Gf Colnago Desenzano sul Garda

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
di dove sei?? se leggo bene Bolzano??giusto??

Esatto!!! Bolzano - Bozen

Grazie per le info!

Intanti sto cercando di prepararmi per il mio primo obiettivo della stagione: Sella Ronda Bike Day di giugno... Se tutto procede bene, ovvero non rimango troppo "sconvolto" dalla tanta gente (visto che non sono abituato ad andare in gruppo) e riesco a concludere (:wacko:) nulla dovrebbe impedirmi di provare la prima GF "vera" sul Garda.

Comunque sia non avrei nessuna ansia/stress da prestazioni; sarebbe solo per provare l'atmosfera dell'evento in una bella zona...

o-o
 

BIKE40

Pignone
6 Luglio 2009
157
5
Visita sito
Esatto!!! Bolzano - Bozen

Grazie per le info!

Intanti sto cercando di prepararmi per il mio primo obiettivo della stagione: Sella Ronda Bike Day di giugno... Se tutto procede bene, ovvero non rimango troppo "sconvolto" dalla tanta gente (visto che non sono abituato ad andare in gruppo) e riesco a concludere (:wacko:) nulla dovrebbe impedirmi di provare la prima GF "vera" sul Garda.

Comunque sia non avrei nessuna ansia/stress da prestazioni; sarebbe solo per provare l'atmosfera dell'evento in una bella zona...

o-o

il nostro spirito organizzativo e di creare una festa per tutti....le granfondo devono esser vissute con il tuo spirito pedalare e passare un week end di sport e passione in un bel posto ...in pieno relax ...anche a Bolzano hai dei bellissimi posti....
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
il nostro spirito organizzativo e di creare una festa per tutti....le granfondo devono esser vissute con il tuo spirito pedalare e passare un week end di sport e passione in un bel posto ...in pieno relax ...anche a Bolzano hai dei bellissimi posti....

Beh dai... non esageriamo sul "pieno relax"... :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

o-o
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ma se io sono indeciso se iscrivermi al medio o al corto come posso fare?

Nel form di iscrizione dovrei scegliere il percorso fin da ora....

Potete darmi un suggerimento?

Grazie!

o-o
 

BIKE40

Pignone
6 Luglio 2009
157
5
Visita sito
Ciao ,

il medio e lungo partono assieme il corto parte prima ,per questo motivo lo devi decidere prima ,cosi vieni gia posizionato nella griglia giusta .Altrimenti ti iscrivi e 10 giorni prima mandi un fax di cambio percorso .
 

BIKE40

Pignone
6 Luglio 2009
157
5
Visita sito
GRANFONDO COLNAGO SULLE STRADE DEL GIRO E TANTO ALTRO!!

- LAGO DI GARDA E BICICLETTE MADE IN ITALY BY COLNAGO: LA GRANFONDO COLNAGO PORTA IL SUCCESSO NEL SUO DNA

- RUOTE STRETTE ED ECCELLENZE TERRITORIALI ATTIRANO A DESENZANO LA BICI SU STRADA INTERNAZIONALE: AL MOMENTO SONO 15 LE NAZIONI AI NASTRI DI PARTENZA

- TRE PERCORSI DA VIVERE TRA AGONISMO E SCORCI PAESAGGISTICI. E NON MANCANO GLI EVENTI COLLATERALI PER ACCOMPAGNATORI E FAMIGLIA

DESENZANO DEL GARDA – Cosa accade se una delle indiscusse aziende leader nel mondo per quanto riguarda la produzione di biciclette made in Italy sposa quello che si può certamente definire per fascino e bellezza uno dei luoghi più caratteristici ed incantevoli d’Italia? Un successo al di là di ogni immaginazione: la prima edizione della Granfondo Colnago porta nel suo Dna tutti gli ingredienti necessari per divenire un appuntamento irrinunciabile per i ciclisti amanti delle ruote strette: lago di Garda – con Desenzano del Garda – e la ditta Colnago del Cavalier Ernesto Colnago si fondono per dare origine ad un connubio “esplosivo” di sport e territorio. Ecco uno dei segreti della neonata Granfondo che andrà in scena nel fine settimana di sabato 21 e domenica 22 settembre: i rimanenti “punti di forza” li scopriremo strada facendo, in un entusiasmante percorso di avvicinamento all’evento su strada lacustre per eccellenza.

Non è un caso se il forte richiamo della passione sportiva - ma soprattutto della scoperta di un territorio decisamente ricco dal punto di vista storico e naturalistico, ricco di tradizione e di cultura – ha già attirato a sé (e siamo solo a maggio) oltre 1000 atleti che si schiereranno domenica 22 settembre in griglia di partenza. Un fascino decisamente potente, in grado di estendersi ben al di là dei confini nazionali: a formalizzare la propria iscrizione alla Granfondo Colnago sono stati ciclisti provenienti da almeno quindici nazioni diverse, tra cui Australia, Austria, Belgio, Brasile, Francia, Germania, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Olanda, Russia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. Ecco, quindi, che la manifestazione turistico-sportiva curata dal comitato organizzatore Sportnaturetour in sinergia con l’amministrazione comunale capitanata dall’assessore al turismo ed attività produttive Valentino Righetti può essere a pieno titolo definita di caratura internazionale.

