Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti

ieri ho acquistato il Garmin Edge 520, vengo dal 500 e ho cercato di impostarlo con tutti i campi che mi interessano.

Devo dre che nn ho avuto grossi problemi con il telefono, fascia cardio ed altro ma c'è una cosa che nn riesco a capire e chiedo a voi.

Nelle varie pagine che si possono scorrere prima o durante un uscita oltre a tutti i dati impostati c'è la pagina del virtual partner con le due icone del ciclista che pedala e sotto la distanza e il tempo avanti o di ritardo.

La mia domanda è perché c'è questa pagina se nn seguo un percorso con il virtual partner? Se faccio semplicemente un giro nn ha senso che mi indichi che sono in vantaggio, nn ci sono riferimenti!

Grazie a tutti

È impostata, almeno sul mio. A 24 km/h fissi.
Quindi lui confronta la tua velocità con quella impostata di default.
Un'emerita stronzata a mio avviso.
Io in un primo tempo avevo nascosto la pagina in questione ma poi se fai davvero una corsa non ti dà i dati del virtual partner. Forse c'è il modo di evidenziarla solo quando realmente serve.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
inoltre vi volevo chiedere come faccio a cambiare obiettivo su un segmento Strava che ho messo tra i preferiti e quindi caricato sul 520?? So che si può cambiare l'obbiettivo del singolo segmento tra Kom PR o un utente specifico, ma come faccio a mettere un tempo di un mio amico???

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
non so se sono io il fortunato...ho il garmin edge 520 da una settimana...oggi prima della partenza di una gf ho visto che non rilevava i sensori...ho provato a spegnerlo...alla riaccensione mi si è bloccato sulla schermata col cerchio tagliato da una riga e da 8h permane li...ho provato anche a collegarlo tramite usb per vedere se si sbloccava...qualcuno ha i tasti dell'hard reset?se no domani lo porto in assistenza....(cominciamo bene)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.305
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non so se sono io il fortunato...ho il garmin edge 520 da una settimana...oggi prima della partenza di una gf ho visto che non rilevava i sensori...ho provato a spegnerlo...alla riaccensione mi si è bloccato sulla schermata col cerchio tagliato da una riga e da 8h permane li...ho provato anche a collegarlo tramite usb per vedere se si sbloccava...qualcuno ha i tasti dell'hard reset?se no domani lo porto in assistenza....(cominciamo bene)

Alla fine si è spento? Col 500 se non si spegneva bisognava tener premuti tutti e 4 i tasti contemporaneamente, ma col 520 sarebbe un problema anche avendo 4 mani :wacko:

Comunque l'hard reset dovrebbe essere: tenere premuti i due tasti in basso, premere e poi rilasciare il tasto di accensione, continuare a tenere premuti i due tasti sino al momento in cui sparisce il logo Garmin.

Alternativa: Premere e tenere premuto il tasto "giù", accendere, continuare a tenere premuto il tasto sino a quando appare la scritta "factory reset", dopo di che selezionare OK

carlo

Punto_0

Novellino
7 Luglio 2013
64
23
Trentino
Visita sito
Bici
In attesa di di una Trek...
Il 520 ha ancora molti difetti di gioventù ( necessita di un aggio software velocemente). Oggi dopo un giro di circa 100 km, una volta salvato il giro non ne ha voluto più sapere di spegnersi..... una soluzione per riavviarlo è tenere premuto per circa un minuto il tasto accensione e il dispositivo si riavvia. il problema è che poi il giro ho dovuto caricarlo manualmente visto che ne Garmin Connect ne Strava lo vedeva.... Speriamo in bene

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
oggi fatta uscita portandomi dietro sia il 500 che il 520

caricato i relativi file su strava e, come immaginabile, esiste una discrepanza su alcuni segmenti (specie brevi) ma il tutto è limitato a 1 o 2 secondi di differenza in più o in meno

ovvio su segmenti brevissimi può essere un errore rilevante ma credo sia un margine comprensibile visto che la precisione GPS ha tolleranze di qualche metro

comunque senza sensore velocità entrambi mi danno 40,8 km fatti

Ascesa:
garmin 500 >>>> 691m
garmin 520 >>>> 699m

identico il valore della velocità massima 58,68 contro 58,80

l'unica vera differenza che rilevo è nel valore della potenza massima, il 500 mi dà 712w contro i 643w del 520, il che è strano visto che è un valore misurato esternamente dal misuratore e quindi che il garmin unicamente "riporta"
E i watt medi come sono?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E i watt medi come sono?

Purtroppo un confronto netto non è possibile poiché sul 520, a differenza che sul 500, era attività la pausa automatica in caso di sosta e questo ha influito sul risultato finale (ho fatto brevi soste).

Per avere un dato preciso devo riprovare escludendo pausa automatica, vedrò di farlo a breve.

