Garmin Edge 820

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
130
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
Vedi l'allegato 201431 In Garmin non ci hanno capito niente riguardo i problemi della versione software 12.30....rilasciano la 12.40 che altro non è che un ritorno alla meno problematica 12.20...... :ueh: bella cumpa

Ciao, non credo si questo il problema, il device a marzo funzionava correttamente con la versione 12.30 (a me non ha dato mai nessusn problema), ripartito l'altro giorno sempre con la stessa versione e non trasferisce piu, aggiornato alla versione 12.40 ma la situazione non cambia

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
130
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
ma guarda.. io ti posso dire che ogni volta che rientro in garmin express da pc mi richiede di rifare il login a connect per connettersi al wifi bo.. probabilmente è un problema noto..

Ciao grazie della risposta, si effettivamente è successo anche a me, è probabile che ci vai vicino come causa. Bohhhh staremo a vedere dai è che mi secca attaccarlo ogni volta al cavo la connessione wifi è molto comoda....!!!!!!

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Ciao mi aggiungo alla lista di quelli che hanno problemi con il dispositivo.
Non riesco più a sincronizzare il calendario di TP con il dispositivo passando per l'app gramin connect.

E' sempre funzionato tutto quindi è ancora più difficile cosa abbia non avendo modificato nessuna impostazione de su TP, ne su Garmin Connect.

Le ho fatte tutte, eliminato il dispositivo da GC, poi rimesso. Nulla
Eliminato il telefono dal garmin e rifatto abbinamento nulla
Resettato il dispositivo, per un attimo pensavo non ripartisse più...sudori freddi, alla fine ce l'ha fatta.
Rifatto tutto da zero.....

insomma ci ho messo 3 ore per associare garmin, telefono e Gconnet....ho pure provato ad un certo punto con un altro cellulare....

Prima avevo un 810 stra contento.
Con l'820 sin da subito mi sono accorto di qualcosa che non andava...

Si collega sempre a fatica con il PC
La fascia cardio ( nuova ) a volte la vede a volte no
Il touch screen fa pena....
Il caricamento dei percorsi è lento...

Anche io mi preparo a passare all'830..poi lo tengo come muletto questo-

Sicuramente se uno lo usa basico ovvero start/stop non da problemi ma per questa funzione non serve un oggetto da 250Euro si può spendere molto meno...

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
69
26
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
Ciao mi aggiungo alla lista di quelli che hanno problemi con il dispositivo.
Non riesco più a sincronizzare il calendario di TP con il dispositivo passando per l'app gramin connect.

E' sempre funzionato tutto quindi è ancora più difficile cosa abbia non avendo modificato nessuna impostazione de su TP, ne su Garmin Connect.

Le ho fatte tutte, eliminato il dispositivo da GC, poi rimesso. Nulla
Eliminato il telefono dal garmin e rifatto abbinamento nulla
Resettato il dispositivo, per un attimo pensavo non ripartisse più...sudori freddi, alla fine ce l'ha fatta.
Rifatto tutto da zero.....

insomma ci ho messo 3 ore per associare garmin, telefono e Gconnet....ho pure provato ad un certo punto con un altro cellulare....

Prima avevo un 810 stra contento.
Con l'820 sin da subito mi sono accorto di qualcosa che non andava...

Si collega sempre a fatica con il PC
La fascia cardio ( nuova ) a volte la vede a volte no
Il touch screen fa pena....
Il caricamento dei percorsi è lento...

Anche io mi preparo a passare all'830..poi lo tengo come muletto questo-

Sicuramente se uno lo usa basico ovvero start/stop non da problemi ma per questa funzione non serve un oggetto da 250Euro si può spendere molto meno...
purtroppo l'edge 820 se lo si usa giusto per avere la traccia gpx a fine attività va anche bene.. i problemi cominciano con i vari sensori e altre funzionalità aggiuntive.. io per fortuna faccio anche enduro e li non ho problemi..
già in bdc come dici te i percorsi sono lentissimi a caricare.. a volte stai già pedalando da un quarto d'ora e lui non ha ancora finito il caricamento.. diciamo che per un dispositivo del 2016/17.. ci si aspetta una velocità e affidabilità molto superiore..
il touchscreen è vero è molto datato..inoltre lo schermo appena comincia a essere leggermente umido ciao ciao touch..
io per ora lo terrò ancora cosi.. ma curiosità, l'edge 830 è molto superiore o anche questo ha problemi vari?

