GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Sarai pure guregno, ma lei ci ha i denti buoni. Poi trita tutto, e con le ossa si diverte

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
scelta giusta dell'organizzazione, ma i siti meteo hanno fatto del terrorismo psicologico gia' da domenica scorsa, com' è il tempo sul posto?
Da prima delle 12 ha iniziato a piovere e si é alzato un vento forte e gelido.

Ora é vero nubifragio con raffiche di vento a 50km/h come riportato da TG locale e sarà in netto peggioramento fino a domattina.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao grande Fabri
Se succedeva qualcosa c'era lavoro per te. Come li tiravi fuori ?

Ma figurati... Buttavo via la chiave...:angrymod: alla fine dobbiamo ricordare che prima di tutto deve essere un piacere ed un divertimento.
Mevio questo lo sa e non ho dubbi che lo tenga sempre a mente (come ho gia' scritto diverse volte e'uno dei pochi che ci mette sempre la faccia ed il numero di telefono personale...tanto per segnalare di che pasta e' fatto l'uomo), e questa volta non avrebbe potuto fare diversamente, visto l'allerta diramato.
Quindi ogni lamentela (ammesso che possa essere giustificata o fondata) deve essere indirizzata altrove.
Poi guarda, che io sappia o che mi sia capitato di vedere, tutto questo ptoliferare di cause promosse da partecipanti verso organizzatori di manifestazioni sportive non lo vedo (per fortuna), ma se qui, questo in molti affermano, ne prendo atto.
Mi piacerebbe sapere pero' come vanno a finire.
Una richiesta danni, anche per la ragione piu' strampalata, non sempre si risolve in una condanna al risarcimento....anzi...
Diverso sarebbe stato un evento lesivo capitato ad un qualche corridore nel contesto di un allerta meteo ignorato dagli organizzatori. Ma qui scendiamo nell'ovvio.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.308
207
Visita sito
Bici
Giant Propel
Probabilmente anche se avessero voluto con l'allerta meteo la prefettura non avrebbe dato il permesso per lo svolgimento della manifestazione

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Probabilmente anche se avessero voluto con l'allerta meteo la prefettura non avrebbe dato il permesso per lo svolgimento della manifestazione

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Non conosco la legge a riguardo, ti posso dire che oggi a 20 km da Laigueglia è più esattamente a Cipressa (dove passa la Milano sanremo)
una gara di MTB l'hanno regolarmente svolta.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.267
389
52
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non conosco la legge a riguardo, ti posso dire che oggi a 20 km da Laigueglia è più esattamente a Cipressa (dove passa la Milano sanremo)
una gara di MTB l'hanno regolarmente svolta.
Si ma parliamo di mtb, parliamo di Cipressa dove ieri sera, quando ad Alassio scaricava a secchi, lì piovigginava appena fatto sta che il fango era colloso.

Altra cosa, la partenza é avvenuta alle 10 e alle 10:30 si era alzato un vento freddissimo e alle 12 era arrivata la pioggia su Cipressa.

Ancora? Una gara di mtb, e lo sai bene, é partecipata da biker che si sporcano di fango, cadono e si rialzano e non si lamentano.

Io non le paragonerei, vuoi per versante colpito dal maltempo, vuoi dalla tipologia di gara e vuoi anche dal numero nettamente più basso dei partecipanti (100 forse) rispetto ai 2000 di una Laigueglia con tutte le tipologie di ciclisti presenti in un numero così alto.

Forse l'allerta meteo é stato eccessivo per l'impatto economico ricevuto dal turismo ma, a mio avviso, ben ragionato per una manifestazione ciclistica che potrebbe aver sollevato polemiche su cadute, malori e chissà cos'altro.

Pensa sempre alle strade dissestate o a scendere da Vendone a tutta col vento forte e freddo, pensa a quanti avrebbero corso rischi e a quanti si sarebbero attaccati a crear polemiche per aver svolto la manifestazione nonostante l'allerta meteo.

Pensa anche che Laigueglia é la prima (seconda dopo Loano) gran fondo da grossi numeri scelta da tanti ciclisti non proprio al top di forma per riprendere a gareggiare e pensa agli ultimi che avrebbero transitato sopra Testico, con i volontari a prendere freddo, vento e pioggia per dare panini con la salsiccia come da tradizione.

Io credo che, nonostante non abbia piovuto fino alle 11 la scelta di non fare la Laigueglia sia stata ben ponderata.

Chiudo dicendo che ti aspetto per il caffè 😉

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Reactions: Giampi0308

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON

[emoji106]

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini

[emoji106]

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Straquoto... a meno che non mi cambiano l'iscrizione di Alassio con laigueglia visto che ho già prenotato anche il pernotto :angrymod:
A sto punto potevano fare Laigueglia ad Aprile senza spostare Alassio
io ho mandato una mail al gs alpi per chiedere se mi tengono buona l'iscrizione di alassio per laigueglia ,anche se mi sono iscritto ad alassio perche la preferisco
e' come se vai al cinema per vedere rambo e ti dicono che hanno spostato e stasera fanno roki.....va be se vuoi rambo viene tra un mese.....
siamo in italia

Classifica generale Winter Cup 2024