Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
l'aggiornamento a 3.0 che cambiamenti positivi comporta?
ne abbiamo già discusso qualche pagina fa,cmq a parte voci in più che per l'aspetto tecnico già r.massa ne ha ampiamente parlato,alcune cose che saltano all'occhio sono:
-altre due pagine informazioni sul menù.
-si può assettare per 3 bdc.
-ricerca immediata del satellite.
-funzioni più veloci come per esempio richiamare la cronologia in minor tempo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ne abbiamo già discusso qualche pagina fa,cmq a parte voci in più che per l'aspetto tecnico già r.massa ne ha ampiamente parlato,alcune cose che saltano all'occhio sono:
-altre due pagine informazioni sul menù.
-si può assettare per 3 bdc.
-ricerca immediata del satellite.
-funzioni più veloci come per esempio richiamare la cronologia in minor tempo.

Io da buon ciclo-bradipo, non sto a guardare i secondi, ma a me "sembra" che è vero che trova i satelliti più rapidamente di prima, ma nel compenso ci mette di più ad iniziare la ricerca.

3 Bici si potevano settare anche prima

Per non fare differenze all'interno della stessa famiglia :wacko:, anche qui hanno introdotto il piccolo baco che mostra velocità 1-2 Km/h quando sei fermo.

carlo
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
:cry:Saleve ragazzi.
Pongo un dilemma sul edge 500.
allora, nella bdc, funziona tutto perfettamente.
il problema è nato sulla bici mtb.
Ho acquistato un rivelatore ant+ alla decathlon.
Dopo averlo montato sulla mtb, me l'ha rivelato subito in un primo momento poi il buio totale.
in pratica, non funziona ne la cadenza ne la velocità, infatti quando esco in mtb mi da la velocità da gps.
Ora la mia domanda è questa.
Come faccio a resettare solo il dispositivo della decatlhon per riprovare la connessione successivamente?
ho smanettato anche l'ID. SENSORE VELOCITA' ma proprio il nulla!!!!:cry:

alla decathlon quel giorno ho acquistato 2 borraccie ( perdono liquido ovunque quand osono in bici tanto che resto con la sete....:-x)
ho acquistato il sensore menzionato e non va una mazza... :-x
che sia da cambiare negozio??
ci sparagna... alla fine... la ciapa..in chel posto (dialetto veneto)
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
46
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Ho acquistato un rivelatore ant+ alla decathlon.
Dopo averlo montato sulla mtb, me l'ha rivelato subito in un primo momento poi il buio totale.
in pratica, non funziona ne la cadenza ne la velocità, infatti quando esco in mtb mi da la velocità da gps.
Ora la mia domanda è questa.
Come faccio a resettare solo il dispositivo della decatlhon per riprovare la connessione successivamente?
ho smanettato anche l'ID. SENSORE VELOCITA' ma proprio il nulla!!!!:cry:


ho acquistato il sensore menzionato e non va una mazza... :-x
che sia da cambiare negozio??
ci sparagna... alla fine... la ciapa..in chel posto (dialetto veneto)

Ho il tuo stesso problema, anzi peggio, a me non l'ha mai rilevato il sensore, ed ho provato in tutti i modi.
In un altro forum suggeriscono di rilevare il sensore con una usb stick ant+ segnarsi l'id e scriverlo nel garmin. ma coi soldi che spendi per una usb stick ant+ ci prendi un sensore garmin originale.
Il mio adesso è dentro ad un cassetto.
Spero che l'amico che segue la moda dei cellulari ne prenda presto uno che abbia anche antenna ant+, così ci provo.
Non lo riporto al decathlon solo perchè è un pochino distante e spenderei il triplo del sensore tra andare e tornare...
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Ho il tuo stesso problema, anzi peggio, a me non l'ha mai rilevato il sensore, ed ho provato in tutti i modi.
In un altro forum suggeriscono di rilevare il sensore con una usb stick ant+ segnarsi l'id e scriverlo nel garmin. ma coi soldi che spendi per una usb stick ant+ ci prendi un sensore garmin originale.
Il mio adesso è dentro ad un cassetto.
Spero che l'amico che segue la moda dei cellulari ne prenda presto uno che abbia anche antenna ant+, così ci provo.
Non lo riporto al decathlon solo perchè è un pochino distante e spenderei il triplo del sensore tra andare e tornare...

ti capisco..20 euro buttati, e pensare che la mia saggia mogliettina me l'aveva detto... oltretutto è bruttissimo esteticamente...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Io da buon ciclo-bradipo, non sto a guardare i secondi, ma a me "sembra" che è vero che trova i satelliti più rapidamente di prima, ma nel compenso ci mette di più ad iniziare la ricerca.

