Garmin Edge 500 (parte 4)

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ti è mai successo che accendi il PC e ti viene l'infame schermata blu? A me sì e più di una volta. Perchè? Non lo so. Spengo, riaccendo e riprende a funzionare come se nulla fosse accaduto.

Il 500 è un piccolo computer, ogni tanto dà di matto. Se ha ripreso a funzionare, dimentica l'accaduto. Dovesse riaccadere un hard reset male non fa.

carlo


si io lo so perche !!! Non hai un Mac se avessi un sistema operativo invece di quel coso che chiamano windows e che chiunque crede sia gratuito sicuramente non avresti bisogno di riavviare nulla , ne di perdere tempo ad aggiornare pesanti antivirus, ne ti troveresti costretto ad attendere per minuti e minuti lo spegnimento del tuo laptop mentre hai fretta di andare da un cliente, solo per winzoz ha deciso senza chiederti nulla che era ora di installare 36 aggiornamenti.


Ecco perchè mi incazzo quando garmin edge 500 a volte fa gli stessi tiri di windows

Scusate l OT ma non accetto giustificazioni su prodotti professionali cone il nostro se son dovuti a poca professionalita dell azienda produttrice, c è un problema di saturazione memoria per troppe attivita salvate bene mi fai apparire un bell avviso e poi se non le cancelli ti arrangi ma no che si debbano incasinare i dati delle attivita in questo modo
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ti è mai successo che accendi il PC e ti viene l'infame schermata blu? A me sì e più di una volta. Perchè? Non lo so. Spengo, riaccendo e riprende a funzionare come se nulla fosse accaduto.

Il 500 è un piccolo computer, ogni tanto dà di matto. Se ha ripreso a funzionare, dimentica l'accaduto. Dovesse riaccadere un hard reset male non fa.

carlo

Come si fa un hard reset ?
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Come si fa un hard reset ?

Ok, fatto.
Da quando è cambiato l'orario, è completamente impazzito !!! Vediamo come andrà dopo l' hard reset, se dovesse dare ancora di matto, lo mando in assistenza !

Stamattina dopo una uscita di 2,45 ore, mi dava 8,3 km/h di media, oltre 9 ore di tempo trascorso e data 02/04/2010 !!!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
Ok, fatto.
Da quando è cambiato l'orario, è completamente impazzito !!! Vediamo come andrà dopo l' hard reset, se dovesse dare ancora di matto, lo mando in assistenza !

Stamattina dopo una uscita di 2,45 ore, mi dava 8,3 km/h di media, oltre 9 ore di tempo trascorso e data 02/04/2010 !!!

ti consiglierei di cancellare tutte le uscite e corse a mano dalle cartelle e rifare hard reset e poi di verificare anche con un giretto attorno all'isolato se funziona
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
pure a me è capitato oggi... dopo 70 km ha iniziato col segnare le 14 mentre erano le 11 per poi finire con 450 km di uscita !!! con una media di 108 km/h non male dire!! cmq la cosa mi girare u cazz che dopo aver scaricato quel maledetto garmin express ( che non ho capito a che cazz serve..) il garmin ha incominciato a dare problemi!!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
Quali cartelle ? Quelle sul pc o sull'unità ?

i file sull'unità e poi hard reset (attenzione che hard reset è diverso dal soft reset).
però se non funziona... potresti cancellare tutte le cartelle sull'unità ; attenzione che perdi tutte le impostazioni, formatare l'unità e fare un paio di hard rest consecutivi
dovrebbe ritornare in sesto.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
i file sull'unità e poi hard reset (attenzione che hard reset è diverso dal soft reset).
però se non funziona... potresti cancellare tutte le cartelle sull'unità ; attenzione che perdi tutte le impostazioni, formatare l'unità e fare un paio di hard rest consecutivi
dovrebbe ritornare in sesto.

Ho cancellato tutti i dati dall'unità, poi ho spento e riacceso tenendo premuto per 5 secondi power+lap, ho resettato e reimpostato il tutto.
Credo di aver fatto un hard reset.
Ora, non saprei se dovevo formattare l'unità, anche perché non so come si fa.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
Ho cancellato tutti i dati dall'unità, poi ho spento e riacceso tenendo premuto per 5 secondi power+lap, ho resettato e reimpostato il tutto.
Credo di aver fatto un hard reset.
Ora, non saprei se dovevo formattare l'unità, anche perché non so come si fa.

hr è quello, ma non ho capito se non ha funzionato solo prima o anche dopo hr

per formatare l'unità sotto windows visualizzi il "disco" del gps e premi tasto dx del pc nel menù compare la formattazione segli fat32
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
hr è quello, ma non ho capito se non ha funzionato solo prima o anche dopo hr

per formatare l'unità sotto windows visualizzi il "disco" del gps e premi tasto dx del pc nel menù compare la formattazione segli fat32

ho fatto hr oggi pomeriggio, domani lo provo, se non dovesse funzionare, provo a formattarlo.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
una domanda il mio garmin 500 mi visualizza un TSS che non mi corrisponde con l'IF, mi spiego un ora a if=0.775 dovrebbe corrispondere a 60 TSS e invece i TSS sono meno.
Scaricando i dati ho notato che il TSS indicato è giusto e l'errore è nella visualizzazione dell'IF che risulta visuallizatro sul garmin piu alto.
ci sono delle impostazioni da mettere?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
una domanda il mio garmin 500 mi visualizza un TSS che non mi corrisponde con l'IF, mi spiego un ora a if=0.775 dovrebbe corrispondere a 60 TSS e invece i TSS sono meno.
Scaricando i dati ho notato che il TSS indicato è giusto e l'errore è nella visualizzazione dell'IF che risulta visuallizatro sul garmin piu alto.
ci sono delle impostazioni da mettere?

sei sicuro di aver impostato i valori giusti? peso, zone; ftp ?
www.bit.ly/1hoVvty
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
una domanda il mio garmin 500 mi visualizza un TSS che non mi corrisponde con l'IF, mi spiego un ora a if=0.775 dovrebbe corrispondere a 60 TSS e invece i TSS sono meno.
Scaricando i dati ho notato che il TSS indicato è giusto e l'errore è nella visualizzazione dell'IF che risulta visuallizatro sul garmin piu alto.
ci sono delle impostazioni da mettere?

Succede anche a me, i valori di IF, del 500 sono sempre inferiori a quelli di GC, ed io ho impostato tutto perfettamente.
Anche a me TSS risulta corretto.
Ma la stessa cosa vale anche per i valori che trovi su garmin connect.
Anche li TSS in linea con GC, ma IF superiore, prova a verificare e vedrai.

Quando capisci perchè fammelo sapere :mrgreen:, io ciò rinunciato o-o