Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
oggi nuovamente il pedale sx è andato in sleep a metà allenamento. errore 400-1.
guardando sui forum pare si tratti proprio di un problema comune a molti... ho l'impressione che l'aggiornamento c'entri qualcosa...

di che aggiornamento parli? quello del fw del 510 ?

ma tu sei lo stesso marconazzi che compare nel vector forum ogni tanto ?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si sa il costo? Ho letto da qualche parte 149$, se la cifra è +/- quella per me va bene.

il prezzo sarebbe quello : 149 dollari, 119 sterline e immagino quindi sui 130 eur

poi dipenderà molto da quanti siamo, se gli interessati fossero una decina secondo me qualche bello sconto qualcuno ce lo fa.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No, il firmware dei Vector... ho questi problemi solo con la 2.70...

si, è assodato che è con la 2,70 che da questi problemi

per implementare i nuovi metrics hanno dovuto allargare la banda di trasmissione ed è proprio li il "bug".

praticamente quando c'è una pausa di piu di 3 minuti (generalmente in discesa o quando ci si ferma quindi) può essere che i pedali vadano in sleep e il device restringe quindi la banda su valori standard (perchè non essendoci più il vector che si è addormentato non serve più l'extra banda). a questo punto però quando si ricomincia a pedalare la banda non si "riallarga" e quindi il pod riesce a trasferire solo uno dei 2 pedali (il destro) perchè non c'è più abbastanza "spazio".
per far riconoscere nuovamente il secondo pedale al sistema e riallargare la banda bisogna quindi togliere le batterie ecc ecc

l'ho spiegata un po' alla carlona perchè non sono un tecnico ma è quello che è stato spiegato sul vector forum a chi è più esperto di me

al quanto pare sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Io sarei interessato a prenderli. Per ora ne ho uno di riserva per uno scambio in garanzia. Forse prossimo viaggio in usa ne prendo un kit, anche se oggi come oggi, il cambio €-$ non è più dalla nostra parte...
Buona la pensata di mettere anche la cartuccia di ricambio.si mangeranno i gomiti chi ha dovuto prendere un set ricambio pedali per risolvere il problema del gioco :)

Beibo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io sarei interessato a prenderli. Per ora ne ho uno di riserva per uno scambio in garanzia. Forse prossimo viaggio in usa ne prendo un kit, anche se oggi come oggi, il cambio €-$ non è più dalla nostra parte...
Buona la pensata di mettere anche la cartuccia di ricambio.si mangeranno i gomiti chi ha dovuto prendere un set ricambio pedali per risolvere il problema del gioco :)

Beibo

a me interessa più la storia della cartuccia (sperando che abbiano anche migliorato qualcosa dal punto di vista del gioco) che i pod a dire il vero.

in caso facci sapere
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
si, è assodato che è con la 2,70 che da questi problemi

per implementare i nuovi metrics hanno dovuto allargare la banda di trasmissione ed è proprio li il "bug".

praticamente quando c'è una pausa di piu di 3 minuti (generalmente in discesa o quando ci si ferma quindi) può essere che i pedali vadano in sleep e il device restringe quindi la banda su valori standard (perchè non essendoci più il vector che si è addormentato non serve più l'extra banda). a questo punto però quando si ricomincia a pedalare la banda non si "riallarga" e quindi il pod riesce a trasferire solo uno dei 2 pedali (il destro) perchè non c'è più abbastanza "spazio".
per far riconoscere nuovamente il secondo pedale al sistema e riallargare la banda bisogna quindi togliere le batterie ecc ecc

l'ho spiegata un po' alla carlona perchè non sono un tecnico ma è quello che è stato spiegato sul vector forum a chi è più esperto di me

al quanto pare sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando
analisi perfetta!
e questa la risposta GARMIN sul forum:

Vector-Info
Super Moderator
The problem has been identified and a fix will be released at the end of April.
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
mi è arrivata la chiave a zampa di gallo per la dinamometrica...
la prima domanda è; per tirarli, devo smontarli, o basta tirare la vite?
seconda: lo smontaggio ed ingrassaggio dei pedali, ogni quanto tempo va fatto?
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
53
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
mi è arrivata la chiave a zampa di gallo per la dinamometrica...
la prima domanda è; per tirarli, devo smontarli, o basta tirare la vite?
seconda: lo smontaggio ed ingrassaggio dei pedali, ogni quanto tempo va fatto?



Ma stai parlando della chiave per smontare il corpo pedale per ingrassarlo o della chiave a zampa di gallina per avvitare il pedale alla pedivella ai famosi 34n? Non capisco!
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
53
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
della seconda, volevo appunto tirarlo con la dina.


per quanto riguarda lo smontaggio, visto che intendo fare l'upgrade potrei farlo in sede di montaggio kit vector2



Ah ecco! Perché la tua prima domanda non mi é molto chiara....dici : Per tirarli ( immagino stringerli),devo smontarli (da dove?) o basta tirare la vite?😣. Gli avviti alle pedivelle a mano e poi concludi con la dina fino a 34n!
 

enry31.94

Novellino
16 Ottobre 2010
8
0
Visita sito
Bici
viner
Salve a tutti,
Dopo un anno di utilizzo un Pod ha smesso di funzionare, siccome i pedali sono ancora in garanzia, per sostituire il pod dovrei inviare in assistenza tutto il kit di pedali, o solo il pod?