io e mia moglie si è deciso di partire comunque, nonostante la pioggia, devo dire che, a posteriori, non lo avrei fatto: tanta gente, pioggia, visibilità così così, discese ripide e strette (vedi san minchele): prima di salò, in discesa, un mezzo furgoncino ci è uscito davanti da uno stop, frenata e insulti, pensavo passasse dall'altra parte invece si imbuca in senso inverso alla gara, sento un botto ma non possiamo fermarci; il pensiero del botto non ci lascerà per tutta la gara (non ho letto nulla, però)
comunque partiti guardinghi, sul san michele la pioggia è diminuita e siamo andati su bene, in discesa mia moglie scivola: botte e graffi sulla coscia, sul gomito che sanguina, ginocchio, arrivati in fondo le dico di chiuderla e tornare a desenzano ma lei vuole continuare.
sulla piana di odolo la pioggia ci da tregua, la porto io stando davanti, sulle coste l'adrenalina cala e inizia a sentire dolore: calo il ritmo perchè è chiaramente non al 100% e, probabilmente per la caduta, ha anche qualche crampo
da li in poi si pensa ad arrivare, le salite sono finite e alzo un po' il ritmo: nonostante la caduta e la pioggia chiudiamo con -12' rispetto al ns best
comunque, prima e ultima volta che partiamo con la pioggia e le previsioni negative, rischi troppo alti per quanto mi riguarda. Anche questa è esperienza
PS: inutile dire che ha iniziato a piovere quando siamo andati in griglia e ha finito mezz'ora dopo l'arrivo, mavaff...