Garmin Edge 500 (parte 4)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
Io sapevo il contario, se è presente sulla bici il sensore cad\vel, il gamin da priorità a questo per la velocità, se durante il giro per un motivo x non riceve più dati dal sensore "legge"il dato gps

il garmin ha delle priorità...
in breve
dipende se se si hanno
entrambi i magneti e soprattutto correttamente installati
se si ha il misuratore di potenza

per la velocità non ho notato differenza sostanziale di distanza tra fare un giro con il magnete velocità e farlo senza, la velocità istantanea la guardo saltuariamente mi focalizzo su altro
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
il garmin ha delle priorità...
in breve
dipende se se si hanno
entrambi i magneti e soprattutto correttamente installati
se si ha il misuratore di potenza

per la velocità non ho notato differenza sostanziale di distanza tra fare un giro con il magnete velocità e farlo senza, la velocità istantanea la guardo saltuariamente mi focalizzo su altro

Si certo, ma hai invertito le priorità nel tuo post prima, se hai il sensore ha quello la priorità.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Si certo, ma hai invertito le priorità nel tuo post prima, se hai il sensore ha quello la priorità.

ve lo chiedo perchè sono in procinto di installare uno stages powermeter che misura gia la cadenza ma non la velocita e pensavo di sfruttare il GPS garmin senza mettere sensori esterni.

Da quello che mi dite mi sembra che si possa fare
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
ve lo chiedo perchè sono in procinto di installare uno stages powermeter che misura gia la cadenza ma non la velocita e pensavo di sfruttare il GPS garmin senza mettere sensori esterni.

Da quello che mi dite mi sembra che si possa fare

Assicurati che il powermeter sia ant+, per quanto riguarda la velocità leggerà i valori del GPS.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusatemi, ma sapete se c'è un modo per ingrandire la percentuale di carica della batteria?
Faccio davvero difficoltà a vederlo.

Come no! Nella scatola non hai trovato questo?

Lente.jpg

:)))::)))::-x
Temo tu ti debba rassegnare :cry: o-o

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Tutto sommato non hai tutti i torti :wacko:, effettvamente passare da una bici all'altra nel 500 è una delle cose che gli è venuta peggio. Però, almeno quelli leggermente fissati coi numeri come il sottoscritto, vogliono sapere quanti chilometri hanno fatto non solo in totale ma anche con ciascuna bici.

Se dai un'occhiata alle pagine 43 e 44 del manuale vedi che è possibile impostare sino a 3 diversi profili bici. Ad ogni bici è possibile assegnare un diverso sensore velocità/cadenza, per cui, sempre che ci si ricordi di cambiare il profilo quando si cambia bici, come dice il saggio Sunboy gandalf, lo strumento riconoscerà il sensore assegnato senza bisogno di rifare il Search ogni volta.


carlo
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Tutto sommato non hai tutti i torti :wacko:, effettvamente passare da una bici all'altra nel 500 è una delle cose che gli è venuta peggio. Però, almeno quelli leggermente fissati coi numeri come il sottoscritto, vogliono sapere quanti chilometri hanno fatto non solo in totale ma anche con ciascuna bici.

Se dai un'occhiata alle pagine 43 e 44 del manuale vedi che è possibile impostare sino a 3 diversi profili bici. Ad ogni bici è possibile assegnare un diverso sensore velocità/cadenza, per cui, sempre che ci si ricordi di cambiare il profilo quando si cambia bici, come dice il saggio Sunboy gandalf, lo strumento riconoscerà il sensore assegnato senza bisogno di rifare il Search ogni volta.


carlo

Ti devo una birra o-o
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve a tutti, volevo chiedervi, visto che ho impostato un obiettivo su garmin connect, però non riesco a visualizzarlo.
Spiego meglio ho impostato che nell'anno 2014 vorrei fare 15000 km in questi primi 40 giorni ne ho fatti già circa 700, ma mi segnala ancora 0 km fatti.

Come mai secondo voi, cosa sbaglio???

Datemi un consiglio

Grazie
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
740
160
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Ciao ,

nelle ultime 3 uscite che ho fatto ho un problema
quando riporto i dati dal garmin 500 al computer i dati del dislivello non riportano correttamente
dopo un po’ ho capito che questo dipende dal “ELEVATION CORRECTIONS” che è attivato e non si riesce a disabilitare
nel senso che se lo disabilito la pagina si aggiorna ma poi torna sempre ad essere abilitato

sinceramente non capisco il motivo
c’è qualche impostazione sul garmin oppure sul sito da modificare ?

l’unica cosa che ho fatto di strano negli ultimi gg…… ho provato a portare da un sito internet(open runner) un tracciato sul mio garmin
cosa che tra l’altro non sono riuscito a fare….

