Giant Fight Club (parte quarta)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.154
5.924
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualcuno ha visto e/o chiesto info per la tcr sl1 (quella montata ultegra 12v)...? sul sito c'è scritto che ha il power pro mentre in negozio a mio suocero gli hanno detto che è senza (ed il prezzo è lo stesso del sito), voi ne sapete di più...? poi appena possibile proverò a passare di là di persona per capire meglio com'è...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.154
5.924
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Probabilmente si sono sbagliati in negozio se sul sito c'è scritto così.
Avevo chiesto per la tcr col 105 e ruote in carbonio e dovrebbe arrivare la 19° settimana dell'anno....in due negozi
ho pensato così anche io ma il suocero dice che erano convinti e che se è interessato al misuratore al posto dello sconto gli inseriscono gli assioma duo...
 

New Rider

Novellino
8 Gennaio 2010
73
3
Visita sito
Buongiorno ragazzi...

Dopo qualche avevo voglia di ritornare in sella.. Avevo pensato all'acquisto di una GIANT TCR ADV PRO 1 DISC.
Stavo valutando anche qualcosa altro sulla fascia 3k/4k €. Che ne pensate?
La GIANT che ho trovato sarebbe modello 2022 acquistata ad ottobre e me la offrono a c.a. 3k€..

Buone pedalate a tutti..
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.731
2.665
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno ragazzi...

Dopo qualche avevo voglia di ritornare in sella.. Avevo pensato all'acquisto di una GIANT TCR ADV PRO 1 DISC.
Stavo valutando anche qualcosa altro sulla fascia 3k/4k €. Che ne pensate?
La GIANT che ho trovato sarebbe modello 2022 acquistata ad ottobre e me la offrono a c.a. 3k€..

Buone pedalate a tutti..
Quindi sarebbe un usato?
Che taglia cerchi?
Perchè su Cremonini Bike hanno ancora delle XS e ML a 3.600€ (nuove).
Sicuramente a questi prezzi è difficile di trovare di meglio (come rapporto qualità/prezzo), quindi se ti piace modello, colore e ti "accontenti" di un gruppo meccanico 11V, oltre ai cavi a vista....beh, penso che siano delle buone occasioni.
Magari, per l'offerta che ti hanno proposto sull'usato, potresti provare a sentire se ti lasciano qualcosa.....a proposito, monta anche il misuratore di potenza (teoricamente di serie)?
 

New Rider

Novellino
8 Gennaio 2010
73
3
Visita sito
Quindi sarebbe un usato?
Che taglia cerchi?
Perchè su Cremonini Bike hanno ancora delle XS e ML a 3.600€ (nuove).
Sicuramente a questi prezzi è difficile di trovare di meglio (come rapporto qualità/prezzo), quindi se ti piace modello, colore e ti "accontenti" di un gruppo meccanico 11V, oltre ai cavi a vista....beh, penso che siano delle buone occasioni.
Magari, per l'offerta che ti hanno proposto sull'usato, potresti provare a sentire se ti lasciano qualcosa.....a proposito, monta anche il misuratore di potenza (teoricamente di serie)?
Ciao Bonus..

La taglia sarebbe una M essendo 1.77 io..
La bici è si usata ma usata due/tre uscite. E' praticamente nuova. Ah ha anche il misuratore di potenza integrato..
Sono un pò indeciso a dire il vero..
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.731
2.665
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao Bonus..

La taglia sarebbe una M essendo 1.77 io..
Allora come non detto
La bici è si usata ma usata due/tre uscite. E' praticamente nuova. Ah ha anche il misuratore di potenza integrato..
Sarei curioso di sapere il motivo per cui uno acquista un telaio del genere e dopo sole 3 uscite lo mette in vendita.... :roll:
Sono un pò indeciso a dire il vero..
Se posso chiedere, da cosa nasce la tua indecisione?
 

