GF Montecarlo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ho tanti amici in Francia e non li trovo così antipatici. Sono un po' sciovinisti e nazionalisti, ma amare la propria patria non l'ho mai visto come cosa negativa.
E poi sanno valorizzare benissimo il loro patrimonio. Secondo me su questo abbiamo tanto da imparare. Anche voi cuneesi per valorizzare le vostre belle montagne, se proprio vi fa schifo andare a scuola da Michil Costa & Co., dovresti passare più spesso il confine e vedere quello che loro fanno e investono...
o-o
Anch'io ho parecchi amici in Francia, altrimenti il Pontis chi l'avrebbe mai trovato!!!!! Comunque in generale sono un po' indisponenti, specie in zona di confine.
Di imparare non si finisce mai, e non si tratta di schifo. Avessimo anche qua i "resi con gli interessi" che arrivano in sud Austria stai tranquillo che anche qua, come in altre parti d'ITALIA le coe andrebbero decisamente meglio. Poi la zona "Montecarlo" è un caso a parte, come per noi il Sud Austria.o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Impossibile non darti ragione. Nel cuneese ci sono posti stupendi, ma nella zona non c'è nessuno che li valorizzi adeguatamente. Costa sarà criticabile per molti punti di vista, ma è riuscito a creare un evento internazionale che tutti conoscono.
Tra l'altro Sampeyre e Fauniera sono forse quelli meno attraenti, almeno per me.

Assolutamente tutto vero e condivisibile...

Avendo origini di quelle zone (Cuneese) non sono mai riuscito a capire per quale motivo non ci sia la voglia, la capacità di rendere recettive dal punto turistico quelle montagne, cercando di valorizzarle in modo adeguato...

Esempio che da sempre mi fa venire i nervi: siete mai stati al Pian del Re??

La dove nasce il Po, il fiume più lungo ed importante d'Italia... Cosa c'è???

Per dirla alla Cetto... Una beata minxia...:cry Nulla di nulla, un parcheggio semi devastato ed un bar/rifugio e poi il nulla...

Mi scuso per l'OT....

A MonteCarlo voglio esserci di sicuro...
Come già detto in precedenza, se riuscite a fare aprire anche da queste parti i rubinetti....... Poi magari c'è da mettere pure in conto la capacità o la voglia, ma quando non hanno i soldi per mandare su una camionata di asfalto puoi essere anche re Mida:bua:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anch'io ho parecchi amici in Francia, altrimenti il Pontis chi l'avrebbe mai trovato!!!!! Comunque in generale sono un po' indisponenti, specie in zona di confine.
.o-o

A parte che "in zona confine" trovare dei francesi è come trovare un Americano a Miami :mrgreen:, perchè indisponenti? Io a Mentone/Montecarlo/Nizza ci vado molto spesso, e non mi c...a nessuno. :wacko:

Non sarà che nel tuo caso si è sparsa la voce? I Talebani sono malvisti ovunque o-oo-o

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A parte che "in zona confine" trovare dei francesi è come trovare un Americano a Miami :mrgreen:, perchè indisponenti? Io a Mentone/Montecarlo/Nizza ci vado molto spesso, e non mi c...a nessuno. :wacko:

Non sarà che nel tuo caso si è sparsa la voce? I Talebani sono malvisti ovunque o-oo-o

carlo
Io ci avessi molti anneddoti che non sto a citare tutti. Quando saremo di fronte ad una o-o te ne enuncerò qualcuno. Comunque quella che l'€ francese vale più dell'€ italota prima che la dimentichi ce ne passerà di secoli:mrgreen: Poi la zona di confine non è solamente la zona "in", ma prosegue anche parecchi più su.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.270
4.244
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Come già detto in precedenza, se riuscite a fare aprire anche da queste parti i rubinetti....... Poi magari c'è da mettere pure in conto la capacità o la voglia, ma quando non hanno i soldi per mandare su una camionata di asfalto puoi essere anche re Mida:bua:

Per carità, verissimo anche questo, ma ne converrai che la mentalità e l'amore per la proprie montagne del cuneese non è quella del trentino ne tanto meno quella dell'altoatesino...:cry
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
sito aggiornato:

dal 1 dicembre news su iscrizioni e programma, il 25 dicembre i percorsi!

