Gf Gran Tour del Vigneti 2010

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
49
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Come da titolo, chi sa dirmi e dire a tutti quelli interessati di che granfondo si tratta?
Gia' sentito che le strade non saranno belle (restiamo sul vago) ma che gara ci si deve attendere, dura, non dura, veloce, ecc.. ecc..

Io personalmente questa fosse per me la salterei volentieri a piedi pari, ma è inserita nel Lombardia e volente o nolente mi tocca :cassius:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Sbaglio o la partenza non è più a Casteggio?
Comunque, gara movimentata, classiche salite del pavese, corte ma toste. Le strade rovinate sono un problema, specialmente nelle discese

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.834
1.177
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
non conosco la zona, però vedendo il grafico dell'altimetria sembra interessantissima, con un percorso duro ma senza lunghe e noiose salite interminabili. Una sorta di liegi per noi amatori. Di certo ci vorrebbero gambe che non ho.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Da come dicono dal sito sembra che sarà bella tosta infatti appena dopo il via ci sarà una salita da 1,5km ma molto dura che farà la prima selezione....naturale........

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Fatta nel 2008 e 2009, sempre il lungo: in entrambi i casi sono arrivato a passo di leopardo, forse meglio dire a pelle di leopardo: caldo devastante, salite dure e a ripetizione, tutte le discese con asfalto pessimo / disastrato dove non ti puoi rilassare.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Come da titolo, chi sa dirmi e dire a tutti quelli interessati di che granfondo si tratta?
Gia' sentito che le strade non saranno belle (restiamo sul vago) ma che gara ci si deve attendere, dura, non dura, veloce, ecc.. ecc..

Io personalmente questa fosse per me la salterei volentieri a piedi pari, ma è inserita nel Lombardia e volente o nolente mi tocca :cassius:

Miiiii: il lungo è un bel 155 km x 2700 di dislivello!!
Con una salita a metà percorso lunga circa 15 km!!
chi fa il medio la evita...
Se è vero che subito in partenza c'è una salita da 1.5 km
ci sarà da bruciarsi subito!!
prevedo una giornata dura!!!
soprattutto per il soprasella!!

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Partenza alle 9 da Torrazza Coste
con ingresso in griglia dalle 8:30!!
meglio così...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
a me dall'altimetria non sembra che la prima salita sia a 1.5km dal via, si va verso Casteggio e la strada è pianeggiante, poi diventa un falsopiano a salire e si sale in modo un po' più deciso dopo 12-13km.
La salita del lungo verso Tre Passi non dovrebbe essere altro che un tratto del Penice da Varzi, ovviamente senza arrivare in cima. Salita con ampi tratti di falsopiano, il pezzo un po' più impegnativo dovrebbe essere tra il km 8 e il km 12 ma nulla di che.

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Occhio a sabbia e pietrisco nei tornanti delle discese.
Il problema sarebbe..il caldo anche perchè è quasi tutta "scoperta"
Il passo carmine ha pendenze molto facili anche se è lungo.
Occhio agli ultimi strappi specie se si è stanchi e cotti dal sole,praticamente non è quasi mai pianura.
tosta ma non durissima. Anche se ho già pedalato su quelle strade, è la prima volta in gara.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
allora cerco di spiegarvi la prima salita dopo 15 km da borgo priolo a montalto il primo pezzo da paura :azz io in discesa ho toccato 74 km perciò :wacko: chi ha fatto broni l'anno scorso era la penultima salita difficile da dimenticare
E' quella di 1,5 Km giusto? Beh se il 27 poi dobbiamo fare Gavia e Mortirolo questa può essere un buon allenamento.....

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
C'è qualcuno che può inserire la traccia GPS, oppure il File Polar del percorso GranFondo di quest'anno?
Nel sito ufficiale della GF non c'è neppure una Tabella kilometrica-altimetrica....
è il primo anno che fanno questo giro non c'è una traccia se ho un pò di tempo e se riesco a decifrare le strade vedo se riesco a farla io

Rispondi scrivendo qui...