Se qualcuno sa il possibile motivo ?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
Ciao ,

nelle ultime 3 uscite che ho fatto ho un problema
quando riporto i dati dal garmin 500 al computer i dati del dislivello non riportano correttamente
dopo un po’ ho capito che questo dipende dal “ELEVATION CORRECTIONS” che è attivato e non si riesce a disabilitare
nel senso che se lo disabilito la pagina si aggiorna ma poi torna sempre ad essere abilitato

sinceramente non capisco il motivo
c’è qualche impostazione sul garmin oppure sul sito da modificare ?

l’unica cosa che ho fatto di strano negli ultimi gg…… ho provato a portare da un sito internet(open runner) un tracciato sul mio garmin
cosa che tra l’altro non sono riuscito a fare….

Se qualcuno sa il possibile motivo ?
credo che ti riferisca a garmin connect, giusto? ;nonzo%

penso che stiano facendo dei lavori o comunque degli interventi...

il 500 non centra nulla
non ci sono impostazioni da parte dell'utente da fare sul sito
il dislivello è leggermente più basso di quello che si legge sul gps
non funziona il pulsante ma se si clicca c'è un cambio di quota (coltrollare!); una è appunto più bassa di quel che si legge sul gps l'altra è calcolata e solitamente molto più alta.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
740
160
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
credo che ti riferisca a garmin connect, giusto? ;nonzo%

penso che stiano facendo dei lavori o comunque degli interventi...

il 500 non centra nulla
non ci sono impostazioni da parte dell'utente da fare sul sito
il dislivello è leggermente più basso di quello che si legge sul gps
non funziona il pulsante ma se si clicca c'è un cambio di quota (coltrollare!); una è appunto più bassa di quel che si legge sul gps l'altra è calcolata e solitamente molto più alta.

si mi riferisco a garmin connect
a me se clicco non da nessun cambio di quota,
sembra come se stia aggiornando ma poi quando la pagina si ricarica è tutto come prima ....stesso dislivello (sempre elevation correction su enabled) che è circa un 10% inferiore a quello che è registrato sul mio garmin edge 500
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
si mi riferisco a garmin connect
a me se clicco non da nessun cambio di quota,
sembra come se stia aggiornando ma poi quando la pagina si ricarica è tutto come prima ....stesso dislivello (sempre elevation correction su enabled) che è circa un 10% inferiore a quello che è registrato sul mio garmin edge 500

magari dipende solo dal brouser...
comunque avevo scritto che il pulsante rimane su enabled ma le quote cambiano, verifica bene, e che il valore è inferiore

ma in tutto l'utente non può intervenire.
 

Biccio

Novellino
3 Settembre 2012
50
6
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 8.0 Disc ; Bianchi 1885
ragazzi, ma soprattutto cabal (!!!) ho un problema: il mio 500 da oggi non mi carica le nuove attività, in pratica si connette al pc, clikko "carica nuove attività", la barra di stato azzurra va a avanti come al solito, poi compare la finestra dove ci sono tutti i giri che ho fatto, con le date sulla sx, ma su quella di oggi sulla colonna dell "stato" continua a girare la rotellina e viene scritto " caricamento"...è in loop!!!!

HELP!

ho anche svuotato le attività (copiate sull' HD e cancellate del garmin) ma non è cambiato nulla
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ragazzi, ma soprattutto cabal (!!!) ho un problema: il mio 500 da oggi non mi carica le nuove attività, in pratica si connette al pc, clikko "carica nuove attività", la barra di stato azzurra va a avanti come al solito, poi compare la finestra dove ci sono tutti i giri che ho fatto, con le date sulla sx, ma su quella di oggi sulla colonna dell "stato" continua a girare la rotellina e viene scritto " caricamento"...è in loop!!!!

HELP!

ho anche svuotato le attività (copiate sull' HD e cancellate del garmin) ma non è cambiato nulla

Chi c@@@'è cabal? :mrgreen::mrgreen:

In attesa che ti risponda lui, hai provato il caricamento manuale? Se in manuale va, devi togliere TUTTI i file che hanno estensione .fit sul Garmin non solo quelli in Activities (spostarli dal 500 all' HD non cancellarli) e poi provare con una uscita breve, anche a piedi di pochi minuti.

carlo
 

Biccio

Novellino
3 Settembre 2012
50
6
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 8.0 Disc ; Bianchi 1885
eheheh scusa Carbal....

nel caricamento manuale ho solo file .fit! e poi mi dice "impossibile creare alcune attività"
 

Biccio

Novellino
3 Settembre 2012
50
6
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 8.0 Disc ; Bianchi 1885
ho guardato dentro il garmin: praticamente ho tutti i file con l'estensione .fit!!! li metto sull'HD, faccio un giretto, lo carico e poi li rimetto?

GRAZIE!