GF Montecarlo

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
Io per fortuna non mi sono iscritto!!!!

Come molti di voi sarò alla Sant'Angelo Lodigiano che, tra le altre cose, ce l'ho praticamente sottocasa.....col cavolo che mi faccio la trasfertona se ho una GF sottocasa! Per quanto figa possa essere....anche se....ok organizzazione alla prima edizione....ma far iscrivere la gente e poi cambiare la data dopo aver appena aperto le iscrizioni...............
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ieri è uscito Cicloturismo ed in una posizione strategica, ossia a fianco dell'indice, vi è una pubblicità a tutta pagina che annuncia la Gran Fondo Montecarlo il 6 Aprile...proprio ieri c'è stato l'annuncio ufficiale dell'anticipo al 30 marzo sicuramente dev'essere intervenuto qualcosa di imponderabile ed imprescindibile per lo spostamento di data e non imputabile agli organizzatori
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Basterebbe non fare le iscrizioni con secoli di anticipo.
Io non capisco tutta questa frenesia di iscriversi a circuiti e granfondo quando ancora il calendario è provvisorio. Fate pure, ma se poi c'è qualche cambio non lamentatevi!!
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Basterebbe non fare le iscrizioni con secoli di anticipo.
Io non capisco tutta questa frenesia di iscriversi a circuiti e granfondo quando ancora il calendario è provvisorio. Fate pure, ma se poi c'è qualche cambio non lamentatevi!!

Il fatto è che se non ti iscrivi per tempo perdi il diritto a griglie avanzate. Almeno così è per la maggior parte dei circuiti e delle gare. Ormai tutti gli organizzatori vendono le griglie in ordine di iscrizione e non di meriti acquisiti. Di qui la corsa all'iscrizione.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Questa in effetti è un'aberrazione del mondo granfondistico.
Capisco che la griglia avanzata sia il boccone più prelibato per far iscrivere in anticipo i ciclisti, ma che questo superi i criteri di merito lo trovo poco opportuno.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross


ma si ma che ti frega se parti in 2 oppure 4 griglia mica vai li per vincere la gara Capisco se si tratta di risparmiare sul prezzo di iscrizione ma sulle griglie mi pare proprio una cosa inutile tanto se non hai la gamba parti per primo e ti ritrovi in fondo allo scheramento nel giro di pochi km
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Questa in effetti è un'aberrazione del mondo granfondistico.
Capisco che la griglia avanzata sia il boccone più prelibato per far iscrivere in anticipo i ciclisti, ma che questo superi i criteri di merito lo trovo poco opportuno.

Quoto tutto. E la cosa crea pericoli nelle fasi iniziali di gara.
Peraltro, Ho idea, dalle altimetrie pubblicate, che a Montecarlo la griglia avanzata non serva granchè.
Si vede che pensan tutti di essere a Laigueglia...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.165
860
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se tutto va bene si risparmia anche dei soldi visto che le iscrizioni con largo anticipo portano anche degli sconti,vedi multipower a 180 euro a settembre.
se tutta va bene pero perche poi alla fine non compri prorpio niente ma solo delle date che poi verranno prontamente cambiate e dei percorsi che verranno altrettanto prontamente ridimensioanti proprio al ridosso della gara.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Sinceramente io non mi iscrivo con largo anticipo se non a quelle gare che me lo impongono per il numero chiuso. Diverso il discorso dei circuiti, dove bene o male, se decidi di farlo, devi fare iscrizione cumulativa e tanto vale allora cercare di sfruttare i benefit dell'iscrizione anticipata.
Poi come dici tu, il beneficio è solo sulla carta perché tutto può cambiare nel giro di mesi, anche cose indipendenti dalle capacità degli organizzatori.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Se parti in 4 griglia e vuoi fare la prestazione conviene stare direttamente a casa .... A questo punto che hanno spostato la data probabilmente vado, se mi concederanno una buona posizione in griglia bene se no farò il tour a Montecarlo con il resto della squadra.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.966
279
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
guarda che sul col de la Madone anche se parti in 4a griglia puoi recuperare benissimo, hai 14km al 7% a disposizione...
Se non ti bastano quelli probabilmente devi ridimensionare un pò le tue "ambizioni"...

Quoto chi dice che pensano tutti di essere a Laigueglia...
 
Reactions: Giampi0308

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Montecarlo è piuttosto dura e la prima salita non sarà lontana dalla partenza, (oltretutto non si sa ancora se ci sarà un tratto ad andatura controllata, potrebbe essere, visto la morfologia della strade), ribadisco che a mio avviso la griglia non conterà granchè...
A me va bene anche partir dal fondo, anzi, palo come sono, va anche meglio.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix


Comincia a partire davanti che quando sei 1000 attacchi il pedale dopo 3 minuti che il primo è passato sul tappetino, non hai 700 persone davanti e se per te non è rilevante per me può esserlo.

Tranquillo le mia ambizioni sono basse spero di arrivare nei 100.