New Rider

Novellino
8 Gennaio 2010
73
3
Visita sito
Allora come non detto

Sarei curioso di sapere il motivo per cui uno acquista un telaio del genere e dopo sole 3 uscite lo mette in vendita.... :roll:

Se posso chiedere, da cosa nasce la tua indecisione?
Da quello che mi ha detto il venditore sembra che il tipo che la vende aveva acquistato il Propel 2023 ma non glielo consegnavano.
Allora per tamponare aveva ripiegato sul TCR e dopo 1/2 mesi gli arrivò il Propel. Deve ancora aprire la garanzia su questo modello...

L'indecisione era prettamente estetica (coloro e scritta anonima).
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.731
2.665
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Da quello che mi ha detto il venditore sembra che il tipo che la vende aveva acquistato il Propel 2023 ma non glielo consegnavano.
Allora per tamponare aveva ripiegato sul TCR e dopo 1/2 mesi gli arrivò il Propel. Deve ancora aprire la garanzia su questo modello...
Beh, il fatto che la garanzia sia ancora da attivare e che hai un negozio come riferimento, è sicuramente una buona cosa.
L'indecisione era prettamente estetica (coloro e scritta anonima).
Eh, sui gusti non si discute....pensa che quello che tu definisci "anonimo", per me invece è "molto particolare".
L'effetto "brillantinato" non mi fa impazzire, anche se contribuisce a staccare dal classico nero (che rimane più "piatto" come colore) in quanto, a seconda della luce, tende a prendere sfumature diverse.....però sarebbe da vedere dal vivo, il mio giudizio si basa solo su video/foto trovati sul web.
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
398
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Allora come non detto

Sarei curioso di sapere il motivo per cui uno acquista un telaio del genere e dopo sole 3 uscite lo mette in vendita.... :roll:

Se posso chiedere, da cosa nasce la tua indecisione?
Ti rispondo io alla domanda:
Sarei curioso di sapere il motivo per cui uno acquista un telaio del genere e dopo sole 3 uscite lo mette in vendita.... :roll:

io ho preso TCR ADVANCED DISC 1+ PRO COMPACT e prima avevo caad13 e a dirti la verità in salita non è reattiva, in discesa sto capendo, in piano oltre i 35 va
Ma se avessi potuto provarla non l'avrei presa
Ora mi va bene perchè è bella e ci salgo volentieri ma dirti che sono contentissimo sarebbe una bugia

Ciao
 

New Rider

Novellino
8 Gennaio 2010
73
3
Visita sito
Beh, il fatto che la garanzia sia ancora da attivare e che hai un negozio come riferimento, è sicuramente una buona cosa.

Eh, sui gusti non si discute....pensa che quello che tu definisci "anonimo", per me invece è "molto particolare".
L'effetto "brillantinato" non mi fa impazzire, anche se contribuisce a staccare dal classico nero (che rimane più "piatto" come colore) in quanto, a seconda della luce, tende a prendere sfumature diverse.....però sarebbe da vedere dal vivo, il mio giudizio si basa solo su video/foto trovati sul web.
Come alternative avrei ORBE ORCA tgl. 55 cosi montata

Orbea orca Taglia 55 Telaio in carbonio Cambio Shimano Ultegra di2 Freni Shimano Ultegra Ruote vision tlr 40 sempre a 3k€

oppure

Merida scultura 5000 tgl m/l

Telaio in carbonio Cambio Shimano Ultegra di2 Freni Shimano Ultegra a disco Ruote in carbonio campagnolo shamal sempre a 3k€

Diciamo che il giant sarebbe più nuovo delle altre..

Aggiungo ma che differenza c'è tra la Advanced PRO 1+ compact e la ADVACENDED PRO 1 ? ( solo la guarnitura compatta?!?! )
 
Ultima modifica:

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.710
876
Visita sito
Ti rispondo io alla domanda:
Sarei curioso di sapere il motivo per cui uno acquista un telaio del genere e dopo sole 3 uscite lo mette in vendita.... :roll:

io ho preso TCR ADVANCED DISC 1+ PRO COMPACT e prima avevo caad13 e a dirti la verità in salita non è reattiva, in discesa sto capendo, in piano oltre i 35 va
Ma se avessi potuto provarla non l'avrei presa
Ora mi va bene perchè è bella e ci salgo volentieri ma dirti che sono contentissimo sarebbe una bugia

