Nazionale strepitosa in ogni aspetto, mai visto neanche una squadra di club arrivare con 4 uomini all'ultimo km e rischiare di lanciare l'uomo veloce troppo a ridosso dell'arrivo!!!
Nizzolo in particolare ha fatto un capolavoro! se si guarda la volata dall'alto salta all'occhio come il brianzolo parta con la sua volata solo 2/3 secondi dopo che Ballerini è entrato in azione, a mio avviso perchè ha notato con la coda dell'occhio che una frazione di secondo prima è partito Demare.
Di fatto il francese non era in rimonta, ha guadagnato spazio in quanto è partito prima, ma quando è uscito Nizzolo sono rimasti quasi appaiati. Lavoro di squadra impeccabile e finalizzatore all'altezza. Io personalmente riponevo le mie speranze in Ballerini che all'Italiano era sembrato il più in palla. Risposta da campione qual'è da parte di Trentin dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa. Cimolai per questo tipo di gare è una certezza! Protagonista maiuscolo in ognuna delle 3 vittorie della nostra nazionale!
Cassani è un grande C.T.! per capacità di interpretare i percorsi (e di conseguenza scegliere gli uomini giusti) ma sopratutto sa creare il gruppo. Sono certo che le decisioni di corsa più importanti siano state prese da Trentin il quale ha l'esperienza, l'umiltà e il carisma per prendersi la responsabilità e per saper improvvisare nelle fasi più calde della gara, quando ognuno deve rendere conto di ciò che gli è rimasto nelle gambe.
Direi che per non essere una squadra di fuoriclasse stiamo dando lezioni di ciclismo a molti.