqua e purtroppo morì sul colpo
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.153
218
Visita sito
Bici
Bianchi
L'unica novità rispetto al 1040 (grossa novità) è lo schermo completamente nuovo e il software.
Per il resto oltre al contact less che non ne vedo l'utilità, visto che tutti hanno un telefono dietro e possono usare quello per pagare, la funzione social che anche quella a mio parere la vedo abbastanza inutile, forse l'altoparlante (ma io uso sempre una cuffia e per la navigazione mi va bene cosi) il resto è rimasto uguale al 1040.
Ah la batteria dura 16 ore in meno.
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
947
1.557
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
peccato che non ci abbiano messo l'esim... sarebbe stato definitivo. ciclocomputer + navigatore + livetrack + pagamenti e possibilità di telefonare/messaggiare in caso di emergenza lasciando a casa il cellulare.
 

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
112
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Si però pesa anche di più e il software alla fine dicono che sarà messo anche sul 1040,per me meglio il vecchio che adesso uscirà di sicuro con grossi sconti
 

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
820
698
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Le novità software piu importanti verranno rilasciate anche sulla serie 40, qui hai in piu il campanello e la possibilita di pagare con garmin pay (ma tutti abbiamo un cellulare) onestamente costo elevato e batteria con durata bassa non mi fanno impazzire, forse e dico forse cambiero' il mio 530 con un 1040 se trovero' la giusta occasione
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non per smontare Garmin, ma mi sembra che il prezzo sia un po' altino a fronte delle novità. Per dire Garmin Pay sarà anche comodo, ma comunque qualche € per il caffè me lo porterei sempre dietro, il telefono anche lui, per tutta una serie di motivi. Infine il campanello, se proprio mi servisse prenderei un mini campanello di quelli ad anello che manco si notano. Sullo schermo più bello nulla da dire, è bello da vedere e più facile da leggere per chi magari ha difficoltà; però mi sembra che anche loro siano un po' a corto di idee. Invece sulla durata non mi pronuncio, non ho particolari necessità ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.732
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le novità software piu importanti verranno rilasciate anche sulla serie 40, qui hai in piu il campanello e la possibilita di pagare con garmin pay (ma tutti abbiamo un cellulare) onestamente costo elevato e batteria con durata bassa non mi fanno impazzire, forse e dico forse cambiero' il mio 530 con un 1040 se trovero' la giusta occasione
Sono contrario ai pagamenti con cellulare pay figuriamoci con Garmin pay!
 

Scapozzaguaza

Novellino
5 Dicembre 2022
34
20
60
Bologna
Visita sito
Bici
FRW diamond eigth - Trek Emonda disc -
Sono contrario ai pagamenti con cellulare pay figuriamoci con Garmin pay!
Ho un enorme piacere, trovare gente contraria a tutti questi pagamenti elettronici, legge fatta da un serpe banchiere, per foraggiare le banche
Ricordate tutti, la libertà è nel contante!!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.732
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho un enorme piacere, trovare gente contraria a tutti questi pagamenti elettronici, legge fatta da un serpe banchiere, per foraggiare le banche
Ricordate tutti, la libertà è nel contante!!!!
Quoto all’infinito
 
  • Mi piace
Reactions: Scapozzaguaza

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
616
37
Lucca
Visita sito
il fatto che sia più peso, non è una bella cosa, specie se uno usa anche ravemen…la staffa non credo alla lunga possa sopportare certe sollecitazioni, specie con le bellissime strade che abbiamo in Italia……ad ogni modo sono curioso se faranno subito a ruota il 550 e 850.. qui magari si potrebbe anche valutare l acquisto..