Ciao
Caspita del TCR ho sentito dire di tutto, ma non che non fosse reattiva in salita, fai cronoscalate?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.731
2.665
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Come alternative avrei ORBE ORCA tgl. 55 cosi montata

Orbea orca Taglia 55 Telaio in carbonio Cambio Shimano Ultegra di2 Freni Shimano Ultegra Ruote vision tlr 40 sempre a 3k€

oppure

Merida scultura 5000 tgl m/l

Telaio in carbonio Cambio Shimano Ultegra di2 Freni Shimano Ultegra a disco Ruote in carbonio campagnolo shamal sempre a 3k€

Diciamo che il giant sarebbe più nuovo delle altre..
Credo siano telai abbastanza equivalenti, almeno sulla carta....diciamo che la scelta dipenderà dai tuoi gusti/preferenze in fatto di telaio (linee), colore e componentistica (più che altro gruppo cambio e ruote).

Orbea Orca (immagino telaio OMR) e Merida Scultura montano Ultegra Di2 contro Ultegra meccanico della Giant TCR, sicuramente un "plus" come valore economico, non è detto che lo sia anche dal punto di vista pratico (dipende dalle tue preferenze/esigenze).
Quanto alle ruote, tieni presente che le Giant sono hookless (soluzione ancora "giovane" in ambito strada, ma che piano piano sembra prendere piede), le Campagnolo solitamente sono indice di qualità (immagino anche le Shamal Carbon, che a me personalmente non fanno impazzire per il profilo differenziato e relativamente basso), le Vision (immagino si tratti delle TC40) hanno raggi J-bend (e non a testa dritta come gli altri modelli) e non sono leggerissime, dal mio punto di vista forse le meno "interessanti" (anche se belle esteticamente).

La Giant infine monta il misuratore di potenza, che potrebbe essere un valore aggiunto (dipende se uno è interessato ad averlo), insieme al fatto di non avere ancora la garanzia attivata/registrata.....le altre invece di che anno sarebbero?

Ognuna delle biciclette proposte alla fine ha sicuramente qualcosa di interessante, la scelta quindi sarà inevitabilmente condizionata dalla tue preferenze/esigenze/priorità. ;-)


Aggiungo ma che differenza c'è tra la Advanced PRO 1+ compact e la ADVACENDED PRO 1 ? ( solo la guarnitura compatta?!?! )
La versione Advanced PRO 1+ compact non mi risulta.....forse volevi scrivere Advanced 1+ disc pro compact?

Nel caso le differenze sono:

1) forcella OD2 per la Pro 1 vs OD per la 1+
2) ruote SLR1 per la Pro 1 vs SLR2 per la 1+
3) guarnitura Ultegra + PowerPro (misuratore potenza) per la Pro 1 vs guarnitura Shimano FC-RS510 (senza misuratore di potenza) per la 1+
4) manubrio alluminio Contact SL per la Pro 1 vs manubrio alluminio Contact (più pesante) per la 1+
5) sella differente
6) colore
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
398
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Macchè le solite salite in zona!
Vedo che ogni volta che cerco il rilancio non la sento che mi segue ma mi accompagna piano piano.
Sensazione mia e ovviamente personale
Mi auto replico per fare una aggiunta per fugare i vari dubbi
Il rivenditore dal mio punto di vista è stato eccezionale e mi ha supportato in tutto e per tutto
Il bio-meccanico stesso
Sono solo io che ad oggi la bici ancora non la sento mia anche se oggi in pausa pranzo ho fatto un giretto e mi sono divertito lo stesso
Comoda è comoda...forse la vorrei più cattiva!
Ciao
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sarei curioso di sapere il motivo per cui uno acquista un telaio del genere e dopo sole 3 uscite lo mette in vendita.... :roll:
Esattamente. Me lo chiedo sempre anch'io anche perchè ci rimetti bei soldi...
(appena varchi la soglia -22% di iva e non è raro che la deprezzino di un ulteriore x%)