BykeBoy

Meetups without obligations, easy and simple
13 Febbraio 2008
310
12
Usa
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Vi racconto la mia esperienza, Io ero rimasto alla versione 12.20 perché era da un po' di tempo che non lo usavo a causa della rottura dello schermo adesso che mi è arrivato e l'ho sostituito Ho fatto l'aggiornamento e sono passato direttamente alla 12.40 , mi sono accorto che non si connetteva il sensore delle pedalate. Ho provato a cambiare la batteria perché era un po' scarica ma continuava a non funzionare. Così ho pensato in effetti ai problemi dell'aggiornamento ma mi ha stupito il fatto che vedesse il sensore di velocità il cardio e il telefono così ho fatto una prova.... ho aperto tutte e due i sensori ed ho notato che una linguetta piccolina che serve per il contatto del positivo della batteria era leggermente più bassa di quella del sensore velocità così l'ho sollevata leggermente con l'aiuto di un piccolo cacciavite e adesso tutto funziona regolarmente ,se riesco posto la foto ( la linguetta è quella dorata piccolina a sinistra vicino al bordo) . Invece tempo dietro avevo avuto problemi anch'io con la connessione sia al telefono che con la connessione WiFi per scaricare i dati su consiglio dell'assistenza ho disinstallato l'applicazione dal cellulare poi l'ho reinstallata ho rifatto l' accoppiamento con il telefono ,che avevo prima cancellato anche dal dispositivo.... e da quel momento è tutto ripartito alla perfezione. Non so se posso esservi stato d'aiuto comunque dalle prove che ho fatto a casa pare tutto funzioni. 20200508_101812.jpg Domani finalmente potrò andare a fare un giro e vediamo se posso confermare

• Mi piace
Reactions: Zac36100

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
130
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
Vi racconto la mia esperienza, Io ero rimasto alla versione 12.20 perché era da un po' di tempo che non lo usavo a causa della rottura dello schermo adesso che mi è arrivato e l'ho sostituito Ho fatto l'aggiornamento e sono passato direttamente alla 12.40 , mi sono accorto che non si connetteva il sensore delle pedalate. Ho provato a cambiare la batteria perché era un po' scarica ma continuava a non funzionare. Così ho pensato in effetti ai problemi dell'aggiornamento ma mi ha stupito il fatto che vedesse il sensore di velocità il cardio e il telefono così ho fatto una prova.... ho aperto tutte e due i sensori ed ho notato che una linguetta piccolina che serve per il contatto del positivo della batteria era leggermente più bassa di quella del sensore velocità così l'ho sollevata leggermente con l'aiuto di un piccolo cacciavite e adesso tutto funziona regolarmente ,se riesco posto la foto ( la linguetta è quella dorata piccolina a sinistra vicino al bordo) . Invece tempo dietro avevo avuto problemi anch'io con la connessione sia al telefono che con la connessione WiFi per scaricare i dati su consiglio dell'assistenza ho disinstallato l'applicazione dal cellulare poi l'ho reinstallata ho rifatto l' accoppiamento con il telefono ,che avevo prima cancellato anche dal dispositivo.... e da quel momento è tutto ripartito alla perfezione. Non so se posso esservi stato d'aiuto comunque dalle prove che ho fatto a casa pare tutto funzioni. Vedi l'allegato 201937 Domani finalmente potrò andare a fare un giro e vediamo se posso confermare

Scusami se ho capito bene hai sostituito tu lo schermo???? se si ci puoi dire come hai fatto, dove hai trovato quello nuovo ecc.ecc.; per l'altro discorso io ho deciso che appena ho un po di tempo o faccio il reset totale o il downgrade alla vers. 12.20

BykeBoy

Meetups without obligations, easy and simple
13 Febbraio 2008
310
12
Usa
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Ho preso tutto su AliExpress schermo e biadesivo già fustellato della misura corretta. Per sostituirlo ci vanno Meno di 2 minuti trovi molti tutorial su YouTube

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
130
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao BykeBoy grazie della risposta, si li avevo visti anch'io (non so se dallo stesso fornitore, dovrei vedere) e avevo chiesto per scrupolo e di fatti mi avevano risposto che erano schermi tolti da device ergo pensavo avessero il famoso problema, bohhhhh, vedremo dai grazie tante dell'informazione quando sara ora credo lo faro anch'io. Per la cronaca oggi ho provato a fare il downgrade del firmaware dell'820 al 12.22, il problema c'e ancora credo sia un problema proprio del sito di Garmin anche se mi pare strano che ce l'h solo io.....!!!!!!!