Speriamo in un bel doppio regalo di natale, percorso figo (quasi certo direi) e costo nella media!!!o-o


Dal 1° di dicembre dovrebbero esserci i percorsi.....:mrgreen:

Eppure appena saputo che ci sarebbe stata una GF a Montecarlo, il mio pensiero è andato alla mitica salita del Col d'èze.......:-x
Secondo voi non ci sarà?????

Io lo spero.....:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per carità, verissimo anche questo, ma ne converrai che la mentalità e l'amore per la proprie montagne del cuneese non è quella del trentino ne tanto meno quella dell'altoatesino...:cry
Le mentalità in Italia purtroppo sono quelle che sono. Un tale anni fa disse: l'Italia è fatta, ora bisogna fare gli italiani..... e dopo anni siamo ancora lì. Qua le cose stanno cambiando, ma quando vedi che da una parte arriva 1 e dall'altra arriva 1000 capisci che puoi fare ben poco. Sembra di essere tanti Don Chisciotte:bua::bua::bua:
 

terry 65

Novellino
2 Maggio 2011
54
2
59
ventimiglia
Visita sito
Bici
cipollini bond
Dal 1° di dicembre dovrebbero esserci i percorsi.....:mrgreen:

Eppure appena saputo che ci sarebbe stata una GF a Montecarlo, il mio pensiero è andato alla mitica salita del Col d'èze.......:-x
Secondo voi non ci sarà?????

Io lo spero.....:mrgreen:
ciao a tutti ,ho sentito dire che la prima salita sara quasi sicuro il famoso col della madone,salendo da mentone.poi ?? perche no il col d'eze,vedremo;in oltre io sono francese e vivo in italia da 7 anni, e mi trovo piu che benne, ho fatto quest'anno la fausto coppi ed altri GF, per quanto mi riguardo trovo il piemonte bellissimo e sopratutto i piemontesi molto accogliente,la prima cosa che mi piace di piu in italia e la qualità di vitao-o
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
ciao a tutti ,ho sentito dire che la prima salita sara quasi sicuro il famoso col della madone,salendo da mentone.poi ?? perche no il col d'eze,vedremo;in oltre io sono francese e vivo in italia da 7 anni, e mi trovo piu che benne, ho fatto quest'anno la fausto coppi ed altri GF, per quanto mi riguardo trovo il piemonte bellissimo e sopratutto i piemontesi molto accogliente,la prima cosa che mi piace di piu in italia e la qualità di vitao-o

ciao Terry! a nome di tutti i piemontesi ti ringrazio per le tue belle parole.
Quando sapremo il percorso possiamo chiedere informazioni a te sulle salite? :D
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ciao a tutti ,ho sentito dire che la prima salita sara quasi sicuro il famoso col della madone,salendo da mentone.poi ?? perche no il col d'eze,vedremo;in oltre io sono francese e vivo in italia da 7 anni, e mi trovo piu che benne, ho fatto quest'anno la fausto coppi ed altri GF, per quanto mi riguardo trovo il piemonte bellissimo e sopratutto i piemontesi molto accogliente,la prima cosa che mi piace di piu in italia e la qualità di vitao-o

detto da un francese,visto che noi italiani invidiamo sempre a francesi,tedeschi ,svizzeri la loro qualità di vita! cmq si aprl anella presntazione col braus,dici che non lo mettono?
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Allora digni se ci può ospitare nella sua residenza per la granfondo... :-x
no mi'e ............. m'ha detto che viene nel ns gruppetto, insieme alla gendarmeria e le guardie a cavallo a facci da supporto !

un gli potevo dì di no, la mi nonna e la su nonna usavano andà a fà arselle nsieme o-o

sai le volte che io lui e Carlo s'è mangiato lo sgusciato inzieme !!!
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
1459994_483460711773273_1573603010_n.jpg


https://www.facebook.com/photo.php?...76830858328.1073741828.449830615136283&type=1
 
Ultima modifica: