GF Whysport Valdagno 23.05.2021

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
appena prendi velocità poi ti appare una curva a gomito con brecciolino e piena di buche. Inoltre vi ricordo che con gli acquazzoni di questi pomeriggi le strade sono piene di foglie e molto scivolose
Lasciate stare la classifica ed eventualmente puntate a fare buoni tempi in salita...

Per prendere acqua io vado sempre al cimitero di Monte di Malo e a quello dopo l'omo della roccia (pista da motocross) sulla sinistra a Muzzolon

Consiglio tubeless e ruote in alluminio!
L'unica cosa positiva è che a quel punto del percorso saremo sgranati o al max in piccoli gruppetti almeno si ha visuale e se uno scende piano non rischia di essere tamponato dal gruppone.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100 and nove59

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
comunque non è una gara di downhill, il percorso è bello e dal punto di vista del paesaggio e della natura è spettacolare in questa stagione.
Il tempo è comunque instabile, ma come sapete tutta la zona di Schio/Malo/Valdagno essendo soggetta a stau è chiamata "Schio pisciatoio di Dio" quindi è particolarmente piovosa.
Detto questo, è assurdo non partecipare ad un GF così bella solo per le discese.
Ricapitolando:
la discesa del passo Xon per Staro fino a Valli è larga e con curvoni grandi, li sarete ancora nel gruppone e non vedo grossi pericoli
la discesa "brutta" inizia dopo Cima ( a Cima c'è la fontanella sulla sinistra 10m prima di scollinare) e quella è proprio scassata soprattutto nel primo tratto.
Poi la picchiata dai massignani a cornedo è uno stradone grande con delle belle pendenze, ma è messa bene. facile prendere 80/90kmh...
La parte successiva del percorso sui colli di Trissino non la conosco ma la discesa finale da Altissimo/Castelvecchio alla Piana/Valdagno è brutta nella parte alta (Urbani sopra/sotto, Nogareo) ma man mano che si scende migliora. Li sarete sgranatissimi e cotti...

Mi aspetto sicuramente un tempo instabile sui 3 picchi (Xon/ Cima/Altissimo-Marana.

Sconsiglio le ruote in carbonio se rim, ma se disc va bene tutto. E tubeless per non spaccarvi il c-lo per le buche.

Ribadisco che il percorso è molto molto bello
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
comunque non è una gara di downhill, il percorso è bello e dal punto di vista del paesaggio e della natura è spettacolare in questa stagione.
Il tempo è comunque instabile, ma come sapete tutta la zona di Schio/Malo/Valdagno essendo soggetta a stau è chiamata "Schio pisciatoio di Dio" quindi è particolarmente piovosa.
Detto questo, è assurdo non partecipare ad un GF così bella solo per le discese.
Ricapitolando:
la discesa del passo Xon per Staro fino a Valli è larga e con curvoni grandi, li sarete ancora nel gruppone e non vedo grossi pericoli
la discesa "brutta" inizia dopo Cima ( a Cima c'è la fontanella sulla sinistra 10m prima di scollinare) e quella è proprio scassata soprattutto nel primo tratto.
Poi la picchiata dai massignani a cornedo è uno stradone grande con delle belle pendenze, ma è messa bene. facile prendere 80/90kmh...
La parte successiva del percorso sui colli di Trissino non la conosco ma la discesa finale da Altissimo/Castelvecchio alla Piana/Valdagno è brutta nella parte alta (Urbani sopra/sotto, Nogareo) ma man mano che si scende migliora. Li sarete sgranatissimi e cotti...

Mi aspetto sicuramente un tempo instabile sui 3 picchi (Xon/ Cima/Altissimo-Marana.

Sconsiglio le ruote in carbonio se rim, ma se disc va bene tutto. E tubeless per non spaccarvi il c-lo per le buche.

Ribadisco che il percorso è molto molto bello
Io ci sarò, nessuno mi obbliga ad andare in discesa a velocità superiori a quelle che consentono il fondo stradale. Se poi sui picchi piove ...va be, prenderò le discese ancora più tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ultima nota, in pianura facile arrivare anche a 22/23 gradi, ma in partenza ci saranno 9/10gradi e sullo Xon (arrivo della prima salita) alla mattina non mi aspetto più di 8/9gradi...
Tutta la discesa successiva è in ombra e fino a Schio la strada è in ombra.
Copritevi bene!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Allora devo restare a casao-o
ma no dai Mino, sinceramente con tutto quello che bazzico in zona le strade non sono poi così diverse da quanto ho trovato in altri posti, fondo sconnesso e ghiaino spesso è la normalità se percorri colli o zone montane.
Se scendiamo da Monte Corno la strada è messa peggio.
Poi se si vuole trovare asfalto nuovo di zecca e zero ghiaia è pretendere troppo.
 
  • Wow
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.554
Visita sito
Bici
TREK
ma no dai Mino, sinceramente con tutto quello che bazzico in zona le strade non sono poi così diverse da quanto ho trovato in altri posti, fondo sconnesso e ghiaino spesso è la normalità se percorri colli o zone montane.
Se scendiamo da Monte Corno la strada è messa peggio.
Poi se si vuole trovare asfalto nuovo di zecca e zero ghiaia è pretendere troppo.
Vale, era riferito al consiglio di tubeless e cerchi in carbonio. Non ho né gli uni né gli altri :mrgreen: :eek:xxxx
 
  • Haha
Reactions: trillivi

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ho guardato sul sito meteoam e sembra che dalle 11 piova domenica in zona Valdagno....avete un sito veneto attendibile per le previsioni del tempo?
Alcuni siti mettono possibili piogge appunto verso le 11 altri danno temporali solo nel pomeriggio è un po' un terno al lotto magari domani saranno più precisi.
 

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Credo che il meteo domenica sia piuttosto instabile. Più o meno impossibile dire esattamente quando arriverà la pioggia. Sinceramente credo che da qualche parte la prenderemo. Quel che sarà dai
Ma si ha un'idea del numero di iscritti?