3 Bici si potevano settare anche prima

Per non fare differenze all'interno della stessa famiglia :wacko:, anche qui hanno introdotto il piccolo baco che mostra velocità 1-2 Km/h quando sei fermo.

carlo
a me ci mette metà tempo ad avviarsi rispetto prima,per le 3 bdc non ne ero sicuro,perchè prima pensavo fosse solo per due (prima avevo messo tra parentesi "credo") per 1-2 km/h confermo,da fermo si muove solo :rosik:
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
mi è venuta la brillante idea di aggiornare alla versione 3.0 avevo la 2.80 che andava benissimo con updater solo che adesso quando lo accendo esce conv. agg. sw esce la striscia di carica poi loading e poi si spegne,una volta è uscito un riquadro in cui era scritto che non poeva ricaricare gli aggiornamenti,qualcuno mi sa risolvere il problema,poi quando si blocca devo spingere sui 4 tasti per riaccenderlo.

ho risolto aspettando,quando esce loading poi scompare sembra spento o è spento,bho poi si è riacceso da solo e si è messo a cercare il satellite, sembra più velocemente,quindi penso abbia caricato il 3.0,o no ?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
a me ci mette metà tempo ad avviarsi rispetto prima,per le 3 bdc non ne ero sicuro,perchè prima pensavo fosse solo per due (prima avevo messo tra parentesi "credo") per 1-2 km/h confermo,da fermo si muove solo :rosik:
L'importante è che funzioni no? o-o
Adesso non ho certo voglia di fare un downgrade solo per togliermi la curiosità, magari qualcuno che non ha ancora aggiornato se vuole ci può informare.
Dal momento che lo accendo, al momento che sparisce il logo GARMIN ed inizia la ricerca satelliti passano circa 15 secondi. Mi sembrava che prima ci mettesse meno. La ricerca dura senz'altro meno di prima (anche se questo tempo è influenzato dal tempo tra un'accensione e l'altra e dalla posizione dove lo si accende rispetto all'ultima volta = aggiornamento effemeridi)

Se avete il sensore montato, e vi dà fastidio vedere quella velocità fasulla mentre siete fermi:
a) Togliete il campo della velocità :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
b) Prima di premere start.alzate la ruota post. e date due giri di ruota.

carlo
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
L'importante è che funzioni no? o-o
Adesso non ho certo voglia di fare un downgrade solo per togliermi la curiosità, magari qualcuno che non ha ancora aggiornato se vuole ci può informare.
Dal momento che lo accendo, al momento che sparisce il logo GARMIN ed inizia la ricerca satelliti passano circa 15 secondi. Mi sembrava che prima ci mettesse meno. La ricerca dura senz'altro meno di prima (anche se questo tempo è influenzato dal tempo tra un'accensione e l'altra e dalla posizione dove lo si accende rispetto all'ultima volta = aggiornamento effemeridi)

Se avete il sensore montato, e vi dà fastidio vedere quella velocità fasulla mentre siete fermi:
a) Togliete il campo della velocità :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
b) Prima di premere start.alzate la ruota post. e date due giri di ruota.

carlo
si ho notato anche io che dall'uscita della scritta alla ricerca del satellite mette più tempo.
 

Rubens1

Novellino
14 Gennaio 2009
62
0
Visita sito
Bici
Time vxrs
A tutti voi importa correttamente,come prima i dati con Garmin Connect??? Perche sia a me che ad un mio amico dice attendere e non importa piu nulla.C'è un sistema per tornare alla versione precedente?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A tutti voi importa correttamente,come prima i dati con Garmin Connect??? Perche sia a me che ad un mio amico dice attendere e non importa piu nulla.C'è un sistema per tornare alla versione precedente?

Se ne hai voglia, fai questa prova:
Una volta collegato il 500 al PC, vai in Garmin\Activities.
Dopo esserteli copiati in una cartella a tua scelta sul computer, cancella tutti i file .fit tranne l'ultima uscita fatta con la nuova versione. Riprova a caricare su Garmin Connect.

carlo
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
esatto.
consiglio eventualmente di caricare manualmente i file non ancora importati su connect etc e poi cancellare tutte le attività, dal pc e/o dal garmin
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Comunque mi aspetto un aggiornamento firmware a breve.
Con questa 3.0 mi sembra abbiano proprio pestato una m...a

Giocherellando ne ho trovata un'altra:
Non è più possibile cancellare un'attività singola.

carlo
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
le due pagine in più che si attivano con il software 3.0 riguardano solo i dati potenza o si possono modificare come le tre pagine inserendo le voci che più interessano ?
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Comunque mi aspetto un aggiornamento firmware a breve.
Con questa 3.0 mi sembra abbiano proprio pestato una m...a

Giocherellando ne ho trovata un'altra:
Non è più possibile cancellare un'attività singola.

carlo
ma io ho cercato di cacellare tutte le attività e me le trovo tutte li,mha !!!! ma come cavolo si fa!!!!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
289
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Prima di premere start.alzate la ruota post. e date due giri di ruota.

carlo
questo lo avevo notato,grazie per la info,infatti quando esco da casa e la bdc "cammina" dalle scale sino al pianerottolo mi dice "sensore rilevato" da quel momento non rileva nessuna velocità se è ferma,invece quando la scendo dall'auto ed accendo senza far ruotare la posteriore mi da quel bug,per cui conviene sempre farlo rilevare prima.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.