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
69
26
Lainate
Visita sito
Bici
scusate ho un quesito da porre.. in sostanza siccome in questo periodo ho usato tanto il rullo ho impostato su connect la mia ftp e le zone di potenza andando sul connect in dispositivi e settando in zone di potenza il valore..
il problema è che quando esco fuori su strada non ho il sensore di potenza, e lui in automatico ogni volta che a fine giro carica l'attività su connect mi resetta quel valore a 200 di default..
cioè è fastidioso.. ogni volta mi trovo a dover cambiare quel valore sul connect prima di fare una pedalata su zwift altrimenti lui mi tiene impostato quel valore e mi sballa le zone di potenza.
e l'unico modo per trovarmi le zone di potenza giuste nel caso mi dimentichi di aggiornare prima il valore è quello di cancellare l'attività, sistemare il valore su connect e ricaricarla col file .tif.., perchè mi pare che quei dati non si possono cambiare una volta che l'attività è stata già caricata..
c'è modo di evitare questa cosa del reset a 200?
grazie

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
purtroppo l'edge 820 se lo si usa giusto per avere la traccia gpx a fine attività va anche bene.. i problemi cominciano con i vari sensori e altre funzionalità aggiuntive.. io per fortuna faccio anche enduro e li non ho problemi..
già in bdc come dici te i percorsi sono lentissimi a caricare.. a volte stai già pedalando da un quarto d'ora e lui non ha ancora finito il caricamento.. diciamo che per un dispositivo del 2016/17.. ci si aspetta una velocità e affidabilità molto superiore..
il touchscreen è vero è molto datato..inoltre lo schermo appena comincia a essere leggermente umido ciao ciao touch..
io per ora lo terrò ancora cosi.. ma curiosità, l'edge 830 è molto superiore o anche questo ha problemi vari?

Non un è problema del 820 ma di quegli incapaci che stanno rilasciando firmware malfunzionanti! Il problema dei sensori li stiamo avendo anche sui 1030 e 830! Quando avevo l'820 non stavo dietro ai firmware, non avevo mai installato nemmeno garmin express e lo aggiornavo soltanto tramite wifi quando i feedbak dei nuovi firmware erano positivi.
Con 1030 ho risolto installando un firmware precedente, con 820 impostai la sensibilità alta del touch e funzionava meglio di un 830- Siccome quelli della garmin hanno deciso di mandare in pensione tutta la serie -20 in favore della -30 (530-830-1030) hanno deciso di non inserire nel 820 le funzioni nuove (che invece hanno inserito nel 1030).
Quindi io vi consiglio caldamente di fare un bel downgrade ad una versione stabilissima che è quella che usavo io! tanto non cambia niente come estetica, gli aggiornamenti li fanno tuttal'più per renderli compatibili con nuovi sensori in commercio o vari telefoni.
fregatevene altrimenti continueranno a rallentarlo e invitarvi a gettare un prodotto validissimo!

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Non un è problema del 820 ma di quegli incapaci che stanno rilasciando firmware malfunzionanti! Il problema dei sensori li stiamo avendo anche sui 1030 e 830! Quando avevo l'820 non stavo dietro ai firmware, non avevo mai installato nemmeno garmin express e lo aggiornavo soltanto tramite wifi quando i feedbak dei nuovi firmware erano positivi.
Con 1030 ho risolto installando un firmware precedente, con 820 impostai la sensibilità alta del touch e funzionava meglio di un 830- Siccome quelli della garmin hanno deciso di mandare in pensione tutta la serie -20 in favore della -30 (530-830-1030) hanno deciso di non inserire nel 820 le funzioni nuove (che invece hanno inserito nel 1030).
Quindi io vi consiglio caldamente di fare un bel downgrade ad una versione stabilissima che è quella che usavo io! tanto non cambia niente come estetica, gli aggiornamenti li fanno tuttal'più per renderli compatibili con nuovi sensori in commercio o vari telefoni.
fregatevene altrimenti continueranno a rallentarlo e invitarvi a gettare un prodotto validissimo!
Però questo tipo di politica a stroncare i vecchi prodotti con firmware che li rallentano spinge proprio a guardare altro…

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
69
26
Lainate
Visita sito
Bici
Però questo tipo di politica a stroncare i vecchi prodotti con firmware che li rallentano spinge proprio a guardare altro…
io nell'ultimo giro ho notato un miglioramento nel caricamento dei percorsi (più veloce).
sarà che ho resettato completamente tutto e fatto tutte le riassociazioni bo.. adesso anche il caricamento via wifi sembra funzionare bene.
non ho provato ad associare sensori di cadenza e velocità ma per il resto ok (vabe apparte il problema delle zone di potenza ma quello non so si vede che senza sensore fa cosi)

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB

Non è mica soltanto un problema della Garmin ?! lo fanno tutti ma non è nemmeno intenzionale...!
app esterne (ad esempio: facebook, shazam, poste...) quando le aggiornano iniziano a funzionare peggio delle precedenti. Il problema è che smettono di interessarsi ai dispositivi più datati e le aggiornano soltanto per renderle compatibili con i nuovi telefoni. Proprio da questo concetto nasce il consiglio di non aggiornare più nulla quando trovate un equilibrio di funzionalità e velocità senza errori. Fatta eccezione per aggiornamenti che riguardano la sicurezza.

Classifica generale Winter Cup 2024