Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Guardandole di lato (in foto) effettivamente è davvero difficile distinguerle...cambiando prospettiva (da dietro) invece si capisce il lavoro che è stato fatto su snodo reggisella e pendenti.
Quanto al tubo obliquo (sempre da foto catalogo) la minor larghezza è evidente se si mettono a confronto le visuali prese dall'alto....mentre nella versione precedente il tubo obliquo sporge decisamente rispetto al tubo orizzontale, sul modello nuovo sembra rimanere abbastanza "a filo".
Qui trovate alcune foto che rendono meglio la resa dal vivo (versione PRO)....sarà il nero che sfina, non saprei, ma già lo snodo reggisella rende diversamente.

Reactions: andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ci sta, anche io onestamente terrei la Aethos....sempre che nel frattempo tu non sia diventato allergico ai cavi a vista.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.563
1.818
Visita sito
Bici
Nessuna
alla fine la TCR piaceva non sarebbe stato "furbo" cambiarla troppo.

a differenza della PROPEL che nelle precedenti versioni aveva qualche criticità estetica e non piaceva a tutti.
Incomprensibile, la propel ha avuto un passato glorioso (e prima che qualcuno si risenta: ho avuto tutte e due quelle versioni in foto, anche se di colori diversi).

Allegati

• A0C088B1-683D-4335-B096-0DF099B3F138.jpeg
    424,8 KB · Visite: 61
  • 5424A582-EB09-4324-99FD-380C788EED3C.jpeg
    423,3 KB · Visite: 60

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.125
7.383
Visita sito
Bici
Gianni2
il cambio strutturale principale per me è il piantone curvo che gira attorno alla ruota nella zona movimento. questo potrebbe determinare anche delle differenze di quote di arretramento perche credo che il piantone ha un angolo di uscita maggiore di prima.
poi altri dettagli come i pendenti separati e l'obliquo più sottile.
comunque si piccoli cambi. d'altra parte è un prodotto maturo che funzionava bene. andare a cercare stranezze avrebbe allontanato i suoi utilizzatori tipo. c'è quello che serve, tutto il resto ha un peso e non serve.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.577
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
L effetto ottico è quello...però se dichiarano gli stessi angoli piantone come in precedenza è probabilmente solo la parte bassa che si fissa alla scatola mc ad essere più "curva/spanciata"

Reactions: andry96

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.894
641
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
la nera è S l'altra M

Reactions: canserbero

Foscar

Novellino
20 Settembre 2019
45
59
45
Ferrara
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5
Confronto diretto con la pro precedente
Se ci avessero raccontato la nuova e la vecchia a ruoli invertiti nessuno avrebbe opposto alcunché alle fantomatiche migliorie del nuovo telaio: snodo sella più massiccio, obliquo più rigido, cannotto dalla nuova e più aerodinamica profilatura… nella sostanza hanno integrato 2 cavi.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.731
690
Visita sito
Bici
....
alla fine la TCR piaceva non sarebbe stato "furbo" cambiarla troppo.

a differenza della PROPEL che nelle precedenti versioni aveva qualche criticità estetica e non piaceva a tutti.
io ritengo la propel il mezzo GIANT per fare di tutto.

Attualmente ho una Aethos SW Di2 e sto pensando di cambiarla in favore dalla Propel Advanced SL0.

Saluti, Maxx.

Reactions: carab and scorpio66

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Stando a quanto riportato in questo articolo, la novità più sostanziosa non si nota in quanto riguarda il processo produttivo....non ho capito però se la cosa interessa solamente la versione SL oppure anche quelle senza canotto integrato.

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.125
7.383
Visita sito
Bici
Gianni2
L effetto ottico è quello...però se dichiarano gli stessi angoli piantone come in precedenza è probabilmente solo la parte bassa che si fissa alla scatola mc ad essere più "curva/spanciata"
eh ma quando il piantone è piegato si dichiara l'angolo tra movimento e nodo sella, ma il tubo esce dal nodo sella con angolo più aperto. nella mtb di solito è cosi. comunque è una piegatura appena accentuata. forse 1cm

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Incomprensibile, la propel ha avuto un passato glorioso (e prima che qualcuno si risenta: ho avuto tutte e due quelle versioni in foto, anche se di colori diversi).

la penultima versione già con la modifica alla cover dell'attacco manubrio guadagnava tanto tanto, poi aveva i cerchi con troppa differenza, pareva un dragster.

la RIM alla fine incomincia ad avere diversi anni, vista oggi fà un pò effetto... da vedere quando uscì in confronto alle altre.

l'anno scorso ero lì lì per prendere una versione nera con scritta verde top di gamma ad un prezzo ottimo, ma poi non mi piaceva al 100% e presi la 2023.

Reactions: canserbero

Classifica generale Winter Cup 2024