La Granfondo Colnago è chiaramente un evento sportivo ed al contempo turistico, in cui i partecipanti si aspettano di trovare un itinerario di gara all’altezza delle proprie esigenze e caratteristiche atletiche. Detto, fatto. Il comitato organizzatore ha attentamente studiato tre percorsi di diverso chilometraggio e dislivello dedicati ad agonisti e cicloturisti che vorranno cimentarsi lungo le strade che si snodano sulle verdi colline attorno al lago di Garda, godendo dei fantastici scorci paesaggistici che la generosità della natura è in grado di offrire. Senza scordare che molte delle vie percorse saranno le stesse a fare da palcoscenico al Giro d’Italia 2013, con la tappa finale prevista domenica 26 maggio (da Riese Pio X a Brescia). Ecco, allora, i tre percorsi: si parte dal Fondo di 70 chilometri su circa 600 metri di dislivello, per poi crescere di difficoltà nel Mediofondo con 103 chilometri e 1125 metri di dislivello, fino a raggiungere la vera e propria “impresa” di giornata con la Granfondo di 130 chilometri e 1800 metri di dislivello. In questi giorni è in fase di approntamento anche il design della maglia commemorativa dell'evento confezionata da Fisicall in fibra Dryarn.

Da non dimenticare l’ascendente che un week-end sul lago di Garda può avere su moglie e figli. Ed il comitato organizzatore non dimentica certo sostenitori ed accompagnatori: in primis con pacchetti-ospitalità vantaggiosi per le famiglie, ed in secondo luogo con la creazione di una serie di “eventi collaterali” in gradi di divertire e conquistare chiunque non voglia cimentarsi con fatica e sudore. Tanto per fare un esempio, ai tre percorsi agonistici se ne aggiunge uno appositamente pensato per le famiglie: con l’iter Family Bike (solo 15 chilometri) adulti e bambini potranno gustare un itinerario che si snoda attraverso le colline moreniche del Garda. Non manca nemmeno un’iniziativa specifica per i più piccoli: la Baby Bike vuole andare a coinvolgere i giovani d’età compresa tra i 4 ed i 12 anni facendoli pedalare su un percorso completamente in sicurezza presso la Spiaggia d’Oro.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.granfondocolnagodesenzano.com.
 

BIKE40

Pignone
6 Luglio 2009
157
5
Visita sito
FERVONO I PREPARATIVI PER LA GRANFONDO COLNAGO 2013. ARRIVA GIA’ L’ANNUNCIO PER L’APPUNTAMENTO DEL 2014: LA GRANFONDO COLNAGO 2014 ANTICIPA A SABATO 3 E DOMENICA 4 MAGGIO (2014)

LA GRANFONDO COLNAGO 2014 SPINGE SUL LEGAME TRA MARCHIO COLNAGO E TERRITORIO VOCATO AL CICLISMO

I PERCORSI 2014: PIU’ LUNGHI DEL 2013 E ADATTI ALLA STAGIONE PRIMAVERILE

DESENZANO DEL GARDA (BS) – Granfondo Colnago Desenzano del Garda: la prima edizione deve ancora avere luogo (sabato 21 e domenica 22 settembre) ed è già un successo per numero di iscritti e provenienza internazionale degli stessi (si contano almeno quindici nazioni diverse), per la ricchezza del territorio da cui trasudano tradizione e cultura, storia e natura, bellezza ed accoglienza. Tanto che l’intensa e proficua sinergia tra il comitato organizzatore , la Colnago del Cavalier Ernesto Colnago, l’amministrazione comunale di Desenzano sta già pensando al futuro. Anzi il futuro è già ben delineato, soprattutto in termini di tempistiche: la Granfondo Colnago Desenzano del Garda 2014 (seconda edizione) ha già fissato l’appuntamento per sabato 3 e domenica 4 maggio 2014. Insomma, i vulcanici “addetti ai lavori” non ne vogliono proprio sapere di rimanere con le “mani in mano”. Del resto, come dare loro torto: le potenzialità che Desenzano del Garda ed il territorio circostante offrono a ciclismo agonistico e cicloturismo sono sostanzialmente sconfinate.

