Bavastri-Torriglia-Scoffera-Boasi-Lumarzo-Colle Caprile-Recco-Santa Margherita
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
capito...
pensavo che avessi trovato il modo di non scendere fino a Torriglia.....
quanti km sono nel totale?
Bavastri-Torriglia-Scoffera-Boasi-Lumarzo-Colle Caprile-Recco-Santa Margherita
capito...
pensavo che avessi trovato il modo di non scendere fino a Torriglia.....
quanti km sono nel totale?
Mi sembra di ricordare sui 120/130 km con poco più di 2000 mt di dislivello.
Da Casa del Romano sei obbligato a scendere. Puoi andare verso Montebruno e da lì risalire e ridiscendere verso la Scoglina, Favale. Poi ti devi fare il Passo che sale verso Montallegro e scendere a Rapallo. Io sono partito da Isola del Cantone verso le 15.30 e quindi mi mancava il tempo per un giro più lungo. Sono arrivato che era notte fonda comunque (avevo le luci).
penso di avere capito qual è il Colle Caprile ...
un bel giro mi piace
logistica ovviamente complessa ma immagino che tu avessi un interesse ad andare a Santa Margherita e non a tornare indietro :)
Scusate, qualcuno ha percorso il tratto Rigoroso - Sottovalle - Carrosio? A 6.4km da Carrosio, stamattina, ho rinunciato causa "non ne avevo più" e volevo sapere se sale a quel modo fino alla fine o magari da lì a poco avrebbe scollinato...
Io l'ho fatto diverse volte, è dura ma non lunghissima. Vale però la pena, lo scollinamento e la discesa sono bellissimi.Scusate, qualcuno ha percorso il tratto Rigoroso - Sottovalle - Carrosio? A 6.4km da Carrosio, stamattina, ho rinunciato causa "non ne avevo più" e volevo sapere se sale a quel modo fino alla fine o magari da lì a poco avrebbe scollinato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh, in 2.2 km percorsi mi son fermato, ansimante, due volte. Mi sa che ripasso l'anno prossimo.Io l'ho fatto diverse volte, è dura ma non lunghissima. Vale però la pena, lo scollinamento e la discesa sono bellissimi.
Ritenta! [emoji12]
...ma dai non è durissima... c'e molto di peggio... ok.. il primo tratto.. 1km forse è di salita ma poi spiana e sale dolcemente... e una volta a sottovalle in poi è tutta discesa o falsopiano...Scusate, qualcuno ha percorso il tratto Rigoroso - Sottovalle - Carrosio? A 6.4km da Carrosio, stamattina, ho rinunciato causa "non ne avevo più" e volevo sapere se sale a quel modo fino alla fine o magari da lì a poco avrebbe scollinato...
...ma dai non è durissima... c'e molto di peggio... ok.. il primo tratto.. 1km forse è di salita ma poi spiana e sale dolcemente... e una volta a sottovalle in poi è tutta discesa o falsopiano...
da carrosio è piu impegnativa sopratutto per lo strappo alle porte di sottovalle...
l'unica nota negativa cmq è il manto stradale ...
[emoji106] [emoji106]Sottovalle... fatto! Fermandomi solo una volta [emoji17]. Fondo stradale di m... ma in effetti la discesa verso Carrosio è bella
Visto che da noi (Lombardia) inizia a fare freschino vorrei, prima o poi, fare una scappata in Liguria.
Potreste consigliarmi un giro, max 80 km tenendo conto della stagione, da fare il più possibile al sole?
Grazie
Scusa ma la Liguria è lunga circa 300 km. Qualche indicazione in più? Altrimenti basta che vieni giù, prendi l'Aurelia e pedali.
In effetti hai ragione!
Venendo da Milano resterei nei pressi di Genova., anche per via delle giornate corte.
Esci a Genova Pra, prendi l'Aurelia in direzione Savona, attraversi Genova Voltri e arrivi in una zona che si chiama Vesima dopo aver percorso 4/5 km dal casello, sulla destra ci sono dei parcheggi dove puoi lasciare l'auto e da li pedali verso Savona( è il percorso della Milano-Sanremo)
Il percorso è quasi tutto sul mare.
Questo percorso ti evita di percorrere la città di Genova che non è il massimo in bici