Ah sì. Tutti in traiettoria.Via Tanini, Apparzione.
Ah sì. Tutti in traiettoria.Via Tanini, Apparzione.
Se intendi la cappelletta sulla curva è il Passo della Crocetta. L'ho preso da Coreglia e sono sceso a Rapallo. Scendendo c'è anche qualche scorcio da dove puoi vedere PortofinoVilla Ferretto, ex villa padronale del '600 ora RSA per anziani.
Invece a me sfugge dov'è quella chiesetta sul tornante...
Alla Scoffera basta scendere verso Genova e girare a sinistra per Chiavari prendendo la piccola galleria. Ti levi parecchia salita.bel girone, sinceramente con quei rapporti non riuscirei a farlo, e pure usando 27/28 ne uscirei maluccio
prendo spunto però per una rivisitazione meno strong
No, troppo semplice! Sono posizionati ovunque come fossero mine antiuomo....Ah sì. Tutti in traiettoria.
Buono a sapersi....sabato ho fatto il Portello, salendo da Gattorna, molti tratti tra Corsiglia e Roccatagliata sono stati riasfaltati, diciamo che ora é piùche decente come manto stradale. Almeno rispetto a com'era prima.
tra l'altro anche il tratto da Roccatagliata al passo e poi la discesa fino all'incrocio con la SP62 li ricordavo peggio.
dici passando da Boasi, si si la conosco. Fatta ancora sabato appuntoAlla Scoffera basta scendere verso Genova e girare a sinistra per Chiavari prendendo la piccola galleria. Ti levi parecchia salita.
Sono anni che non la faccio e anche quando la facevo ricordo i colpi secchi al telaio quando prendevo una buca . E infatti, quelle rare volte che ho fatto Via Tanini l'ho fatta in salita. Anche perché avrei dovuto farla a freddo, visto che abito a meno di due chilometri da lì.No, troppo semplice! Sono posizionati ovunque come fossero mine antiuomo....
Asfalto? In discesa quest'inverno arrivavo in fondo con le mani indolenzite...dici passando da Boasi, si si la conosco. Fatta ancora sabato appunto
Ah ecco perché, non ci sono mai passato. Com'è?Se intendi la cappelletta sulla curva è il Passo della Crocetta. L'ho preso da Coreglia e sono sceso a Rapallo. Scendendo c'è anche qualche scorcio da dove puoi vedere Portofino
Bene ci sarei andato giusto domani pomeriggio.sabato ho fatto il Portello, salendo da Gattorna, molti tratti tra Corsiglia e Roccatagliata sono stati riasfaltati, diciamo che ora é piùche decente come manto stradale. Almeno rispetto a com'era prima.
tra l'altro anche il tratto da Roccatagliata al passo e poi la discesa fino all'incrocio con la SP62 li ricordavo peggio.
E' una salita di circa 7 km dall'incrocio in basso (primo tratto in leggera discesa). La strada poi sale costante con pendenze mai sotto l'8% con tratti anche al 10/11% come indicato dal Garmin. Da non fare sotto il sole. Salita che non regala nulla. Dall'altra parte sale più dolce per impennarsi dopo l'incrocio con la strada per Montallegro.Ah ecco perché, non ci sono mai passato. Com'è?
Ho fatto una volta al contrario da Rapallo ma mi sono fermato all'arrivo della funivia.
sempre malmesso direi, soprattutto in alcuni punti quasi in fondo.Asfalto? In discesa quest'inverno arrivavo in fondo con le mani indolenzite...
Si ci facevano "le pieghe" mannaggia loro, certi spaventi!sempre malmesso direi, soprattutto in alcuni punti quasi in fondo.
(Secondo me non lo mettono a posto per timore che riprendano ad usarlo come una pista da Supersport)
Diciamo che è un asfalto a "onde" con "scanalature" fatte, secondo me, apposta per tenerti vigile durante tutta la discesa....Asfalto? In discesa quest'inverno arrivavo in fondo con le mani indolenzite...
Se la fanno in salitaCiao a tutti,
sabato volevo fare Milano-Rapallo (via Chiavari). Guardando per caso lo stato delle strade ho visto che a Ronco Scrivia la SS 35 è chiusa per frana. Pensavo a questo punto di prendere la strada per Vobbia da Isola del Cantone, Crocefieschi, scendere a Casella da Montemaggio oppure arrivare a Avosso da Nenno. Cosa ne dite? Da lì proseguire sul percorso prestabilito per la Scoffera, ecc.
Ho notato che la tappa 12 del Giro sale da Ferriere verso Bargagli facendo la strada di Boasi e la galleria. E' la volta buona che sistemeranno quel pezzo di strada stupenda ma, ahimè, malmessa.
Grazie
Bellissima strada quella da Isola a Vobbia poi sali a Crocefieschi,poi oltre alle 2 che hai già citato,hai anche la possibilità di scendere a Busalla.Ciao a tutti,
sabato volevo fare Milano-Rapallo (via Chiavari). Guardando per caso lo stato delle strade ho visto che a Ronco Scrivia la SS 35 è chiusa per frana. Pensavo a questo punto di prendere la strada per Vobbia da Isola del Cantone, Crocefieschi, scendere a Casella da Montemaggio oppure arrivare a Avosso da Nenno. Cosa ne dite? Da lì proseguire sul percorso prestabilito per la Scoffera, ecc.
Ho notato che la tappa 12 del Giro sale da Ferriere verso Bargagli facendo la strada di Boasi e la galleria. E' la volta buona che sistemeranno quel pezzo di strada stupenda ma, ahimè, malmessa.
Grazie
Grazie. Scendere a Busalla allungherebbe il percorso.Se la fanno in salita
Bellissima strada quella da Isola a Vobbia poi sali a Crocefieschi,poi oltre alle 2 che hai già citato,hai anche la possibilità di scendere a Busalla.
Per quel che riguarda la strada di Boasi se la fanno in salita ho dei dubbi che la riasfalteranno...lo spero tanto anch'io.
Ciao. E' un giro che faccio spesso, soprattutto in senso contrario.Ciao a tutti,
Grazie