Ecco, quindi, che si introduce a pennello la prima novità prevista per la Granfondo Colnago Desenzano del Garda 2014: territorio e cultura di chi lo abita e lo amministra stanno volgendo alla valorizzazione delle due ruote, che siano esse riferite al mondo amatoriale del cicloturismo oppure a quello più professionistico dell’agonismo. In sostanza, sul “fortunatissimo” territorio che circonda Desenzano del Garda non mancano nella maniera più assoluta né paesaggi mozzafiato che incantano ed incanteranno i cicloturisti più esigenti, né tantomeno “mangia e bevi” oppure salite tecniche e caratterizzate dalla giusta pendenza per rendere performanti cuore e gambe degli agonisti. La Granfondo Colnago Desenzano del Garda 2014 si pone come veicolo di promozione e consolidamento del progetto che vuole legare indissolubilmente il marchio del Cavalier Ernesto Colnago al territorio di Desenzano del Garda: all’ orizzonte si prospetta una crescita ed estensione della “cultura della bicicletta” con l’approntamento di bike-hotel e ciclabili comodamente percorribili, creazione di percorsi ciclistici ad hoc permanenti e strutture ricettive orientate al cicloturismo.

Non solo: la Granfondo Colnago Desenzano del Garda 2014 annuncia sin d’ora un’altra grande novità messa sul piatto nel settore che riguarda più da vicino la manifestazione sportivo-turistica in programma sabato 3 e domenica 4 maggio 2014: il “passaggio” dalla stagione autunnale di settembre a quella primaverile del mese di maggio comporta un maggior agio anche sulla scelta dei percorso. Gli attuali percorso Lungo (130 chilometri) e Medio (103 chilometri) subiranno un incremento sia dal punto di vista dei chilometri da percorrere che riguardo al dislivello da colmare: i percorsi proposti nel 2014 saranno più impegnativi ed adatti alla stagione primaverile, oltre che allo stato di forma più performante dei ciclisti.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.granfondocolnagodesenzano.com
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
[MENTION=16808]BIKE40[/MENTION]: Ciao, ti porto a conoscenza ( ma lo faccio anche per gli altri) di quel che ho scoperto un paio d'ore fa tramite facebook. Mi è arrivata la Vostra richiesta di invito alla pagina ufficiale della GF, confermo e, una volta nella pagina, ho cliccato su parteciperò (mi sono iscritto praticamente subito). Vedendo diverse foto di amici che avevano già fatto la stessa cosa ho pensato di andare a scovarne altri tra i partecipanti, così sono entrato ed ho iniziato a far scorrere la lista. Qui, purtroppo, mi imbatto in un nome e cognome che mi ha parecchio infastidito, lì per lì ho pensato ad un incredibilissimo caso di omonimia così sono andato a controllare la pagina del nome e cognome in questione, ben sapendo chi avrei visto e cosa avrei scoperto, difatti non poteva trattarsi dell'omonimia pocanzi citata. È lui, purtroppo è lui. :-(
Ora mi e ti chiedo: è stato invitato?! Si è iscritto pagando la quota come ho fatto io ed hanno fatto e faranno gli altri? Mi auguro vivamente che non si tratti di un invito, sarebbe (a dir poco) disgustoso, mentre se si fosse iscritto (ho più di un dubbio al riguardo.....) ti (ri)chiedo: nessuno si è accorto di nulla? Nessuno di Voi ha dato un'occhiata sulla Vs. pagina facebook?!
Per ora, solo per ora mi fermo qui in attesa della/e Vs. risposta/e.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ma lo sà che non è cliccando facebook che si partecipa alla Gf?

Deve fare riferimenti di chi stà parlando per favore per agevolare il nostro lavoro.

;nonzo% Potrei anche sbagliarmi ma, se è arrivata la Vs. richiesta di invito a me, potrei pensare che la stessa cosa sia stata fatta con lui e gli altri che risultano partecipanti.
Io il riferimento te lo faccio (mi permetto di darti del tu, puoi tranquillamente fare anche tu la stessa cosa), non so se hai già avuto modo di controllare sulla Vs. pagina facebook la lista partecipanti, non è corposa ad oggi mancando tre mesi alla GF, quel nome e cognome risaltano immediatamente.................. Riccardo Riccò!
Bene, hai il riferimento, ora che ho fatto il nome e cognome attendo con curiosità l'evolversi della situazione.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle

BIKE40

Pignone
6 Luglio 2009
157
5
Visita sito
Non fa riferimento con la GF?!?! ;nonzo%
Fa piacere che non ci sia tra gli iscritti Sdam, comunque sarà meglio monitorare....... ;-)

Ciao ,teniamo sotto controllo anche se saranno le federazioni a decidere sulle partecipazioni o meno ,noi dobbiamo solo ..nel caso segnalarlo...
Grazie mille dell'accortezza e sensibilità a riguardo..
a presto
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.256
672
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche voi avete dei problemi ad entrare nel sito ufficiale della GF, è qualche giorno che ci provo ma niente da fare. Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi dove posso trovare la traccia gpx? Grazie a tutti Anticipatamente