Durante l'uscita i dati della potenza visualizzati (sia watt istantanei che 10s che bilanciamento etc) sembravano coerenti (ovvio non ho passato l'uscita con gli occhi incollati al display).

Ho tuttavia notato che sul 520, quando smettevo di pedalare, il dato potenza media 3s e 10s scendeva più lentamente rispetto al 500

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Maledetto suggeritore automatico :)))::)))::))):

Se scrivi ancora che guardi le chiamate e gli sms mentre pedali... giuro che ti tolgo il saluto :rosik:

carlo

In realtà quella è una funzione che m'interessa "a contrario"
Nel senso che leggo il nome di chi mi sta chiamando e decido se rispondere o meno (di solito non rispondo), tutto ciò senza estrarre il telefono dalla tasca.
Rispodo solo se chi mi sta chiamando merita di distogliere la mia attenzione dal pedalare. (PS: insomma la morosa :mrgreen: )
Degli sms non m'importa nulla.
E comunque non vedo aggiornamenti per l'app, quindi c'è qualcos'altro che non va, che ancora mi sfugge.
(e non fare ironia sul fatto che sono molte le cose che mi sfuggono :rosik:)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
In realtà quella è una funzione che m'interessa "a contrario"
Nel senso che leggo il nome di chi mi sta chiamando e decido se rispondere o meno (di solito non rispondo), tutto ciò senza estrarre il telefono dalla tasca.
Rispodo solo se chi mi sta chiamando merita di distogliere la mia attenzione dal pedalare. (PS: insomma la morosa :mrgreen: )
Degli sms non m'importa nulla.
E comunque non vedo aggiornamenti per l'app, quindi c'è qualcos'altro che non va, che ancora mi sfugge.
(e non fare ironia sul fatto che sono molte le cose che mi sfuggono :rosik:)

apri l'app connect sullo smartphone, apri il pannello laterale con il menu, vai su dispositivi e seleziona il 520... nel mio caso inizia immediatamente la sincronizzazione e sul 520 il telefono appare come connesso (il che permette alla fine del giro di veder caricata in automatico su strava l'uscita)

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra i nuovi sensori (ho letto che hanno accelerometro e no magnete) e quelli vecchi del 510?
Mi riferisco al misuratore cadenza/velocità e alla fascia cardio.
Grazie,

M

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti

ho fatto il mio primo giro con l'EDGE 520 ritirato settimana scorsa e devo dire che sono soddisfatto.
Nn ho seguito un percorso precariato, lo farò in settimana, ma nn ha mai perso il segnale, nn si è bloccato-spento, ha rilevato tutti i segmenti che ho trovato sul percorso e ha salvato il giro automaticamente su Garmin Connect.

C'è un però, la mappa nn è molto dettagliata, ce sono solo le strade principali e con un giro di un paio di ore la batteria è già al 55%

Mercoledì faccio un giro da 4 ore, seguo un percorso cedo come va.

Per ora nn male...

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Ciao a tutti

ho fatto il mio primo giro con l'EDGE 520 ritirato settimana scorsa e devo dire che sono soddisfatto.
Nn ho seguito un percorso precariato, lo farò in settimana, ma nn ha mai perso il segnale, nn si è bloccato-spento, ha rilevato tutti i segmenti che ho trovato sul percorso e ha salvato il giro automaticamente su Garmin Connect.

C'è un però, la mappa nn è molto dettagliata, ce sono solo le strade principali e con un giro di un paio di ore la batteria è già al 55%

Mercoledì faccio un giro da 4 ore, seguo un percorso cedo come va.

Per ora nn male...
Sei partito che era al 100%?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
si era al 100%...

un altra domanda, qualcuno di voi ha provato a caricare delle mappe sul 520?

Ho trovato questo sito http://www.dcrainmaker.com che spiega come caricare parti di mappe delle zone che ci interessano anche sul 520, funzionerà?
Fatto e funziona.

Liguria e Puglia totale 76mb 😃

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Fatto e funziona.

Liguria e Puglia totale 76mb 😃

Io ho provato a caricare una porzione di mappa che superava i 52 MB ma non iniziava la procedura perché mi diceva che non c'era spazio... E ho cancellato la mappa originale, come indicato nella guida. Come posso risolvere?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ho provato a caricare una porzione di mappa che superava i 52 MB ma non iniziava la procedura perché mi diceva che non c'era spazio... E ho cancellato la mappa originale, come indicato nella guida. Come posso risolvere?
Io ho seguito la procedura come indicata nella guida, ne più e ne meno...

Ho fatto prima di tutto in backup completo della memoria garmin, poi ho cancellato la mappa generica preinstallata e quindi come da indicazioni.

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
se non ricordo male dice nella guida, una volta cancellato il file originale dal dispositivo, svuotare il cestino prima di caricare il nuovo file........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.