GF Colnago 2025 - 13.04.25

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.248
5.245
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Visto che sono appena rientrato da Capovalle con 8° e pioggia battente e considerato che le condizioni della GF non mi sembravano molto più clementi...
Sarei curioso di sapere come eravate attrezzati per affrontare un GF in quelle condizioni ;nonzo%
Io oggi scendendo mi sono letteralmente gelato e ho tagliato l'allenamento tornando diretto a casa (Barghe, prima della "salita" per Preseglie visto che ci siete passati :mrgreen:)

Io fatta con estivo (sotto una canotta) e maglia maniche corte Castelli Perfetto Wind 2 a coprire + copri scarpe in silicone.
In cima a Capovalle avevo le mani ghiacciate e sono riuscito a mettermi solo un guanto lungo mentre l'altro a fine discesa.;pirlùn^
Con entrambi i guanti ed una buona intensità mi sono riscaldato velocemente.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.423
5.456
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io fatta con estivo (sotto una canotta) e maglia maniche corte Castelli Perfetto Wind 2 a coprire + copri scarpe in silicone.
In cima a Capovalle avevo le mani ghiacciate e sono riuscito a mettermi solo un guanto lungo mentre l'altro a fine discesa.;pirlùn^
Con entrambi i guanti ed una buona intensità mi sono riscaldato velocemente.
Grazie per la disponibilità!
Guanti immagino i Q36.5 anfibio? Li ho provati oggi e non mi hanno soddisfatto a pieno, però ne ho presa veramente tanta, curioso di vedere in condizioni più umane.
Non mi reputo una fighetta freddolosa ma scendere in quelle condizioni, con il corto e senza un guanto non sarebbe decisamente nelle mie corde.

Complimenti, soprattutto per il risultato whisp

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.248
5.245
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Guanti immagino i Q36.5 anfibio? Li ho provati oggi e non mi hanno soddisfatto a pieno, però ne ho presa veramente tanta, curioso di vedere in condizioni più umane.
Non mi reputo una fighetta freddolosa ma scendere in quelle condizioni, con il corto e senza un guanto non sarebbe decisamente nelle mie corde.

Esatto gli Anfibio. Sinceramente non so se abbiano tenuto o meno dall'acqua ma le mani le hanno riscaldate quando sono riuscito ad indossarli.
Domenica comunque erano condizioni al limite per pedalare, in allenamento non sarei neanche uscito.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.007
28.867
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Io quando piove uso quelli in neoprene, non sono impermeabili ma restano comunque le mani calde, nel limite del possibile

Alla gavia e mortirolo in condizioni simili( con 30 minuti iniziali di discesa dietro moto...) ho messo pantaloncino in nanoflex, intimo a rete e perfetto light, più la mantellina in gore tex, poi tenuta mezza slacciata per tutto il resto della gara( non riuscivo a chiuderla in discesa)

Probabilmente l'ideale é la gabba o gabba r in gara, in allenamento i rulli :yoga: o comunque evitare discese lunghe, in quel caso mi porterei la mantellina gore tex per non surgelate e guanti neoprene

Sui piedi non dico nulla, sempre arrivato a casa coi.piedi fraidci nonostante abbia provato un.po di tutto

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.423
5.456
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io quando piove uso quelli in neoprene, non sono impermeabili ma restano comunque le mani calde, nel limite del possibile

Alla gavia e mortirolo in condizioni simili( con 30 minuti iniziali di discesa dietro moto...) ho messo pantaloncino in nanoflex, intimo a rete e perfetto light, più la mantellina in gore tex, poi tenuta mezza slacciata per tutto il resto della gara( non riuscivo a chiuderla in discesa)

Probabilmente l'ideale é la gabba o gabba r in gara, in allenamento i rulli :yoga: o comunque evitare discese lunghe, in quel caso mi porterei la mantellina gore tex per non surgelate e guanti neoprene

Sui piedi non dico nulla, sempre arrivato a casa coi.piedi fraidci nonostante abbia provato un.po di tutto
I guanti in neoprene li ho pure io nella mia collezione e al memento sotto l' acqua mi sembrano migliori dei q36.5.
Pantaloncini non sono attrezzato, vedrò... Grazie per la dritta.
Sopra avevo una giacca della Gore che ha retto più che bene.
Piedi non avevo neanche i puntuali, non avrebbe dovuto piovere invece ho preso acqua per 1.5 ore, ti lascio immaginare.

• Mi piace
Reactions: andry96

Rispondi scrivendo qui...