Io presente...
Prego di avere un minimo di condizione ..

Prego di avere un minimo di condizione ..


io sono andato in macchina ma lo scorso anno ho visto diversi camper parcheggiati vicino al campo sportivo (o almeno mi pare che lo fosse) vicino alla partenza, non saprei darti altre indicazioni ma se guardi su maps dovresti vedere il parcheggio che intendo...Io ci sarò, ma tra vacanze e malesseri non sono riuscito a mettermi in forma X cui sarò in passeggio style. Ergo farò il lungo X godermi almeno il panorama completo.
Vorrei andare sabato sera in camper, magari anche voi? O sapete dove ci si piazza col camper? Ciaoooo e buoni ultimi ritocchi! :)
le discese come sono messe?
Ho visto che sul lungo sono 2 salitelle iniziali + altre 2 salite lunghe + o - pendenti
Ricordo che la prima discesa è sempre un po' disastrata (non ho partecipato nel 2020 e 2021 ma credo sia sempre la stessa).Vedi l'allegato 341228
da Magnani a Gropparello alcuni tratti sconnessi
da S.Michele a Rustigazzo asfalto recente. solo alcune piccole sconnessioni
da Guselli a Bettola alterna tratti buoni a tratti sconnessi..., molta attenzione in località Poggio, tratto ripido >15% , poi c'è una serie di saliscendi, causati da una recente frana, che è sempre sporca (magari passano a spazzare, ma non sono certo)
da Orezzi fino o Magnani, mediamente buono, con alcuni tratti sconnessi (forse è peggio, visto che nei tratti buoni si va veloci...)
Da Magnani alcuni tratti molto sconnessi, ma questo lo si vede quando si farà in salita in partenza...
poi c'è il fondo valle di ritorno, che è lo stesso del andata in alcuni punti , asfalto rovinato...
l'asfalto è un po' meglio, ma è la conformazione della strada ad essere "pericolosa". si arriva da un tratto "veloce" e ci si butta in una sorta di "cavatappi"...Ricordo che la prima discesa è sempre un po' disastrata (non ho partecipato nel 2020 e 2021 ma credo sia sempre la stessa).
Grazie mille
A proposito del festival delle borracce perse, un aneddoto: esco qualche volta con un ex- pro, finisher Giro d' Italia 1998. Ebbene, in una delle prime gare pro gli si affianca Gianni Bugno e gli grida : ehi giovane ....lui ( il neo- pro ) imbarazzatissimo davanti ad un 2 volte campione del mondo si chiede cosa diavolo ha combinato per essere ripreso così platealmenteil festival delle borracce perse...
probabilmente strade un po' umide per la pioggia prevista nella notte...se le previsioni meteo sono confermate, dovrebbero essere le condizioni ideali per correre, coperto senza pioggia..sperem
In teoria da quello che vedo io non dovrebbe piovere la notte,ma la mattina tra le 8 e 10( modeste)probabilmente strade un po' umide per la pioggia prevista nella notte...
generalmente non soffro il caldo, ma ricordo alcune edizioni passate in cui in giornate calde l'ho sofferto parecchio (la gara si disputava a metà aprile e spesso per me era il primo caldo visto che vivendo in "montagna" mi alleno sempre al freddo)..comunque concordo, meglio sole che acquaIn teoria da quello che vedo io non dovrebbe piovere la notte,ma la mattina tra le 8 e 10( modeste)
Speriamo siano sbagliate e che sia una giornata di sole,perche' con il sole e caldo in bici si sta decisamente meglio