Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Ciao, quest'anno ci sarò anch'io! Percorso corto.. Volevo qualche info riguardo le discese. Siccome ho un problema al braccio sx ho qualche difficolta in più e mi interessava sapere più o meno pendenze e quante buche trovo sull'asfalto.
L'anno scorso avevo fatto il mortirolo dalla parte di mazzo e la discesa non era semplice, ma fattibile.
Volevo sapere se l'inverno ha peggiorato la situazione.
Grazie !!!

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Scusate ma non ho capito dove c'è la strada desfata?

è un tratto molto disconnesso 200 mt. dopo la galleria di Corteno Golgi...
sulla sinistra a scendere ci sono pericolosi avvallamenti, in mezzo alla carreggiata ci sono grosse buche mentre sulla destra si salva.
Arrivando giù in 3000 non tutti possono evitare buche e avvallamenti quindi bisogna stare molto ma molto attenti (occhio ai tubolari).
Mevio ormai non potrà fare più nulla poiché i lavori sono ancora in corso e si tratta di un bel tratto che necessità di radicale riasfaltatura.

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, quest'anno ci sarò anch'io! Percorso corto.. Volevo qualche info riguardo le discese. Siccome ho un problema al braccio sx ho qualche difficolta in più e mi interessava sapere più o meno pendenze e quante buche trovo sull'asfalto.
L'anno scorso avevo fatto il mortirolo dalla parte di mazzo e la discesa non era semplice, ma fattibile.
Volevo sapere se l'inverno ha peggiorato la situazione.
Grazie !!!

ci sono 4 tratti importanti di discesa, dei quali 1 per metà circa lo si ripete:

- Aprica/Edolo: 15 km a velocità controllata, il tratto più pericoloso della gara e serve molta attenzione,
- Trivigno/Aprica: circa 13 km non difficile ma comunque abbastanza tecnica, strada non molto ampia con qualche tornante e pendenze dal 6 al 9%; per il fondo aspettiamo info da Silvano67,
- Aprica/bivio per S. Cristina: sui 7 km belli belli senza difficoltà con pendenze al 6%,
- S.Cristina/Aprica: rientri praticamente a metà della seconda discesa.
In verità c'è un altro breve tratto che dal mangia e bevi porta al laghetto, con qualche turnante ma con fondo pulito non presenta difficoltà.
o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
è un tratto molto disconnesso 200 mt. dopo la galleria di Corteno Golgi...
sulla sinistra a scendere ci sono pericolosi avvallamenti, in mezzo alla carreggiata ci sono grosse buche mentre sulla destra si salva.
Arrivando giù in 3000 non tutti possono evitare buche e avvallamenti quindi bisogna stare molto ma molto attenti (occhio ai tubolari).
Mevio ormai non potrà fare più nulla poiché i lavori sono ancora in corso e si tratta di un bel tratto che necessità di radicale riasfaltatura.
Accipicchia, non me lo ricordavo così brutto, comunque domani mattina ci passo, vedrò un pò..:cry

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ci sono 4 tratti importanti di discesa, dei quali 1 per metà circa lo si ripete:

- Aprica/Edolo: 15 km a velocità controllata, il tratto più pericoloso della gara e serve molta attenzione,
- Trivigno/Aprica: circa 13 km non difficile ma comunque abbastanza tecnica, strada non molto ampia con qualche tornante e pendenze dal 6 al 9%; per il fondo aspettiamo info da Silvano67,
- Aprica/bivio per S. Cristina: sui 7 km belli belli senza difficoltà con pendenze al 6%,
In verità c'è un altro breve tratto che dal mangia e bevi porta al laghetto, con qualche turnante ma con fondo pulito non presenta difficoltà.
o-o
E' il tratto Mortirolo-Trivigno quello che mi preoccupa di più...:wacko::wacko:

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo

o-o

Ottimo dai, da star molto attenti alla partenza, come sempre del resto. E poi non far i fenomeni nelle discesa successive.
Alla fine non è ripidissimo, pensavo peggio.
Grazie, ciao!!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ottimo dai, da star molto attenti alla partenza, come sempre del resto. E poi non far i fenomeni nelle discesa successive.
Alla fine non è ripidissimo, pensavo peggio.
Grazie, ciao!!

Occhio a prendere sottogamba il primo tratto di Gavia in discesa, curve senza visibilità e l'anno scorso un paio di personaggi a terra con testa insaguinata li ho visti .... Dopo quando si arriva nei tornanti tutto è più semplice.

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Occhio a prendere sottogamba il primo tratto di Gavia in discesa, curve senza visibilità e l'anno scorso un paio di personaggi a terra con testa insaguinata li ho visti .... Dopo quando si arriva nei tornanti tutto è più semplice.

Quello me lo schivo facendo il corto :-)
L'anno scorso ho fatto il Gavia e ricordo che la strada non era facile.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Quando credi che il Mortirolo sia finito, devi pensare che il brutto deve ancora arrivare ....
Soffro di più quel tratto fino alla discesa(anche quella non scherza) che neanche tutto il mortirolo.
Sono della stessa opinione anche perchè mischiandosi con quelli del medio si viaggia forte anche in falsopiano. E poi c'è lo strappetto del laghetto che è sempre spaccagambe e causa di crampi...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Un pò, però, l'anno scorso è stata migliorata con la posa di asfalto nuovo...
Con l'inverno intenso che ha fatto speriamo che non abbia rovinato tutto...:cry

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Fatto il corto .... tratto Mortirolo-laghetto qualche problemino 2 piccoli smottamenti hanno invaso parzialmente la sede stradale ma di sicuro verranno eliminati,soliti aghi di pino disseminati nella discesa prima del famoso strappetto spaccagambe,ma anche questi di solito vengono levati dagli addetti.
Occhio alla discesa Trivigno-Aprica molto più sporca dello scorso anno, ho contato almeno sei buche che vanno assolutamente sistemate,il maltempo prolungato ha rovinato l'asfalto già messo male..prudenza;nonzo% impossibile scendere a tutta in queste condizioni.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Fatto il corto .... tratto Mortirolo-laghetto qualche problemino 2 piccoli smottamenti hanno invaso parzialmente la sede stradale ma di sicuro verranno eliminati,soliti aghi di pino disseminati nella discesa prima del famoso strappetto spaccagambe,ma anche questi di solito vengono levati dagli addetti.
Occhio alla discesa Trivigno-Aprica molto più sporca dello scorso anno, ho contato almeno sei buche che vanno assolutamente sistemate,il maltempo prolungato ha rovinato l'asfalto già messo male..prudenza;nonzo% impossibile scendere a tutta in queste condizioni.
Grazie delle presiose info...
Ma riguardo agli smottamenti, si passa tranquillamente in bdc?
Hai ragione, la sicuerezza in questi casi viene prima di tutto e poi io già non sono un drago in discesa, e in certe occasioni vado più piano del solito...o-o

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Grazie delle presiose info...
Ma riguardo agli smottamenti, si passa tranquillamente in bdc?
Hai ragione, la sicuerezza in questi casi viene prima di tutto e poi io già non sono un drago in discesa, e in certe occasioni vado più piano del solito...o-o

Ciao Hawk si passa senza problema ma stai attento sassolini appuntiti e aghi di larice bagnati scivolosi....ti raccomando occhio in discesa dopo Trivigno dal bivio in poi verso Aprica occhi aperti ciao...o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024